Dr.
Sandro Brezzo
Psicologo,
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Sanremo 1 indirizzo
Esperienze
da circa 15 anni sto lavorando prevalentemente con l’ E.M.D.R. di cui sono anche supervisore a livello europeo.
In tanti anni ho avuto la possibilità di vivere molte esperienze all’interno del settore psicologico e ognuna di esse mi ha insegnato molto.
I primissimi anni (1990 – 1992) li ho trascorsi all’interno del Servizio di Salute Mentale dell’ ASL, a stretto contatto con varie forme di disagio. Di quel periodo iniziale, così importante per la mia formazione, ricordo soprattutto il calore e l’umanità verso tutti i pazienti da parte di chi gestiva il Servizio.
Negli anni successivi mi sono occupato di giovani adolescenti in difficoltà nel gestire la propria vita, ragazzi che non studiavano, non lavoravano e avevano idee confuse circa il loro futuro.
A partire da quel momento in avanti la mia vita professionale si è indirizzata per qualche anno alla psicologia del lavoro e dal 2004 ad oggi alla psicologia clinica e alla psicoterapia.
Dal momento in cui mi sono laureato la formazione e l’autoaggiornamento mi hanno sempre accompagnato e hanno contribuito a farmi diventare il terapeuta che sono.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 75 €
1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto: IT42o********************** intestato a Sandro Brezzo
2) Inserisci il tuo nome e cognome e la data della consulenza nel campo descrizione. (causale)
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Fulvia
Dopo tre anni di incontri posso dire che sia la classica seduta di chiacchierata che la tecnica Emdr mi hanno permesso di prendere consapevolezze e calma. Il percorso è lungo ma lo studio ricorda molto il caffè e una chiacchierata con un amico che porge il fazzoletto mentre puoi lasciar andare le lacrime tristi e di gioia.
M D
Sandro è un ottimo psicologo. Sempre attento e preparato. A me è stato molto d'aiuto e lo è ancora tutt'oggi.
Giorgia
Ringrazio il Dott. Sandro Brezzo per la sua competenza . È una persona di rara sensibilità . Dopo poche sedute ho capito quanto fosse importante per ognuno capire la fortuna di poter avere un confronto del genere . E un posto sicuro.
S.
Ringrazio per aver avuto la fortuna di incontrare il Dott. Brezzo. Sin da subito ho sentito un forte senso di accoglienza,delicatezza e comprensione. La sua professionalità insieme ad una grande capacità di ascolto e di empatia mi ha permesso di aprirmi con fiducia , senza mai sentirmi giudicata o in imbarazzo. Inoltre mi ha sempre fornito strumenti concreti per affrontare le mie difficoltà e per comprendere meglio me stessa...un passo alla volta.
Non sono solita scrivere recensioni,ma il Dott. merita l' eccezione.
Laura Alberto
Non è facile consigliare e commentare il lavoro di uno psicologo/psicoterapeuta.
Posso solo dire che la mia esperienza è stata assolutamente positiva.
Sono andata dal dottor Brezzo "solo" per un problema legato al mio lavoro, ma con il passare del tempo mi ha aiutato a capire e a risolvere tante altre problematiche che forse, senza il suo aiuto, non sarebbero mai emerse e mai sistemate al loro posto.
Personalmente mi sento di consigliarlo a chi sente la necessità di rivolgersi ad uno specialista di questo campo.
Non ha la bacchetta magica ma tutte le qualità per poter aiutare chi si rivolge a Lui.
Poi... credo che trovare lo psicologo/psicoterapeuta giusto sia come provare una scarpa.... può calzare bene a me ma non ad un altra persona.
Comunque io lo consiglio vivamente.
Paola
Professionista di alto livello e alto spessore umano, il percorso con il Dr. Brezzo mi ha permesso di accelerare la mia crescita personale, di superare delle difficoltà importanti e di trasformare delle situazioni che sembravano non avere soluzioni. Grazie, rimarrà sempre un mio punto di riferimento.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori , vorrei capire se ho esagerato io col mio terapeuta,io sto facendo psicoterapia da lui e vado due volte al mese ma lui adesso dice che ho bisogno di andare una volta a settimana e mi vuole aiutare economicamente facendomi pagare solo 2 sedute al mese e io ho accettato.Poi mi richiama e dice che si mi fa gratis due sedute ma devo pagare un aggiunta perché lui paga l' affitto e io mi sono sentito tradito e manipolato, è stato come se facesse un trabocchetto ,si era creato anche un bel rapporto tra noi mi ha confidato di avere il contro transfert Allora io offeso gli ho detto di non voler andare più dicendogli parole offensive e obbligandolo a cancellare anche i nostri messaggi perché fanno parte della psicoterapia quindi della privacy che ne comporta,lui dice che si è sentito deluso e offeso delle mie parole e che ho sbagliato ma io sento nella ragione anche se ho riconosciuto e chiesto scusa di aver detto parole che sono state dure,cosa faccio per recuperare almeno il rapporto umano?Ho sbagliato io o ho anche io le mie ragioni?
Buongiorno, da come presenta la situazione mi sembra che il vostro rapporto sia un pò compromesso. Io le suggerisco di parlare direttamente con lui e valutare un cambio terapeuta
Salve a tutti, sto insieme al mio fidanzato da anni, ma da diverso tempo sento una forte attrazione per un altro che mi piace tantissimo e se ne avessi la possibilità non ci penserei due volte ad andare con lui, solo che non so neanche se mi ricambia, poi sa che sono fidanzata e si conoscono pure e inoltre temo che tra di noi ci sia stato un piccolo malinteso a causa di questi fattori insieme, o forse si tratta di una mia impressione, non lo so. Resta il fatto che non riesco a lasciare il mio fidanzato perché ho troppa paura di essere rifiutata dall’altro e dal rimanere sola in generale visto che oggi non ci si può più fidare di nessuno, una volta ci ho provato a lasciarlo ma alla fine non ci sono riuscita perché cominciavo già a sentire la solitudine e a sentirmi peggio e quindi sono subito tornata da lui. Io non vorrei prenderlo in giro o ferirlo però non è colpa mia ciò che mi passa per la testa, è involontario e incontrollabile, poi adesso sono io che sto soffrendo in silenzio perché sento come se stessi reprimendo forzatamente un forte desiderio perché non so se può essere soddisfatto e ciò mi provoca frustrazione. Come posso cercare di uscire da questo caos che mi porto dentro?
Buongiorno, comprendo la sua situazione.. sappia che è frequente ascoltare testimonianze come la sua. Spesso il primo passo è guadagnare l'autonomia affettiva che, poi, ci permette di gestire al meglio situazioni come quella da lei descritta. Il mio suggerimento è cercare un terapeuta e lavorare in questa direzione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.