Esperienze

Alessandra Frati è nata a Brescia il 11 marzo 1962.
Ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo statale “A. Calini” di Brescia nella sessione estiva del 1980 con votazione finale di 50/60.
Nello stesso anno si è iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Brescia.
Si è laureata nella sessione autunnale dell’anno accademico 1986/87 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano il 14/07/1987 con votazione finale 110/110.
Ha superato l’esame di Stato nella sessione autunnale del 1987.
Si è iscritta nell’anno 1988/89 alla Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Ancona dove ha conseguito il Diploma di Specialità nell’anno 1990/91 con votazione finale 50 e lode/50.
Ha frequentato l’Istituto di Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Brescia diretta dal Prof. Pierluigi Sapelli. È stata negli anni successivi cultore della materia “Materiali dentari” e “Odontoiatria conservatrice” del Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria; è stata titolare di borsa di studio EULO a tempo parziale della durata di tre anni. In questo periodo si è interessata ad alcuni indirizzi di ricerca nel campo che hanno dato luogo a pubblicazioni scientifiche.
Nell’anno 1996/97 si è iscritta al Corso ad indirizzo clinico della Scuola di Psicoterapia e Analisi Transazionale di Milano dove ha conseguito il diploma con il massimo dei voti nell’anno 1999/2000. Ha collaborato con la Scuola di formazione in ambito clinico per due anni. Si è sottoposta ad analisi personale ad indirizzo psicoanalitico per la durata di sette anni e successivamente ad un periodo di supervisione clinica di cinque anni con la Dott.ssa Ottorina Romano.
Con l’incarico di psicoterapeuta tirocinante ha collaborato nei primi due anni con gli operatori del Centro di Diagnosi e Terapia della Famiglia (CDTF) servizio attivo presso l’Azienda Sanitaria Locale di Brescia e in quelli successivi con il personale specializzato del Consultorio dell’Adolescente servizio sociale attivo nella stessa città.
Sempre in veste di psicoterapeuta tirocinante, ha frequentato nell’ambito di un progetto clinico l’IRCS S.Giovanni di Dio Fatebenefratelli Dipartimento Sperimentale per Diagnosi e Cura Malattia di Alzheimer di Brescia.
Attualmente esercita la libera professione di psicoterapeuta nel paese nel quale risiede. I suoi interessi riguardano l’ambito oltre che clinico, teorico ad indirizzo filosofico scientifico e psicoanalitico. Collabora con la Scuola di Tecniche Conversazionali, di cui è membro nel Comitato di consulenza scientifica e membro del Comitato Direttivo dell’Accademia delle tecniche, con sede a Parma, diretta dal Dr. Giampaolo Lai, medico psichiatra, psicoanalista e la sua rivista "Tecniche Conversazionali".
Opera in ambito clinico con particolare attenzione alle tematiche relative il benessere di adolescenti e giovani adulti.
Altro

Indirizzo

Studio privato
Via Giuseppe Zanardelli 7, Castenedolo


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 8 anni
Bonifico, Bonifico istantaneo, Carta di credito, + 4 Altro
335 803..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Psicoterapia

70 €

Come funzionano i prezzi?

Recensioni in arrivo

Nuovo profilo su MioDottore

Lo specialista sta aspettando di ricevere la sua prima recensione.

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Alessandra Frati? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione