ROMA E PROVINCIA TEL 3472952754, Roma 00000
Per urgenze mediche e per qualsiasi necessità contattare il Dottor Girlando
al numero 347 295 2754
05/11/2025
ROMA E PROVINCIA TEL 3472952754, Roma 00000
Per urgenze mediche e per qualsiasi necessità contattare il Dottor Girlando
al numero 347 295 2754
05/11/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
248 recensioni
Il Dr. Girlando ha visitato più volte la nostra bambina e ogni volta è riuscito a risolvere prontamente il problema. È un medico molto preparato ed empatico che prima di ogni visita ha messo a suo agio la piccola paziente con giochi e distrazioni.
Professionista altamente consigliato.
Abbiamo chiamato di sabato il dottore e dopo qualche ora é arrivato a casa a visitare il nostro bimbo. La visita é stata accurata ed ha calmato immediatamente il bimbo. Il punto di forza del dottore é la sua disponibilità e continua reperibilità: risponde sempre ai messaggi e sempre richiama. Inoltre chiede aggiornamenti costanti sulla salute del bambino.
Nel nostro caso ha risolto un problema di reflusso dovuto al latte e ancora non ci sembra vero. É diventato in un attimo il nostro pediatra di fiducia che consiglieremmo davvero a chiunque.
Il dottor Pietro Girlando per noi è molto più di un pediatra. Ogni volta che nostro figlio non sta bene, arriva a casa con una calma e una rassicurazione che fanno subito respirare.
Lo ha già visitato diverse volte e riesce sempre a capire rapidamente il problema, spiegandoci tutto con pazienza e attenzione. Ma ciò che ci colpisce davvero è che la sua cura non si ferma alla visita: nei giorni successivi si informa, ci chiede aggiornamenti e si assicura che tutto stia andando nel modo giusto.
E c’è una cosa che per noi vale più di mille parole: appena lo vede, nostro figlio gli sorride perché sa sempre come metterlo a suo agio.
Un professionista straordinario, capace non solo di curare, ma di entrare in punta di piedi nella vita delle famiglie con umanità e dedizione. Siamo davvero grati di averlo incontrato.
Il Dott. Girlando per me è stata una scoperta favolosa. Molto empatico sia con il
Mio bimbo che con noi genitori. La visita è stata approfondita e accurata, ha colto in pieno le fragilità del mio bimbo già dalla prima visita ed è stato esaustivo nelle spiegazioni.
Ero fuori regione e mi è stato consigliato da una mamma che si rivolge esclusivamente a lui. A seguito di problematiche virali (febbre, tosse, naso chiuso) lo abbiamo contattato e ci siamo affidati completamente a lui e alle sue indicazioni. Abbiamo così potuto constatare che il Dottor Girlando è competente, attento, disponibile, e propone trattamenti efficaci e tarati in base al bambino e alle sue necessità, nel massimo rispetto di tutta la famiglia. È sempre stato presente nel momento del bisogno, sia con chiamate che con messaggi WhatsApp, anche in orari non proprio consoni, qualora necessario. In sintesi abbiamo fatto più che bene ad affidarci a lui! Grazie a lui abbiamo risolto la nostra problematica con efficacia e piena soddisfazione. Completano il tutto la bravura nel rapportarsi con mia figlia, che giustamente in quell' occasione era nervosa e poco collaborativa. È bello vedere un professionista che fa il proprio lavoro perché lo ama, e si vede! Anche ora ci rivolgiamo a lui!
Il dottor Girlando è un grande Pediatra! Segue mia figlia da diversi anni ed è sempre disponibile e preparato anche nei giorni festivi ed è dotato di grande umanità e simpatia oltre che competenza.
Lo consiglio vivamente!
Dottore molto scrupoloso, intuisce le difficoltà dei genitori alle prime armi con i propri figli e spiega quali siano le prassi e gli errori comuni. Ho molto apprezzato il suo approccio lento nel entrare in contatto con mia figlia e la sua calma.
DOTTORE OTTIMO CORDIALE ,DIRETTO E DETTAGLIATO NELLA VISITA. TI METTE A SUO AGIO E LAVORA SEMPRE SEMPRE DISPONIBILE PERFINO FUORI ROMA. HA VISITATO NOSTRO FIGLIO MATTIA A FONTE NUOVA . GRAZIE !!!
Ho conosciuto ieri il dottore per il mio bimbo che è stato male
Che dire di dottori così come lui ormai c'è ne sono davvero pochi .... Umanità,bravura e una gentilezza unica ... Si vede che ama il suo lavoro e i bimbi
Dottore super disponibile, puntuale e super empatico sia con il bambino che con i genitori.
Riesce sempre a trovare la soluzione e a rendere il momento della visita un momento tranquillo e sereno. Fa sempre prescrizioni adeguate.
ha risposto a 102 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mio figlio di 4 mesi ha il raffreddore da una settimana con comparsa di febbre dopo il primo giorno (la febbre è scomparsa da sola il giorno dopo e il raffreddore è quasi scomparso anche se alcuni volte sembra pieno di muco).
È rimasto però con tosse grassa durante la giornata che è leggermente aumentata negli ultimi 2 giorni.
Il bimbo mangia, dorme, gioca e non si lamenta troppo.
Prende già Augmentin da 5 giorni, fa areosol, lavaggi, argotone 0-12 e aspirazione nasale ma ci hanno prescritto il bentelan 0,5 una pasticca al giorno una volta al giorno.
Hanno detto che è una tracheite leggera ma non hanno controllato i bronchi, hanno solo guardato gola naso e orecchie.
Il cortisone potrebbe aiutare?
Grazie mille
Il cortisone, così come l'antibiotico vanno usati esclusivamente nei casi in cui è strettamente necessario e solo dopo una visita Pediatrica per evitare abusi e tutti gli effetti collaterali e conseguenti ad un loro uso inappropriato. Le consiglio pertanto, a maggior ragione vista l'età del piccolo, di farlo rivisitare prima di usare altri farmaci
Buongiorno,
Sto allattando un bimbo di 1 anno che mi ha morso il capezzolo.
Per disinfettare la ferita profonda sul capezzolo, stamattina ho versato l'acqua ossigenata e stasera il bimbo si è attaccato al seno.
Ho paura di aver compromesso il latte e di aver creato qualche problema al bimbo.
Grazie
Buonasera. Stia tranquilla, non ha creato alcun problema
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.