Esperienze
L'osteopatia è la mia passione. Sono entusiasta e contento di fare quello che mi piace: rispondere ai bisogni delle persone. Il mio obiettivo è quello di rispondere nel miglior modo possibile al desiderio che ha la persona di migliorare o ripristinare la propria condizione di salute.
L'ampia formazione teorica di base, il continuo aggiornamento, la pratica ultraventennale in diversi ambiti nella cura della persona uniti alla garanzia di esprimere il massimo impegno in ogni percorso terapeutico sono i presupposti che metto a disposizione per raggiungere gli obiettivi terapeutici. Inoltre nella mia pratica osteopatica mi avvalgo della competenze acquisite con la formazione in scienze motorie e in fisioterapia per proporre, consigliare e/o correggere esercizi fisici, esercizi propriocettivi, esercizi posturali, esercizi respiratori, esercizi di rieducazione funzionale e ricorro alla mia cultura personale per indicare attività e pratiche utili a favorire un migliore stato di benessere.
L’osteopatia contribuisce a risolvere molte problematiche e patologie risultando spesso di grande aiuto e supporto ad altre cure o terapie
Esperto in:
- Chiropratica
- Osteopatia
- Kinesioterapia
- Osteopatia in Gravidanza
- Fisioterapia
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
78 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Donato
Ottima accoglienza: ascolto, ambiente caldo. Professionalità, delicatezza e riservatezza.
L.P.
Dottore molto professionale, disponibile e preparato. Studio pulito e accogliente. Il dottore nonostante i tanti appuntamenti è sempre disponibile per chiarimenti e altro, riesce a metterti a tuo agio durante la visita ed i trattamenti, mantenendo nello stesso tempo professionalità e preparazione nel campo. Lo consiglio vivamente ad altre persone per i vari trattamenti.
Marco Tarantini
Una persona unica, dalla prima che ti vede sembra che sia tuo amico da una vita, sempre con il rispetto e l educazione che li contraddistingue , puntuale al secondo , disponibile sensibile e attento a tutto. Andato per continui dolori di testa e cervicali mi ha fatto rinascere . Unico
Melania
Soffro di sindrome da tunnel carpale e grazie alla professionalità del Dottore ho la possibilità di poter lavorare senza problemi !
Sempre cortese e disponibile.
Salvatore
Professionista estremamente preciso e competente.
Sono stato suo paziente diverse volte, sia per prevenire contratture prima di gare podistiche ma anche per rimediare ad infortuni.
In entrambi i casi il problema è stato risolto con enorme soddisfazione.
Ci ritornerò sicuramente!
Sonia
Di Roberto ho apprezzato subito la puntualità e la disponibilità. Con me è stato sempre molto cortese e preciso. È uno specialista che ti mette subito a tuo agio e sa essere molto umile e discreto, ma al contempo molto professionale. Consiglio.
S. P.
Molto cordiale e professionale allo stesso tempo. Ormai sono 10 anni che mi segue ed ho sempre trovato giovamento dopo un trattamento.
MP
Il trattamento ricevuto è sempre stato adeguato e funzionale alla risoluzione del mio problema; lo specialista si è dimostrato cortese ed attento ad ascoltare le mie esigenze.
Massimo
Professionalità e dedizione verso il proprio lavoro Sono queste le caratteristiche principali del dott. Galati. Ed il risultato si vede. Mi risolve sempre i problemi per i quali mi rivolgo a lui. Lo consiglio!
Monica
Roberto è una persona cortese, disponibile, pacata e sa mettere le persone a suo agio
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottore spesso quando raggiungo l orgasmo non sento che sto per venire ma vengo a sorpresa e cmq non so da cosa viene innescato l orgasmo in me perché ci sono momenti che lo raggiungo subito e altri che non lo raggiungo nemmeno dopo 1 ora quindi un sessuologo mi ha consigliato di fare degli esercizi pelvici e di rivolgermi a un fisioterapista e a un ostetrica per risolvere il problema. . Volevo sapere se questi esercizi vanno bene anche se durante i rapporti sessuali non sento che sto per avere ll orgasmo oppure non so da cosa viene innescato dentro me? Mi sarebbe utile rivolgermi a un fisioterapista o un ostetrica per risolvere il mio problema?
Salve, gli esercizi hanno diverse finalità e potrebbero aiutarla nella risoluzione del suo problema. Consiglierei di rivolgersi sia ad un fisioterapista o osteopata esperto nel trattamento del pavimento pelvico che ad una ostetrica. Cordiali Saluti
Buongiorno Dottori sono un ragazzo di 28 anni, ho avuto un trauma da piccolo cadendo da una piccola montagna vicino casa mia, questa caduta mi ha causato un dolore forte alla schiena, all anca della gamba sinistra e perdita di sangue in zona anale, all epoca non sono andato da nessuna parte nascondendo tutti ai miei genitori, ma un mese fa circa ho fatto una radiografia in schiena e bacino sotto carico, risultato Della radiografia ha detto modesta coxartrosi bilaterale, ora la mia domanda è può avermi causato questa caduta il problema, e sempre questa caduta può avermi danneggiato il bacino che alla vista lo vedo storto con la linea anale finale non simmetrica, spero possiate darmi una risposta xk e da quasi 20 anni che mi porto questa condanna psicologica grazie.
Salve, i traumi a seconda della loro forza, direzione possono creare, col passare del tempo, molteplici adattamenti posturali: come il disallineamento del bacino o l'alterazione della biomeccanica articolare che può indurre artrosi precoce. Da qui a dire che proprio quel trauma abbia creato quanto da lei esposto è difficile da affermare e impossibile da provare visto tra l'altro che le sue stesse condizioni si trovano anche in soggetti che non hanno avuto traumi. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.