Mi chiamo Antonietta Tammaro e sono Psicologa e Psicoterapeuta sistemico-relazionale iscritta all'Ordine Regionale della Campania n°7631.
Mi occupo di sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia per minori, adulti, coppie e famiglie.
Il colloquio psicologico è un incontro con l'altro, uno spazio di cura unico, in cui ci si può concede l'ascolto e il dialogo. Lo spazio della terapia è un ambiente sicuro e privo di giudizio, in un cui vige un clima di riservatezza e accoglienza...qui è dove potrai sentirti libero di esprimere i tuoi pensieri, ciò che hai dentro, i pesi che ti porti dietro e sostare nei silenzi dandogli una voce.
La relazione che intercorre con lo psicologo ha una funzione di cura verso te stesso; è un'opportunità per identificare e potenziare gli strumenti che già possiedi e per svilupparne di nuovi, utili ad affrontare momenti di vita difficili e situazioni complesse che vivi e che hai vissuto. Con accuratezza la relazione terapeutica consente di osservare la propria storia di vita sotto nuove prospettive e diversi punti di vista. Insieme cercheremo di dare agli eventi vissuti una chiave di lettura nuova, capire cosa non ti permette di vivere serenamente, e di raggiungere consapevolezze su te stesso, sulle tue dinamiche relazioni e sulla tua vita.
Datti l'opportunità di guardarti dentro, di riconoscere le tue emozioni e di dare voce a quei pensieri che spesso si mettono da parte: il tuo benessere è importante quanto quello degli altri.
Concediti di affidarti...concediti il diritto di essere vulnerabile e di chiedere aiuto .. concediti il tempo per prenderti cura di te, delle tue relazioni, della tua vita.