Esperienze

Sono il Dott. Stefano Polidori, psicologo psicoterapeuta libero professionista. Attualmente lavoro a Roma presso due studi siti in via Jorini, 54 e in via Sannio, 37. Il primo colloquio è gratuito.

Ho conseguito il diploma di psicoterapeuta presso la Sipre (società italiana di psicoanalisi della relazione). Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia dinamico-clinica presso l'Università La Sapienza di Roma. Sono iscritto all'ordine degli psicologi del Lazio. Ho lavorato come psicologo presso il Distretto di Salute Mentale della ASL RMH.

Il mio approccio terapeutico consiste nell'aiutare il paziente a trarre da se stesso le risorse e le soluzioni per superare i suoi problemi.

Mi occupo di tutti i problemi legati alla sofferenza psichica come ansia, depressione e stress. Collaboro anche con diverse scuole occupandomi, in particolar modo, dei problemi legati all'adolescenza e alla genitorialità.

Chi non riesce a vivere serenamente a causa di un malessere psichico o di un sintomo ha bisogno di trovare una via di uscita. Con il mio aiuto cercheremo di trovarla insieme.

Per maggiori informazioni: www.stefanopolidori-psicologo.it
Altro

Indirizzo

Studio Psicologico
Via Federico Jorini 54, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Psicoterapia


Psicoterapia individuale

Altre prestazioni


Via Federico Jorini 54, Roma

40 €

Studio Psicologico

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
L
Presso: Studio Psicologico colloquio psicologico

Sempre un grande punto di riferimento. Grazie per la sua empatia e per la sua professionalità .

P
Presso: Studio Psicologico psicoanalisi

il dott polidori è un professionista serio affidabile premuroso. mi ha aiutato ad uscire da un periodo molto duro per me, in cui mi sentivo sopraffatta dalla tristezza per aver perduto mio padre. Consiglio di affidarsi a lui semplicemente, senza timore.

D
Presso: Studio Psicologico psicoterapia

Mi sono rivolta al Dott. Polidori perché ero fortemente depressa. Il dottore si è mostrato sin da subito comprensivo e attento a ciò che dicevo. Mi sono trovata bene.

U
Presso: Studio Psicologico

Mi sono rivolta al dottor Polidori quando ormai la mia ansia era diventata ingestibile e interessava parte delle mie giornate. Già dai primi incontri ho sentito che il dottore mi fa sentire a mio agio e mi ascolta senza giudizio. Sono molto soddisfatta.

A

Molto professionale, competente, gentile, disponibile, in genere di grande aiuto. Sa dare ottime indicazioni, ascolta con attenzione, è attento e puntuale. Secondo me non ha paragoni, è il top del suo campo

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 28 domande da parte di pazienti di MioDottore

