Esperienze
Laurea in Medicina e Chirurgia (1997, Università degli Studi di Pavia)
Specializzazione in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva (2003, Università degli studi di Pavia).
Corso di ecografia della scuola Siumb di Perugia con acquisizione di compentenza nell'applicazione degli ultrasuoni alla diagnostica e terapia della patologia d'organo e delle anse intestinali.
Master Universitario di II livello in medicina dei trapianti d'organo (Università di Milano Bicocca).
Master Universitario di II livello in endoscopia avanzata (Università degli Studi di Bologna)
Attualmente lavora presso il reparto di Gastronterologida della ASST-Bergamoest (H. Bolognini). In precedenza ha maturato esperienze lavortive presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria-Maggiore della carità di Novara, Assl-Novara, Humanitas Gavazzeni, Ospedali Riuniti di Bergamo e Policlinico S. Matteo-Pavia.
Ha svolto servizio di Ufficiale medico presso la Scuola Lingue Estere dell'Esercito in Perugia (1999-2000).
Come gastroenterologo il dott. Armellini si è occupato delle patologie del tratto digerente, incluso il sistema biliare, la colecisti e il pancreas, e della diagnosi e trattamento di sintomi e condizioni quali gastralgia, pirosi, anemia, diarrea, stipsi, pancreatiti, esofagite, malassorbimento, celiachia, intolleranza al lattosio, cisti del pancreas, lesioni pancreatiche, polipi e lesioni del colon e dello stomaco e in generale del tratto digerente.
Oltre alle tecniche endoscopiche tradizionali di pertinenza del gastroenterologo (gastroscopia, colonscopia, asportazione di polipi, trattamento di sanguinamenti o ostruzioni) il dott. Armellini si è occupato di ecografia e di ecoendoscopia, combinazione di ecografia ed endoscopia, con particolare attenzione allo studio delle anse intestinali, di fegato e pancreas, e infine al trattamento delle patologia della colecisti, delle vie biliari e del pancreas con tecniche endoscopiche mini-invasive (ERCP e ecoendoscopia interventistica).
Autore e coautore di oltre 50 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, ha partecipato inoltre a numerosi congressi e corsi di perfezionamento.
Esperto in:
- Gastroenterologia
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
5 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
Gentilezza a chiarezza nelle spiegazioni riguardanti l'esame.
Prima volta con il dottor Armellini. Molto attento ai miei problemi. Mi ha lasciato parlare e poi mi ha proposto la cura. Ci rivedremo tra un mese. Consigliato.
Ormai è diventato un riferimento per la mia famiglia. Professionista attento, scrupoloso ed anche molto empatico.
Gentile dottor Elia desidero esprimere la mia gratitudine per la professionalità e l’umanità che ha dimostrato nei miei confronti nel corso del mio trattamento. Non solo per quanto riguarda la mia salute ,ma soprattutto nello specifico anche al mio benessere emotivo. Dove mi ha colpito in modo straordinario .
Mi sono trovato a mio agio, dottore molto paziente ad ascoltare e professionale sul lavoro