Come psicologa clinica e psicoterapeuta, il mio principale obiettivo è accompagnare le persone verso una piena realizzazione del proprio benessere psicologico. Propongo un percorso di crescita personale, attraverso lo sviluppo delle risorse individuali e il superamento dei momenti di crisi, in adolescenza ed età adulta.
Mi occupo di diversi ambiti, quali la depressione, l'ansia, gli attacchi di panico, le difficoltà relazionali e i disturbi psicosomatici.
Il mio studio privato è facilmente accessibile, situato a Milano, vicino alla fermata della M5 Domodossola e alla stazione del passante ferroviario. Sono disponibile, inoltre, per consulenze cliniche online, per adattarmi alle esigenze di ciascuna persona.
La mia formazione accademica e professionale è solida e diversificata: una Laura in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, seguita da una laurea magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica, con pubblicazioni scientifiche che sottolineano il mio impegno per la pratica basata sull'evidenza. La mia adesione all'Ordine degli Psicologi della Lombardia garantisce l'appartenenza a una comunità scientifico-professionale riconosciuta e l'interesse per un continuo aggiornamento formativo.
La passione per l'aspetto clinico della professione psicologica è stato coltivato attraverso esperienze presso i servizi pubblici del territorio milanese, nell’ambito del consultorio e del reparto psichiatrico ospedaliero, così come tramite lo svolgimento di un Master in psicologia del benessere. Ho inoltre arricchito le mie competenze attraverso un Master di secondo livello in ABA (Analisi comportamentale applicata) nell'ambito dei Disturbi dello spettro autistico, per dare spazio al mio interesse per la disabilità in età evolutiva.
Concludere il mio iter formativo con il diploma quadriennale in Psicoterapia Psicoanalitica, presso la Scuola SPP di Milano, mi ha permesso di fornire interventi di sostegno e psicoterapeutici diversificati, individualizzati a seconda delle esigenze di ogni singola persona.
Per chi desidera iniziare un percorso verso il benessere e la conoscenza di sé, il primo passo è un incontro. Prenotare una prima visita, significa darsi la possibilità di esplorare le strade per migliorare la propria qualità di vita e cambiare, in un contesto professionalmente qualificato e umanamente accogliente.