Logo
Dott.ssa Evelina Savini

Perché il primo colloquio è gratuito? L'inizio di un percorso psicologico è una scelta importante, per la quale è fondamentale un'adeguata motivazione. Anche se il profilo internet del professionista offre molte informazioni, l'incontro avviene comunque tra due sconosciuti. Imparare a conoscersi e ad entrare in una relazione di libertà, autenticità ed accoglienza è parte integrante del percorso. Il primo colloquio gratuito è un piccolo passo per favorire una scelta più libera e consapevole.

Leggi di più

30/10/2023

Esperienze

Sono una psicologa e psicoterapeuta psicoanalitica. Esercito la professione clinica come libero professionista.
Sono anche Grafologa Consulente con specializzazione in consulenza della coppia e della famiglia. Ho un Baccellierato in Filosofia. Mi sono a lungo formata nel capo della comunicazione nonviolenta, della gestione dei conflitti e, in particolare, dell'umorismo, quale strumento di autoregolazione emotiva. Ho una significativa esperienza nel campo della psicologia del lavoro e della formazione/psico-educazione (individuale o di gruppo) con persone traumatizzate e/o portatrici di significativo disagio psichico. In ambito clinico, ho anche maturato una particolare familiarità nel trattamento di disturbi dello sviluppo, come la Sindrome di Asperger ad alto funzionamento. Sono disponibile per consulenze, terapie e supporto psicologico: in presenza, per telefono, on line e, se necessario, anche a domicilio.
Nel profilo sono elencati una serie di disturbi/sintomi che posso trattare e altri servizi specifici (consulenze e formazione) che posso offrire. Voglio sottolineare che, di per sé, questo non è il modo migliore di presentarmi perché, al di là di sintomi, disturbi o etichette diagnostiche, quello che conta per me, è soprattutto incontrare, ascoltare e comprendere la persona che ho davanti. La persona, nel mio lavoro, viene prima del sintomo, il quale è come una spia nel cruscotto dell'auto che manda un segnale. Quello che cerco di fare, nella mia professione, è ascoltare e comprendere, assieme alla persona interessata, le radici del suo dolore e il modo con cui cerca (consapevolmente o meno) di affrontarlo. Il fine ultimo è che la persona possa conoscersi meglio per comprendersi, irrobustirsi, accettarsi ed essere più libera.
Altro

Indirizzi (2)

Studio privato
Via Luigi Mercantini 6/e, Jesi


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta prepagata, Bonifico, Contanti, + 2 Altro
0731 0..... Mostra numero


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Colloquio psicologico (descrizione)

Consulenza online

Consulenza psicologica Prestazione gratuita +19 Altro

Allenamento mentale (descrizione)

Brain training (descrizione)

Colloquio di coppia

Mostra tutte le prestazioni

Presso questo indirizzo visito: adulti
0731 0..... Mostra numero

Metodi di pagamento: Bonifico

Iban: IT25Z**********************
intestato a: Evelina Savini.
Inviare dati (nome e cognome esatti, data/luogo nascita, indirizzo e Codice fiscale) per fattura e consenso privacy.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.

* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Colloquio psicologico


Colloquio psicologico clinico


Consulenza online


Consulenza psicologica

Da 0 €

Allenamento mentale


+ 24 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Appuntamento verificato
Presso: On line colloquio psicologico

Dottoressa molto professionale, empatica ma soprattutto estremamente onesta, qualità molto difficile da trovare

Dott.ssa Evelina Savini

Grazie, Alessio!

M
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Ringrazio la dottoressa Savini per la sua disponibilità, umanità e professionalità. La consiglio di cuore.

Dott.ssa Evelina Savini

Grazie, Michele.

D
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Competenza, cordialità e spiccata capacità di ascolto, qualità chiave che ho avuto modo di riscontrare nel mio colloquio con la dottoressa. La consiglio vivamente.

Dott.ssa Evelina Savini

Grazie, Domenico.

D
Appuntamento verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico

Quando si dice sentirsi a casa.
La dottoressa è diretta e disponibile .

C
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico clinico

E’ una professionista molto empatica, é stata capace di rendermi consapevole e di portarmi a individuare i giusti obiettivi. É stata disponibile attenta puntuale ed efficace. Senza dubbio intraprendente questo percorso è stata la scelta migliore che potessi fare

Dott.ssa Evelina Savini

Grazie

M
Numero di telefono verificato
Presso: Altro Altro

La dottoressa mi ha aiutato. La consiglio di cuore

Dott.ssa Evelina Savini

Grazie.

