Indirizzi (2)

Milan Medical Center
via angelo mauri, 3, Milano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online (descrizione) • 100 €


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 10 anni

Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


Prima visita nutrizionale

Altre prestazioni


via angelo mauri, 3, Milano

Milan Medical Center

Piano alimentare chetogenica

La dieta chetogenica è diventata un modo popolare per perdere peso in eccesso e migliorare la salute. L''adozione di questa dieta a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi può promuovere la perdita di grasso e persino migliorare alcune condizioni come il diabete di tipo 2 e il declino cognitivo.

Le basi

La dieta cheto è molto povera di carboidrati, ricca di grassi e moderata di proteine. Quando si segue una dieta chetogenica, i carboidrati vengono in genere ridotti a meno di 50 grammi al giorno, sebbene esistano versioni più rigide e meno rigide della dieta.

I grassi dovrebbero sostituire la maggior parte dei carboidrati tagliati e fornire circa il 75% dell'apporto calorico totale. Le proteine ​​dovrebbero rappresentare circa il 20% del fabbisogno energetico, mentre i carboidrati sono generalmente limitati al 5%.

Questa riduzione di carboidrati costringe il tuo corpo a fare affidamento sui grassi per la sua principale fonte di energia invece del glucosio, un processo noto come chetosi. Durante la chetosi, il tuo corpo utilizza i chetoni - molecole prodotte nel fegato dai grassi quando il glucosio è limitato - come fonte di carburante alternativa. Sebbene il grasso venga spesso evitato per il suo alto contenuto calorico, la ricerca mostra che le diete chetogeniche sono significativamente più efficaci nel promuovere la perdita di peso rispetto alle diete a basso contenuto di grassi. Inoltre, le diete cheto riducono la fame e aumentano la sazietà, il che può essere particolarmente utile quando si cerca di perdere peso.



via angelo mauri, 3, Milano

Milan Medical Center

Non è una dieta - è un stile di vita!

Generalemente, l'obiettivo è di ridurre i grassi saturi ( come la carne rossa, affettati, formaggi di mucca) e aumentare la carne magra (tipo pesce, pollo o taccino), pesce azzurro (salmone, sardine, alici, acciughe) e uova (frittata, uova sode, strapazzate) verdura fresca e cereali integrali (pasta integrale/kamut/farro).
Si cercasempre di evitare il più possibile i carboidrati raffinati e scegliere pane (e cracker) ai cereali/semi, pasta fatta con cereali integrali/alternativi (per esempio: farro, saraceno, kamut) al posto di pane bianco, pasta bianca, riso bianco, biscotti e altri prodotti fatti con la farina bianca.

Col tempo diventa un abitudine mangiare bene e sano



via angelo mauri, 3, Milano

Milan Medical Center

Mangiare sano durante la gravidanza è fondamentale per la crescita e lo sviluppo del tuo bambino. Per ottenere i nutrienti di cui hai bisogno, devi mangiare da una varietà di gruppi di alimenti, tra cui frutta e verdura, pane e cereali, fonti proteiche e latticini. In genere, dovrai consumare 300 calorie in più al giorno.



via angelo mauri, 3, Milano

Milan Medical Center



via angelo mauri, 3, Milano

100 €

Milan Medical Center

Ogni visita di controllo (di solito una volta ogni 6 settimane) dura 60 minuti.
• Rivedere le raccomandazioni sulla dieta e lo stile di vita
• Controlliamo peso
• Controlliamo gli integratori
• Affrontare eventuali sintomi residui

Dopo la consultazione ogni paziente viene mandato un riepilogo scritto con scheda integratori aggiornata.

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Sono una nutrizionista specializzata nell'aiutare le persone a risolvere i problemi di salute e a raggiungere un ottimo stato di salute. Ho studiato alla BCNH (British College of Nutrition and Health) e mi sono laureata nella Scienza della Nutrizione presso l'Università di Greenwich a Londra.

