Esperienze
Durante la prima visita valuteremo insieme i tuoi bisogni attraverso l'anamnesi alimentare e l'analisi bioimpedenziometrica (effettuata anche on-line tramite un algoritmo specifico di nuova generazione). Successivamente, se vorrai, stilerò un piano alimentare personalizzato restando sempre in contatto con te per rispondere alle tue domande in tempo reale. Il rapporto di fiducia e sincerità che andremo ad instaurare ti consentirà di imparare ad ascoltare il tuo corpo, dandogli quello di cui ha bisogno così da raggiungerei tuoi obiettivi!
Mi occupo anche di alimentazione complementare a richiesta affiancando i neogenitori nel percorso di scoperta del cibo con il loro bambino nella maniera più sana e naturale.
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
75 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.F.
Mi sono rivolta alla dott.ssa per migliorare la mia alimentazione e raggiungere i miei obiettivi di salute. Fin dal primo incontro, ho apprezzato la sua professionalità, disponibilità e attenzione ai dettagli. Ha saputo ascoltare le mie esigenze e ha elaborato un piano nutrizionale personalizzato, facile da seguire e molto efficace. Grazie ai suoi consigli, ho visto miglioramenti notevoli nel mio benessere fisico e mentale. Consiglio vivamente il suo servizio a chiunque cerchi un professionista competente e appassionato del suo lavoro!
Smeraldo
Purtroppo la mia esperienza non è stata positiva. Ho iniziato un percorso durato diversi mesi e ho cambiato diversi piani nutrizionali, ma non sono riuscita a ottenere i risultati voluti.
G.c.
Se si cerca competenza, disponibilità, empatia e gentilezza si è dalla giusta professionista.
db
Mi sono trovata da subito benissimo a mio agio. È stata molto empatica e attenta a quello che dicevo. Come prima visita ha soddisfatto le mie aspettative.
MB
Persona molto competente,mette i pazienti a loro agio.
A.G.
Una professionista disponibile, simpatica e competente, puntuale , ti mette a tuo agio e d’Antoni spiegazioni professionali ma fruibili, riesce a tranquillizzarti. Un ottima impressione
Ingrid
Persona molto empatica,solare e professionale.Mi ha messo subito a mio agio,sono molto felice di averla scelta
C.S.
Brava, professionale e molto empatica col paziente.
Paziente
Professionista molto preparata e disponibile. Consiglio vivamente di sceglierla!
Dario
Era la prima volta che mi rivolgevo ad una nutrizionista Mi ha messo subito a mio agio . Spiegazioni dettagliate e chiare. Cortese e disponibile. Insomma un'ottima esperienza.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, mi sono recata da un nutrizionista poiché soffro di disfagia e reflusso. Mangio pochissimo per ovvi motivi, e sono sotto peso. Mi viene prescritta una dieta di alimenti solidi e di cucinarli secondo le mie consistenze. Sono vegetariana, ma mi è stato spiegato che data la mia situazione devo eliminare latticini e legumi e, quindi, inserire obbligatoriamente carne e pesce, almeno per il momento. Io non mangio carne e pesce da due anni e quando li ho, mangio controvoglia, è diventato un vero disagio alimentarmi. Avrei voluto fare un percorso insieme per riprendere a mangiare i solidi, invece, devo imparare a farlo da sola e con alimenti che non amo. Non sono mai stata da un nutrizionista, vorrei sapere se le cose che mi sono state dette sono corrette. Grazie
Buongiorno, mi rammarica leggere della sua esperienza negativa.
A mio parere il principale compito di un nutrizionista è far stare bene il paziente e in questo purtroppo il/la collega a cui si è rivolta ha fallito. Sicuramente è più semplice stilare un piano con pesce e carne nel suo caso, piuttosto che consentirle di mantenere la sua scelta etica; ma questo non giustifica assolutamente la costrizione che le è stata imposta, anzi! Il piano alimentare DEVE essere stilato tenendo ben presente quali sono le esigenze del paziente. Detto questo le confermo che l'assunzione di legumi decorticati, soprattutto se passati e in modiche quantità, è consentita, così come alcuni latticini. E' importante trovare insieme al paziente la soluzione che gli consenta di mantenere le sue convinzioni e stare meglio. Non demorda, si rivolga a qualcun altro capace di fare questo =)
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Buongiorni Dottore.
I test del sangue o il test della saliva per le intolleranze alimentari sono affidabili?
Nella mia citta' c'e' la possibilita' di testare piu di cento alimenti solo tramite test del sangue o della saliva,ma i risultati sono attendibili?
Tra i due quale e' il piu' attendibile?
Grazie
Buonasera
Questi test non hanno valenza scientifica e per tale ragione non sono attendibili
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.