Esperienze
Lo “Studio Asta” nasce dall'idea di prendersi cura della persona nella sua dimensione olistica. Per questo, attua un approccio multidisciplinare integrato per accogliere e conciliare le esigenze legate all'alimentazione, alla salute, al benessere e all'estetica.
Negli anni ho frequentato numerosi corsi di perfezionamento che mi hanno consentito di approfondire vari aspetti legati al mondo della nutrizione.
Attualmente lavoro come libera professionista a Siracusa e Floridia e collaboro con centri estetici, centri di dimagrimento, fisioterapici e palestre.
Mi avvalgo della collaborazione di medici, ricercatori, laboratori di analisi e di personal trainer per creare percorsi personalizzati di dimagrimento e corretto stile di vita, basati sull’individualità della persona.
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita dietistica (descrizione) • Prestazione gratuita
Prima visita nutrizionale • Prestazione gratuita +8 Altro
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • Prestazione gratuita
Prima visita dietistica (descrizione) • Prestazione gratuita
Prima visita nutrizionale • Prestazione gratuita +3 Altro
Visita di controllo • Prestazione gratuita
Visita dietistica di controllo • Prestazione gratuita
Visita nutrizionale di controllo • Prestazione gratuita
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • Prestazione gratuita
Prima visita dietistica (descrizione) • Prestazione gratuita
Prima visita nutrizionale • Prestazione gratuita +3 Altro
Visita di controllo • Prestazione gratuita
Visita dietistica di controllo • Prestazione gratuita
Visita nutrizionale di controllo • Prestazione gratuita
60 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Federica Cardile
Una dottoressa molto simpatica che riesce a metterti subito a tuo agio, molto chiara nelle spiegazioni, e una visita molto accurata, spero di raggiungere il mio obiettivo con lei
T.G.
Dott.ssa competente, professionale e cosa importantissima molto empatica . Attenta alle tue richieste, necessità ed esigenze.
Disponibile ad ogni eventuale dubbio e spiegazione.
eccellente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, ho 25 anni e da un anno e mezzo ho avuto varie problematiche di salute.. inclusa un ablazione adesso tutto ok… io tutto era stato scoperto da questo senso di ansia palpitazioni accompagnati a capogiri e vertigini.. ad oggi le palpitazioni sono sparite ma sono rimaste le vertigine i capogiri.. però ho osservato che a mio parere ho dei disturbi alimentari spesso mi gonfio, soffro di reflusso e quando devo andare ad espellere prima di evacuare inizio ad avere la sensazione di “formicolio” battito aumentato e leggera vista offuscata la domanda è: è possibile che qualche intolleranza possa causare questi sintomi? Potrebbe essere intolleranza o problema comunque legato a zona addominale? Avevo già fatto quello del glutine ed è escluso. In più qualche mese fa la ginecologa mi disse che non riusciva bene a guardare le ovaie perchè avevo l’intestino abbastanza scombussolato..
Grazie mille per le eventuali risposte
buongiorno, non so se si tratta di intolleranze, in ogni caso le consiglio di farsi prima visitare da un medico e capire cosa provoca questa sintomatologia. buona giornata
Buongiorno, ho 43 anni e dopo un lunghissimo trascorso di disturbi alimentari di tipo restrittivo e super attività sportiva compensatoria, sto iniziando ad uscire da questo problema (sono seguita da uno psicoterapeuta). Da quattro mesi ho iniziato a mangiare meglio, più vario, ad aumentare le porzioni, sostituire la corsa con camminate. Non sono comunque in surplus calorico. I miei esami sono perfetti. In poco tempo mi si è accumulato grasso principalmente sull'addome. Ho letto numerose testimonianze di ragazze ex anoressiche a cui è successa la stessa cosa, con difficoltà di redistribuzione. Non ho mai avuto tendenza ad accumulare grasso in quella zona... a cosa è dovuto? Alcuni dicono sia perché il corpo, dopo un periodo in "modalità sopravvivenza", cerca di proteggere gli organi più importanti trattenendo l'adipe sull'addome. È possibile? Ringrazio anticipatamente.
buongiorno, concordo con la collega..continui il suo percorso con tranquillità e dia al suo corpo il tempo necessario per ritrovare un equilibrio che purtroppo era andato perduto. Vedrà che pian piano tutto si normalizzerà.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.