Esperienze
Problemi complessi o di lunga data non è detto che debbano essere risolti in tempi altrettanto lunghi: questo è un falso mito da sfatare.
Svolgo la professione da quasi 30 anni e ritengo che l'esperienza sia un valore aggiunto, oltre alla formazione continua che garantisce un costante aggiornamento.
Esperto in:
- Psicoterapia breve strategica
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • Prestazione gratuita
Psicoterapia individuale • Prestazione gratuita
Psicoterapia breve strategica • Prestazione gratuita +8 Altro
Colloquio psicologico clinico • Prestazione gratuita
Primo colloquio psicologico • Prestazione gratuita
Psicoterapia di coppia • Prestazione gratuita
Mostra tutte le prestazioniNon hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Prestazione gratuita
Colloquio psicologico online • Prestazione gratuita
Psicoterapia online • Prestazione gratuita
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
Colloquio psicologico
Consulenza online
Psicoterapia individuale
Psicoterapia breve strategica
Colloquio psicologico clinico
+ 9 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
B.C.
Consiglierei la dottoressa De Peri, per la sua professionalità attenta ai dettagli e per la sua umanità. Ho compreso alcune mie incapacità di base e sono stata aiutata a trasformarle in risorse. Interessanti le strategie utilizzate per il raggiungimento di certi obiettivi. Grazie!
P. S.
Mi sento di consigliare la dottoressa De Peri perché è una professionista molto preparata, seria ed aggiornata. Mi sono trovata subito molto a mio agio e non ho avuto difficoltà ad affrontare con lei problematiche anche complesse. Mi sono sentita capita ed aiutata
Risposte ai pazienti
ha risposto a 41 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono un paziente psichiatrico bipolare di tipo 2 , adhd e vari comorbidita psichiatriche ,tra cui il disturbo autoimposto e in maschilista istrionico. Non sono mai riuscito ad ottenere quello che voglio .e vi chiedevo tra ,cognitivo comportamentale ,psicodinamica e analisi transazionale sarebbero meglio per me .inoltre ero curioso se il deniban che aumenta la dopamina nel cervello può aiutarmi .purtroppo il mrtilmrdinato mi ha provocato una crisi epilettica .vi prego aiutatemi non so cosa fare anche dopo aver cambiato farmaci che mj hanno fatto danni .grazue
Buongiorno! Capisco che non sia semplice orientarsi per scegliere un tipo di psicoterapia, ma provi seguendo dei criteri anche molto pratici, come la vicinanza a casa o l'economicità, poi valuti come si trova e se le sembra di trovare benessere. E se non è così, non si arrenda, ma continui a cercare. Per la terapia, è competenza di uno psichiatra: magari sarà il terapeuta stesso a consigliarla in proposito.
Slave a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio..
Sto vivendo una situazione molto imbarazzante
Mia sorella ci sta spudoratamente e insistentemente provando con il fratello del mio ragazzo che molto educatamente le ha dato delle piccole attenzioni per rispetto della mia relazione e delle nostre famiglie.
Fino a che lui (il fratello del mio ragazzo) si è sentito di dover parlare dell’accaduto con il mio ragazzo dicendogli che la situazione stava degenerando perché lei continua a sedurlo per messaggi in vari modi poi anche invitandolo ad uscire insistentemente etc.
Lui ha sempre deviato la conversazione quando andava dalla parte sbagliata ma si è sentito in imbarazzo e a disagio dato che è anche fidanzato e cmq nn interessato a mia sorella.
Sono imbarazzata e nn so come parlare di questa situazione a mia sorella, inoltre il mio ragazzo e il fratello non vogliono che questa situazione venga divulgata in famiglia.
Aiutatemi per favore,
Arya
Buonasera, Arya. Credo che il problema debba essere gestito da suo cognato: lui deve trovare il modo di gestire la corte non gradita di sua sorella. Se foste interpellati, lei o\e il suo ragazzo, darete la vostra opinione in proposito. Diversamente, prevedo solo una complicazione della problematica.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.