La mia passione per questa scienza nasce dal desiderio di capire in che modo quello che mangiamo influenza la nostra salute fisica e mentale e dalla consapevolezza di come le nostre scelte alimentari influenzano il nostro ambiente. Perciò, la mia attività terapeutica si basa sulla ricerca scientifica più all’avanguardia e su una combinazione ottimale ed equilibrata tra ciò che mangiamo e come viviamo.

La mia esperienza copre una vasta gamma di problemi di salute - con particolare attenzione alla prevenzione delle malattie. Sono specializzata in vari tipi di patologie; malattie cardio vascolari, problemi digestivi, il sistema immunitario, allergie e intolleranze, le infiammazioni, lo stress e gli esaurimenti, la prevenzione del cancro ed altre malattie degenerative ed ovviamente il controllo del peso.

Il mio approccio è essenzialmente basato sulla dieta e lo stile di vita, tuttavia, consiglio spesso l’utilizzo di integratori alimentari e “super alimenti” specifici.

Ho creato il sito FOODWISE.LIFE (www.foodwise.life), un sito interattivo per rendere disponibili a chiunque le soluzioni nutrizionali in modo semplice ed efficace – adatta ad ogni tipo di sfida in ambito di salute. Ho anche fondato THE CLEVER KITCHEN (www.theclever.kitchen) un’attività didattica e culturale che attraverso seminari ed incontri su temi specifici insegna come e perché cucinare in modo sano e buono ricette vegane, senza glutine, proteine animali e zucchero raffinato usando prodotti freschi e stagionali e super alimenti.

Sono particolarmente attenta a promuovere un stile di vita in rispettoso dell’ambiente e il mio scopo è di rendere tutti più consapevoli, informati e capaci di vivere una vita in armonia con sé stessi e con il mondo.

Parlo inglese, francese e italiano.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
L
Presso: Milan Medical Center dieta personalizzata

sono andata a vedere la dott.ssa Tomassini perché mi sentivo costantemente stanca e non riusciva a perdere peso nonostante i miei migliori sforzi. Non riuscivo a capire come mai avevo sempre voglia di cibo. Ero depressa e non riuscivo a dormire bene. Non avrei mai pensato che fosse tutto collegato alle sensibilità alimentari. La dott.ssa Tomassini mi ha aiutata a regolare la mia dieta in modo da evitare il glutine e i latticini senza neanche sentire la mancanza. Mi ha anche consigliata degli integratori per bilanciare i miei ormoni e l’umore. Ora ho molto più energia, ho perso peso (che era in realtà ritenzione idrica), e ho migliorato anche la mia pelle e mi sento ringiovanita.

M
Presso: Consulenza online - Dott.ssa Susan Tomassini consulenza online

Per anni ho sofferto di reflusso acido: gonfiore addominale, difficoltà a deglutire ed eruttazioni imbarazzanti. Ero diventato dipendente da Maalox e Omeprazolo per evitare di essere perseguito da una sensazione di bruciore. Grazie alla dottoressa Tomassini ho capito finalmente che questi sintomi erano collegati non solo alle mie abitudini alimentari, ma anche alle mie abitudini di vita e mi ha dato un piano dettagliato che mi ha aiutato a cambiare il mio atteggiamento nei confronti della mia salute... in modo radicale !! Ora i miei sintomi sono scomparsi e non faccio più affidamento sui farmaci. Se avessi saputo che sarebbe stato un esperienza così positiva non avrei aspettato così tanto prima di vedere una nutrizionista. Grazie !

S
Presso: Milan Medical Center dieta personalizzata

“Il mio medico di famiglia mi ha consigliato una visita da una nutrizionista dopo la mia diagnosi di osteoporosi. La dottoressa Tomassini mi ha fatto vedere come avrei potuto migliorare le condizioni delle mie ossa e la mia salute generale mangiando determinati alimenti ed evitando altri. Grazie a lei ora mi sento molto più in controllo della mia salute.

