Esperienze

Con me, Dr.ssa Dietista Piera Sodano, troverai un rapporto armonico con il cibo, in linea con gusti ed esigenze individuali.

Indirizzo

Studio Privato Piera Sodano
Via Domiziana, Castel Volturno


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Contanti, Satispay, Bonifico, + 2 Altro
081 1929..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita dietistica

Altre prestazioni


Via Domiziana, Castel Volturno

40 €

Studio Privato Piera Sodano



Via Domiziana, Castel Volturno

40 €

Studio Privato Piera Sodano

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
S
Presso: Studio Privato Piera Sodano prima visita dietistica

Nulla di piu’efficace,ho perso 18/20kg.da 4anni,stabile con peso da “20enne”…davvero notevole!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore

A fine febbraio ho fatto le analisi del sangue e scoperto che la vitamina B6 è a 29,4 ug/L. Questa ipervitaminosi ce l'ho dal 2022, periodo in cui la vitamina B6 si aggirava intorno ai 30 ug/L, con un picco di 37 ug/L, per poi riscendere a 30.
Dato che nessun medico ha saputo trovare una causa di tipo medico, credo che l'ipervitaminosi sia dovuta a una supplementazione eccessiva.
Da circa 15 giorni ho eliminato i cibi che ne contengono di più (ad esempio tolto l'abitudine di fare colazione con cereali fortificati), limitando molto anche il consumo di quei cibi che ne contengono una media quantità.
Per quanti giorni posso seguire questa dieta? E quante settimane servono affinché il valore della B6 torni nel range della normalità (da 3,6 a 18 ug/L)?

Condivido il parere del Dottor Pasquale Porcaccio

Dott.ssa Piera Sodano

Buonasera.
Vorrei cambiare la mia alimentazione in modo da essere più sana.

Vorrei un parere sui grassi da introdurre.
1)come olio, adottare sempre quello di oliva, oppure ci sono olii migliori, per esempio :mais, girasole, avocado, vinacciolo?

2)una volta un mio medico di condotta, mi suggerí di condire la pasta/riso in bianco, col burro, perché più digeribile.

Perció.
3)eliminare il burro, oppure, alternarlo con l'olio?

Grazie, buona sera.

Bisogna prediligere la qualità e certo rispettando il fabbisogno. ogni alimento ha proprietà specifiche, si sceglie in base alle esigenze. l'avocado senz'altro è un'ottima fonte di grassi e anche ricco di vitamine e sali minerali, il burro ha anche una percentuale proteica assente nell'olio, l'olio di vinacciolo favorisce il microcircolo , l'olio di canapa è antinfiammatorio e immunostimolante. Per ulteriori consigli o consulenza, mi contatti, sarò a sua completa disposizione. Cordiali saluti

Dott.ssa Piera Sodano
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.