Indirizzo

Studio Privato
Corso XXVI Aprile 32, Stradella


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Assegno, Contanti
338 151..... Mostra numero

Visita a domicilio • 100 €

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Corso XXVI Aprile 32, Stradella

100 €

Studio Privato

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2004, mi sono specializzata in Pediatria nel 2012.
Ho sempre esercitato sul territorio, come libera professionista e in sostituzione di pediatri di libera scelta.
Il mio approccio ai bambini è volto a seguirli dalla nascita all'età adolescenziale nel modo più completo e continuativo possibile, integrando le mie conoscenze ed esperienze di medico con altre via via acquisite nel tempo. Per me prendersi cura dei bambini significa dedicare a loro e allo loro storia uno sguardo e un'attenzione volti non solo al corpo in crescita o alle malattie manifestate, ma anche al loro mondo interiore e profondo, strettamente connesso e correlato al corpo e agli agiti comportamentali. Per far ciò è fondamentale la creazione di un rapporto di fiducia reciproca con bambini e famiglia, così come di un "feeling" diretto e unico con ogni piccol* paziente.
Imprescindibili per me sono poi il confronto e la collaborazione, oltre che con altri medici specialisti, anche con professionisti di altre discipline (psicologi, logopedisti, neuropsichiatri, neuropsicomotricisti, ...) per una cura integrata e armoniosa delle bambine e dei bambini che si rivolgono a me.
Altro

Punteggio generale

Nuovo profilo su MioDottore

I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
V
Presso: Studio Privato prima visita pediatrica

Ottimo professionista e accuratezza del trattamento

Dr. Gaia Maria Sole Lanati

Grazie mille per la recensione!

M
Presso: Studio Privato visita pediatrica

Dottoressa preparata, disponibile e molto empatica con la mia bambina. La consiglio assolutamente.

Dr. Gaia Maria Sole Lanati

La ringrazio molto per la recensione!

P
Presso: Studio Privato visita pediatrica

Conosco la dottoressa Gaia da tempo , ha curato mio figlio quando era piccolo e la consiglio vivamente per la sua competenza pediatrica, per la sua empatia e la sua conoscenza a 360 gradi dei bambini e dei ragazzi . Un medico ed una persona eccezionale .

Dr. Gaia Maria Sole Lanati

Grazie di cuore Paola. È stato un piacere occuparmi del tuo piccolo grande uomo!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, chiedo a voi pareri, in quanto dopo consultazione con vari pediatri non ne sono venuta ancora fuori. Ho una bimba di 6 mesi, da poco abbiamo cominciato a darle frutta e pappa a pranzo, come da indicazioni del pediatra. Sono circa 10/15 giorni che prende meno latte del solito, a fronte dei 180/200 ml soliti ne assume circa 100/120 ml e poi rifiuta il biberon, anche arrabbiandosi. Dorme tutta la notte e a colazione la quantità è sempre 100/120, nonostante sia digiuna. La bimba è attiva e giocherellona come sempre, al momento ha solo il nasino un po’ tappato, ma è in salute. Cosa potrebbe essere? C’è da preoccuparsi? Ringrazio anticipatamente.

Buongiorno. Concordo con il Collega sopra. Lo svezzamento è un periodo della vita molto particolare: non è solo l'inizio dell'alimentazione semi-solida o solida, ma anche un momento di crescita e sviluppo fisico e psichico (si lascia via via andare il latte, perchè "è il momento di diventare grandi"!). Spesso una diminuzione dell'appetito per il latte, con dei rifiuti o delle diminuzioni di quantità di latte assunto, precede l'inizio dell'introduzione delle pappe. Questo segnale mandato dal/la piccolo/a è proprio indice che è il momento di cambiare, di crescere. Non si crucci pertanto di come si sta comportando sua figlia. La cosa importante è che la crescita ponderale sia regolare e le condizioni generali della bambina siano buone e non vi siano altri sintomi. Inoltre sempre fondamentale è l'evetuale consulto del proprio pediatra, che conosce bene la bambina sin dalla nascita e rimane pertanto sempre il punto di riferimento per lei.

Dr. Gaia Maria Sole Lanati

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.