P
Presso: Consulenza online - Dott.ssa Susan Tomassini consulenza online

‘Praticamente tutta la mia vita adulta ho sofferto di insonnia e mal di testa regolare. Infine, un amica mi ha suggerito di fare una consulenza nutrizionale con la Dottoressa Tomassini. Fu una rivelazione! Non ho mai capito quanto la mia dieta fosse collegata ai miei livelli di stress. Ora so esattamente i cibi da mangiare e cosa evitare, riesco a dormire tranquillamente tutta la notte e le mie solite emicranie sono diventate un evento raro. Inoltre, non devo mai ricorre a farmaci come facevo prima’

Dott.ssa Susan Tomassini

Grazie di cuore. Sono felice di essere stata di aiuto.

A
Presso: Milan Medical Center prima visita nutrizionale

Professionale ed attenta , dedica molto tempo ai suoi pazienti per poter meglio stabilire le esigenze e scelte di minerali e vitamine per dare un boost di benessere e salute ! I risultati sono arrivait entro una settimana . Una carica energetica che non provavo da anni !

Dott.ssa Susan Tomassini

Grazie mille per le gentile parole. E sempre un piacere vederla.

S
Presso: Milan Medical Center prima visita nutrizionale

Ho visitato diversi nutrizionisti e ho provato diverse diete quando ho deciso che volevo perdere i 10 chili di peso in più accumulati dopo due gravidanze. Il risultato era sempre lo stesso; mi mettevano a dieta, perdevo qualche chilo, ma dopo un po’ non riuscivo più a seguire la dieta. Mi ritornava quindi il peso perso e anche qualche chilo extra. Dottoressa Tomassini mi ha fatto finalmente capire con chiarezza che le diete non funzionano, creandomi invece un piano d'alimentazione personalizzato con consigli efficaci di stile di vita. Era un piano facile da seguire che ho integrato in modo semplice e automatico e, soprattuto, a lungo termine. Alla fine ho perso 15 chili in totale, non mi sono mai sentita meglio. Ci tenevo a ringraziare Susan, grazie di tutto!

Dott.ssa Susan Tomassini

Grazie Stefania! Molto gentile.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, volevo avere informazioni riguardo all' utilità di integratori alimentari multivitaminici e di omega-3.
Sono in grado di supplementare la normale dieta o non vengono assimilati dall' organismo?
hanno effetti collaterali? c'è un periodo massimo per prenderli?


Grazie per la sua domanda. La risposta breve è che dipende dall'individuo e dalla sua dieta e stile di vita, nonché da dai possibile fattori sottostanti. Ecco perché è così importante avere una consulenza nutrizionale personalizzata. Comunque, la carenza di omega 3 è un problema molto comune nella popolazione generale. Tuttavia, il dosaggio corretto deve essere determinato in base alla dieta di una persona. Spero che questo sia stato utile.

Dott.ssa Susan Tomassini

Domande su Ipotiroidismo

Anni 75 morbo hashimoto da 22 anni eutirox 75 stabile tsh 1,4. Ultimamente dormo poco molto irascibile e peso oscillante 1kg su e poi 1kg giù vorrei perdere 2kg nonostante niente pasta pane zuccheri non li perdo.

La prima cosa da fare è migliorare la qualità del sonno. Ciò avrà un effetto positivo sui suoi ormoni e sui suo appetito. Inoltre non è necessario eliminare pasta e pane per dimagrire. La cosa più importante da fare è sostituire gli alimenti a base di farina bianca raffinata (pasta bianca, pane bianco, cracker bianchi, dolci) con quelli a base di cereali integrali (farro, kamut, grano saraceno ecc.). Sicuramente vale la pena vedere un nutrizionista per una consulenza personalizzata. Resto a disposizione. Cordiali saluti.

Dott.ssa Susan Tomassini
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.