Prenota su MioDottore
inattivo
Esperienze
Mi sono laureata con lode in Psicologia clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e attualmente sono in formazione specialistica in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso la scuola "Studi Cognitivi" di Milano.
Svolgo l'attività di libera professionista come Psicologa Clinica nel mio studio a Milano, dove offro interventi indirizzati non soltanto all'area psicopatologica, ma a qualsiasi situazione personale e relazionale che sia fonte di disagio e sofferenza per la persona.
Nello specifico mi occupo prevalentemente di:
- colloqui psicologici rivolti all'età evolutiva, adolescenziale e adulta
- sostegno scolastico e potenziamento cognitivo
- sostegno alla genitorialità e consulenze per problematiche famigliari
- sostegno a familiari di pazienti affetti da malattie severe e/o croniche
- valutazioni psicodiagnostiche
-consulenze psicologiche online.
Gli interventi psicologici saranno diversificati in base alle necessità della persona che chiede aiuto. Si partirà dall'analisi dei bisogni e della richiesta portata e, attraverso la creazione di un progetto condiviso, si cercherà il percorso migliore per essa.
Inoltre sono Cultrice Universitaria presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Curriculum Psicologia Clinica. Tale esperienza mi permette di svolgere lezioni in aula su diverse tematiche e di collaborare a numerosi progetti di ricerca e articoli nell'ambito della Psicologia della Salute.
Collaboro con la cooperativa sociale Farsi Prossimo Onlus, all'interno della quale mi occupo di assistenza domiciliare a minori e famiglie in situazioni di disagio, casi segnalati o in carico ai Servizi Sociali di zona. Entrare in contatto con tali realtà ha stimolato il mio interesse per il mondo dell'infanzia e della genitorialità. Sulla scia di tale passione ho svolto parte della mia formazione specialistica presso l'Unità di Neuropsichiatria infantile (UONPIA) dell'Ospedale Niguarda. Inoltre ho svolto un Corso di Alta Formazione in Disturbi Specifici dell'Apprendimento e attualmente per affinare le mie competenze sto frequentando un master in tale ambito presso l'Istituto Galton.
Infine sono in formazione specialistica presso l'ambulatorio per la cura dei Disturbi Alimentari dell'Ospedale San Paolo di Milano, dove mi occuperò di accoglienza, valutazioni psicodiagnostiche, psicoterapia individuale con pazienti affetti da disturbi alimentari ed eventuali comorbidità, gruppi di psicoterapia e psicoeducazione per essi e i loro e familiari.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzeRecensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Martina Tramontano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneDisturbo d'ansia generalizzato a Milano
Disturbo post traumatico da stress a Milano
Disturbo ossessivocompulsivo a Milano
Disturbi psicosomatici a Milano
Difficoltà relazionali a Milano
Disturbo di personalità a Milano
Disturbo Ossessivo Compulsivo a Milano
Problemi comportamentali a Milano
Altro (14)Psicologi con Previmedical a Milano
Psicologi con Unisalute a Milano
Psicologi con Fondo Est a Milano
Psicologi con Blue Assistance a Milano
Psicologi con Casagit a Milano
Psicologi con Fasi Open a Milano
Psicologi con Rbm salute a Milano
Psicologi con Onenet (AON) a Milano
Psicologi con Coopsalute a Milano
Altro (8)