Carissimi dottori.
Eccomi di nuovo qui a scrivervi.
Sono Michela.
Ormai la mia storia già la sapete.
“Famiglia” se la si può chiamare così senza amore.
Un padre assente, un dolore insopportabile.
Mi distrugge il cuore questa cosa, non potermi confrontare con lui perché non gli interessa di come sto.
Non poter avere un suo abbraccio perché non c’è mai stato e non ci sarà mai.
Un “ fidanzato ossessivo, un fidanzato che mi fa malissimo tante volte ma nello stesso tempo mi da amore, quell’amore che non ho mai ricevuto.
Sono cresciuta con questa persona è mi sono legata, anche con tutte le sofferenze, i litigi il fatto che non sono indipendente per far star bene lui, per non perderlo, perché non riesco ad accettarlo, ho paura, ho tanta paura.
Non voglio più stare male, sono stata male già abbastanza.
Non voglio nulla di materiale, nulla.
Vorrei affetto, attenzioni, amore, vorrei tanto essere felice senza avere la paura di sbagliare.
Non sto bene a casa, sto sempre chiusa in una stanza senza nemmeno mangiare tante volte perché so che non conto nulla e perché non riesco a vedere che c’è affetto fra mio padre e mio fratello più piccolo, mentre io mi sento di troppo, sola.
Io mi sento un peso.
Mio padre mi odia, non mi vuole bene.
Il mio ragazzo come già sapete mi mette alla scelta fra lui o la mia indipendenza, alla quale se io scelgo lui, devo stare a casa 24 ore su 24 a subire mio padre che non mi pensa e se lo fa è solo per criticarmi, per offendermi, e non mi fa bene tutto questo.
Se scelgo la mia indipendenza, un lavoro solo quello, io perdo il mio fidanzato, perché lui non l’accetta, ed io questo non riesco ad accettarlo.
È vero mi tratta male tante volte, è ossessivo e non sia mai faccia qualcosa che gli può dare fastidio, ma quando sta bene mi da amore, affetto, sto bene, mi sento a casa con lui.
In entrambi i casi io soffro, ed io non voglio più.
Ho quasi 21 anni e mi sento stupida, inutile, mi sento sbagliata, quante volte desidero morire perché non c’è la faccio più.
La mentalità della mia famiglia e anche un po’ del mio ragazzo.
Non mangio sono una vittima, mi lamento sono una vittima, mi dicono che ho stancato che se me ne andrei di casa si salvano, tante volte dicono che sono la rovina della famiglia.
Il mio ragazzo mi giudica di continuo.
Io non c’è la faccio più, piango per tutto, per ogni singola cosa, mi fa male tutto, ho il cuore a pezzi, forse sarò una vittima, non lo so.
Ma vorrei tanto che ognuno di voi potesse vivere anche un solo giorno di come la vivo io, forse mi capireste, e vedreste con i vostri occhi che non sono una vittima.
Io non sto nene

Salve. Per fuggire da questa situazione credo che innanzitutto debba trovare un uomo che la ami veramente e non una persona oppressiva come il suo ragazzo che la relega in casa h24. Una persona che le dia l'amore che sente di non aver ricevuto e che per questo le lasci vivere anche la sua indipendenza. Forse nella relazione con quest'uomo inizialmente lei ha confuso questa sua ossessione di tenerla accanto a se come se questo fosse un segno di un folle amore per lei. Invece a parer mio è solo egoismo. Le consiglio di lasciare questa persona così nociva per lei o quantomeno battersi per la sua indipendenza. Ciò sicuramente non è facile e la farà star male ma è il prezzo che deve pagare se vuole essere felice e può farlo solo se pensa che prima di tutto deve amarsi lei stessa e amare la sua libertà. Arrivederci

Dott. Stefano Polidori

Domande su Ansia

Scusate l ora tarda sto curando attacchi di panico ed ansia da tre mesi e mezzo per una serie di tensioni legati ad una vita non serena di coppia lavoro ecc.. il 2 agosto al mare di sera ho cominciato ad avere questi sintomi dopo una settimana tornata a casa è peggiorato tutto mi sono ritrovata a scendere a metà percorso cn l autobus ora va meglio dopo 4 mesi di cura antidepressiva ho ancora stati d ansia tachicardia cioè nn riesco a stare tranquilla mi dicono ke ci vuole tempo vorrei un vostro parere grazie mille. La mia paura è lo scalare dello xanax ora prendo 20 gc mattina e 20 sera piu entact il progresso che ho fatto ha detto la pschiatra è stato notevole sono io che mi devo dare tempo e che 4 mesi nn sono abbastanza.

Salve. In base a ciò che lei dice comprendo che l'ansia che lei lamenta sia riconducibile ad una situazione di vita difficile (coppia, lavoro...etc). I farmaci possono essere una misura temporanea per arginare i sintomi ma non possono essere la soluzione. Per questo le consiglio quantomeno di effettuare un colloquio con uno psicoterapeuta per capire meglio che cosa della sua vita la affligge così tanto e per cercare delle soluzioni a questo.
Arrivederci

Dott. Stefano Polidori
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.