Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-interpersonale alla cui base vi è la Teoria dell'Attaccamento.
Seguo bambini all'interno del setting più allargato della famiglia, questo significa che l'intervento non è solo ed esclusivamente sul bambino ma anche sui genitori o sulla famiglia a seconda del singolo caso. Effettuo anche psicoterapia per adolescenti e adulti, supportandoli nelle varie fasi che concernono tali momenti di vita come ad esempio difficoltà relazionali, la relazione con il corpo, l'elaborazione di un lutto, ansia, stress, depressione, somatizzazioni, difficoltà nella gestione delle emozioni e fasi di grande cambiamento come il pensionamento.
Avere un approccio cognitivo- interpersonale significa che nella stanza della terapia, insieme al paziente verrà data importanza ai processi relazionali dell’individuo lungo la sua storia evolutiva, alle modalità con cui vengono selezionate determinate informazioni dall’ambiente e il significato che è stato dato a tali informazioni, risultando adattive o meno per la propria crescita. Tutto questo in un ambiente relazionale sicuro e protetto, dando la possibilità all’individuo di dare nuovi significati, riorganizzando la propria storia e di conseguenza la propria vita nel qui ed ora.