Esperienze



Da sempre appassionata di alimentazione, ho scelto un percorso formativo totalmente dedicato alla Nutrizione, conseguendo la Laurea abilitante in Dietistica e la specializzazione in “Scienze della Nutrizione Umana”, presso l’Università di Napoli Federico II, che mi ha permesso poi di ottenere l’abilitazione anche come Biologa Nutrizionista.
Inoltre partecipo costantemente a corsi di aggiornamento e formazione, convegni e seminari per ampliare ed approfondire le mie conoscenze.
Oltre alla professionalità e alla competenza, dedico molta attenzione ai miei pazienti dando massimo supporto e disponibilità.
Ricevo al Rione Alto, Vomero ed a Marano di Napoli.
La mia principale mission è quella di aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivo e sane abitudini alimentari con equilibrio, ad uscire da schemi mentali troppo rigidi e a fare scelte consapevoli, ritrovando voi stessi e tutto ciò che c’è di bello nel cibo, nostro grande alleato.
Non sono la classica nutrizionista da mille integratori magici, alimenti miracolosi o irreperibili o da diete da fame, al contrario sarò pronta a sfatare qualsiasi mito/credenza vi abbiano inculcato finora.
Voglio che andiate al di là di numeri e calorie ed impariate ad avere riferimenti diversi! Senza guardare continuamente in basso, verso la bilancia, ma puntando dritto davanti a voi, a testa alta!
Mi occupo di percorsi di Educazione Alimentare e dell’elaborazione di piani alimentari personalizzati per
- soggetti sani e con patologie accertate (Obesità, Diabete, Celiachia, Sindrome Metabolica, Patologie Gastrointestinali, Malattie Metaboliche, Allergie, Intolleranze, Disturbi del Comportamento Alimentare ecc.).
- Sportivi
- Gravidanza e Allattamento
- Menopausa
- Vegani e Vegetariani
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 70 €
Visita di controllo • 40 €
Il pagamento avverrà prima della visita comunicando l'Iban di Accredito
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita nutrizionistica
208 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alfonso Scatozza
Ottima dottoressa, mi ha trasmesso da subito tanta energia e voglia di rimettermi in forma. Molto comprensiva, dolce e simpatica. Ti fa' sentire a proprio agio. Già dal primo mese ho avuto ottimi risultati. Sono rimasto molto contento.
Competente, empatica, professionale e rassicurante!
Sono stata oggi dalla dr.ssa Simona e sono rimasta molto soddisfatta. Simona è una persona molto affabile, simpatica e che ti mette a proprio agio.
La visita è stata molto dettagliata, proprio per venire incontro ad ogni mia esigenza.
Consigliatissima
Veramente brava e professionale oltre che simpatica
Caterina De Rosa
Precisa e attenta ad ogni esigenza, capace di ascoltare e comprendere eventuali difficoltà. Super! La consiglio a tutti.
Empatica, professionale, scrupolosa, disponibile.
Ottimi risultati in pochissimo tempo senza mai soffrire la fame. Ho finalmente imparato,con serenità,a bilanciare gli alimenti. Straconsiglio
Professionale, attenta, empatica
Veramente bravissima
Emilia Scotto di Clemente
Ho iniziato il mio percorso alimentare con la Dottoressa Cimino ed è stata una vera svolta. La Dottoressa, non solo mi sta aiutando a mantenere la linea, ma il suo sostegno è stato volto a migliorare il mio rapporto con il cibo. La Sua gentilezza e passione La rendono una professionista eccezionale. La consiglio a tutti
Ho iniziato da poco il mio percorso con la dottoressa e già sto notando i primi risultati, che sono davvero motivanti. Quello che mi ha colpito fin da subito è la sua empatia: sa ascoltare e comprendere le mie necessità, senza mai forzare, creando un ambiente accogliente e rassicurante. Inoltre, apprezzo molto la sua continua presenza e attenzione, sempre disponibile a rispondere alle mie domande e a seguire i miei progressi. La consiglio caldamente a chiunque stia cercando un professionista preparato, ma soprattutto umano, che sa adattare il percorso alle esigenze personali.
Federico
Ho avuto il piacere di iniziare il percorso con Simona e posso dire con certezza che è una professionista altamente competente e preparata. Grazie alla sua esperienza e alla capacità di creare piani nutrizionali personalizzati, ho visto dei risultati tangibili in poco tempo, sentendomi più energico e in forma. La consiglio vivamente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno, sto cercando di capire come comportarmi dopo aver scoperto che il mio livello di uricemia è di 8.0 mg/dl. Ho 63 anni uomo peso 66,6 kg e sono alto 1,68 mt, preciso che sto facendo una cura per la prostata con un integratore di mattina e una pastiglia la sera, le mie analisi del sang...Altro
Salve, il livello di uricemia a 8.0 mg/dl richiede sicuramente attenzione, e la dieta può svolgere un ruolo importante, ma è anche vero che non sempre l'alimentazione è l'unica causa dell'aument...Altro

Salve vorrei sapere se ho acido urico alto e mi sofro di gotta, se devo mangiare pane riso solo integrale o non integrale, grazie mille
Salve! In caso di acido urico alto è preferibile consumare pane e riso non integrali per ridurre l'apporto di purine. Le consiglio di mantenere una dieta equilibrata, bere molta acqua e moderare g...Altro

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Nutrizionisti a Giugliano in Campania
Nutrizionisti a Pomigliano d'Arco
Nutrizionisti a Marano di Napoli
Nutrizionisti a Cava de' Tirreni
Nutrizionisti a Castellammare di Stabia
Nutrizionisti a Nocera Inferiore
Nutrizionisti a Frattamaggiore
Nutrizionisti a Torre del Greco
Nutrizionisti a Casalnuovo di Napoli
Altro (15)