A
Numero di telefono verificato
Presso: On line consulenza online

La Dottoressa Evelina Savini mi ha seguita durante il periodo della pandemia, è stata davvero una specialista preziosa in quel periodo così difficile. La consiglio a chiunque perché sa ascoltare, sa fare riflettere e sa consigliare. Qualità decisamente importanti per una psicologa. Posso solo ringraziarla per il supporto che mi ha dato in quel periodo.

Dott.ssa Evelina Savini

Grazie, Annalisa

G
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato consulenza psicologica

Ringrazio la dottoressa per la professionalità e la benevolenza con cui mi ha aiutato a superare un periodo molto critico della mia vita. La raccomando di cuore.

Dott.ssa Evelina Savini

Grazie!

B
Numero di telefono verificato
Presso: Altro Altro

Ottima ascoltatrice, sempre disponibile , molto seria e preparata.

Dott.ssa Evelina Savini

Grazie!

M
Numero di telefono verificato
Presso: Studio privato colloquio psicologico individuale

Ascolto, pacatezza, fiducia e speranza mi hanno accompagnato in un percorso che, con delicatezza, con pazienza, ha costituito un punto fermo, lucido e consapevole della mia vita. Ringrazio la dottoressa Savini per avermi condotto con garbo e professionalità a rivelarmi, ad espormi e guardarmi.
Consiglio un affaccio "guidato" alla propria interiorità prima di affrontare l'esteriorità.

Dott.ssa Evelina Savini

Grazie!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera, se è possibile vorrei avere un parere di qualche psicologo/psichiatra su quanto mi è accaduto. Ho sviluppato una fobia che stava iniziando a limitare la qualità della mia vita, ne ho parlato con la mia dottoressa di base e lei mi ha consigliato di parlarne con uno psichiatra di sua conoscenza, aggiungendo che lui aveva guarito più persone con il mio stesso problema. Vado da questo dottore, si mostra molto disponibile ad ascoltarmi e dopo varie domande mi fa la diagnosi e prescrive dei farmaci aggiungendo che sarebbero state necessarie altre sedute psichiatriche. Qui arriva il bello: mi dice di contattare un altro dottore per fare le sedute e di tornare dopo un mese da lui per dirgli come evolve la situazione. Perché mandarmi da un altro dottore per fare le sedute? Non se lo spiega neanche la mia dottoressa. Domanda stupida: essendo il dottore quasi mio coetaneo, è possibile che provi attrazione per me (non è presunzione ma lo capisco quando qualcuno mi guarda con quegli occhi) e che mi abbia mandato da qualcun altro per non creare una situazione in cui anche lui era coinvolto? E se così non fosse, perché scaricare un paziente?

Salve, comprendo la sua perplessità e non posso sapere con certezza le motivazioni dello psichiatra. Ritengo tuttavia che si riferiscano alla necessità -che taluni professionisti ritengono importante - di mantenere separati il discorso della terapia farmacologica (di esclusiva pertinenza dello psichiatra) dalla psicoterapia. Al di là del fatto che lo psichiatra da lei consultato potrebbe non essere anche psicoterapeuta, molti ritengono buona norma tenere separati i due ambiti, per evitare confusioni, manipolazioni e altre possibili complicazioni dovuta alla commistione dei ruoli. Credo che questa possa essere la spiegazione più semplice e plausibile. le auguro buone cose e buon cammino.

Dott.ssa Evelina Savini

Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni e credo di avere un problema psicologico. Mi piace farmi dominare dalle donne e almeno una volta al mese quando mi arriva lo stipendio pago delle ragazze trovate online per degli incontri dal vivo in cui mi faccio umiliare verbalmente e fisicamente. Mi faccio mettere al guinzaglio e portare in giro per casa a quattro zampe come un cagnolino baciando i piedi della mia Padrona. Mi faccio anche prendere a schiaffi in faccia e sputare in faccia e in bocca. Sul momento mi piace, anzi mi eccita, ma una volta finito il gioco e tornato a casa mi maledico per averlo fatto e mi riprometto di non farlo più, ma puntualmente come un'ossessione ci ricasco ogni volta e torno a farmi del male, so che è sbagliato ma è più forte di me, sono schiavo delle mie debolezze. Come posso fare per uscirne? La situazione mi crea molto disagio psicologico e a livello anche sociale e lavorativo. Molte grazie

Salve, comprendo il suo disagio. Se ce la fa, non si giudichi, perché non le serve. Si tratta piuttosto di comprendere perché le succede e quali siano le ragioni profonde. Personalmente, le consiglierei un percorso di psicoterapia in presenza, con qualcuno che la faccia sentire accolto e non giudicato. Le auguro buona vita.

Dott.ssa Evelina Savini
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.