Esperienze
Credo fortemente che prendersi cura del proprio paziente vada ben oltre la singola visita, superi i confini del percorso nutrizionale e sia da inserire
armonicamente in una logica di vita, in tutta la sua interezza.
Ecco perché l’approccio globale al paziente, con il supporto delle migliori eccellenze cliniche specialistiche porta la tradizionale “dieta” ad un livello nuovo, con focus costante sulla qualità di vita e longevità del paziente, ancor più qualora persistono condizioni cliniche patologiche.
In questa logica, la cultura della qualità si declina nel cibo, nella sinergia e collaborazione con le migliori realtà che tutelano e portano avanti i dettami della Dieta Mediterranea, a tavola nelle attività ristorative fino si processi di produzione e tutela degli elementi, dal pesce, alla carne, agli ortaggi, dai vini agli oli seguendo un percorso del piacere di vivere bene e in salute.
Dal Febbraio 2023 sono socio fondatore di Ai4Edu Associazione e Startup per l'intelligenza artificiale a supporto dei docenti, Fondata a Firenze.
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 80 €
Visita nutrizionistica • Prestazione gratuita
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze13 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Cristian
Precisa, preparata e competente. Sicuramente da consigliare
Antonino M.
Sono stato per la prima volta dalla dottoressa Agostino dopo anni di problemi intestinali frequenti, dopo aver girato per vari dottori e non riuscendo mai a capire in che modo gestire il mio problema!
È stata attenta ad ascoltare bene le mie problematiche e dopo avermi dato la cura ed il piano alimentare da seguire, mi trovo molto meglio, riuscendo a godermi la mia quotidianità.
Persona molto preparata e disponibile...
Consigliatissima...
Paola S.
Da più di due anni seguo i consigli nutrizionali della dottoressa Agostino, ho avuto un netto miglioramento del mio stato di salute dopo le sue consulenze, disponibile e chiara durante le visite .
Mariana
Consiglio a tutti la dottoressa Paola Agostino è tanto professionale ed empatica al punto giusto
Francesca M.
Competenza e professionalità....Anni fa ho portato le mie bimbe e ora che sono adolescenti seguo ancora i suoi preziosi consigli!!! Super consigliata
Francesca P.
Sono seguita dalla dottoressa da tempo e grazie al suo prezioso supporto, ben oltre la visita in studio, sono riuscita a gestire alcune patologie che mi condizionavano da tempo. L’approccio umano, quasi psicologico, è stato un plus che mi ha permesso di superare momenti difficili e di sconforto. Consigliatissima
G.F
Impeccabile come sempre,cortesia e disponibilità la contraddistinguono.
Samantha Maiolo
Consiglio a tutti una visita nutrizionistica con la dottoressa Agostino, disponibile per qualsiasi esigenza, puntuale ad ogni visita, competente e che mette a proprio agio. Mi sto trovando veramente bene e sto avendo ottimi risultati grazie a lei.
Francesco
La dottoressa Paola pratica la sua professione con passione e dedizione.Meticolosa in tutto ciò che fa
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho un'intolleranza all'istamina provocata dall'assunzione dell'antibiotico Augmentin con gravi reazioni allergiche sul viso e sulle mani. Prima di questa spiacevole esperienza non ho mai avuto problemi di questo genere nè di allergie agli alimenti. Preciso che è da diversi anni, ormai, che non prendo farmaci di alcun ripo.
Vorrei, qualore fosse possibile, ricevere da Voi come risposta una lista più dettagliata di quali alimenti e di quali tipi di farina posso consumare quotidianamente.
In attesa di una Vostra risposta, vi porgo i miei cordiali saluti
Salve, accertata l'intolleranza all'istamina verifichi che l'assunzione di antibiotico non abbia alterato la permeabilità intestinale creando una disbiosi. Alcuni farmaci, soprattutto se assunti per lunghi periodi di tempo, possono inibire l’azione degli enzimi detossificanti dell’istamina a livello intestinale e se associati a cibi ricchi di istamina portare a intolleranza . Magari rinforzare la flora batterica intestinale con dei probiotici mirati attenuerà la reazione allergica su viso e mani. Per adesso riduca l'assunzione di farine integrali e si affidi a un esperto, piccoli accorgimenti anche nei comportamenti quotidiani come cottura o associazione di cibi sbagliati sono deleteri in una fase acuta. Cordialmente P.Agostino
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Diabete mellito a Marina di Gioiosa Ionica
Ipercolesterolemia a Marina di Gioiosa Ionica
Ipertensione a Marina di Gioiosa Ionica
Osteoporosi a Marina di Gioiosa Ionica
Obesità a Marina di Gioiosa Ionica
Gastrite a Marina di Gioiosa Ionica
Allergie Alimentari a Marina di Gioiosa Ionica
Allergia a Marina di Gioiosa Ionica
Anemia a Marina di Gioiosa Ionica
Asma a Marina di Gioiosa Ionica
Astigmatismo a Marina di Gioiosa Ionica
Dermatite atopica a Marina di Gioiosa Ionica
Leucemia a Marina di Gioiosa Ionica
Proteinuria a Marina di Gioiosa Ionica
Diarrea a Marina di Gioiosa Ionica
Cicatrice a Marina di Gioiosa Ionica
Dolore a Marina di Gioiosa Ionica
Dolore oncologico a Marina di Gioiosa Ionica
Otalgia a Marina di Gioiosa Ionica
Dolore toracico a Marina di Gioiosa Ionica
Altro (15)