Ho fatto della mia professione il mio ikigai, ovvero la mia ragione di vita, il desiderio che mi muove è restituire agli altri il benessere divenendo sostegno terapeutico a quanti ne avvertono il bisogno.
Ho deciso di dedicarmi con passione e professionalità alle persone che desiderano raggiungere l'equilibrio psicofisico, a tutti coloro che desiderano aumentare il loro benessere, la loro autostima e le loro potenzialità ma anche dedicarmi in modo speciale a coloro che presentano una sofferenza psichica derivante da eventi stressanti, traumi, maltrattamenti, perdite, patologie, relazioni disfunzionali.
Desidero presentarmi per conosciamoci meglio e porre le basi di una proficua alleanza terapeutica basata sulla fiducia e competenza.
Sono Psicologa laureata in Processi Cognitivi e Tecnologie di sostegno alla persona, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia Albo A n. 11873. Come grafologa, iscritta all'Associazione Grafologi Professionisti, utilizzo la grafologia nella mia professione come strumento d' indagine per l'analisi profonda della personalità aiutando il paziente ad individuare e verbalizzare le cause della sua sofferenza psichica.
Iscritta presso la Smiab, Società Medica Italiana di Self Analisi Bioenergetica di Roma, per svolgere il percorso formativo di specializzazione in Psicoterapeuta Bioenergetica.
La mia attività clinica si svolge in un clima accogliente e senza giudizio per terapie individuali, di coppia, familiari e di gruppo con l'obbiettivo di:
*Sviluppare la consapevolezza* emotiva osservando il vissuto personale sotto prospettive più favorevoli per raggiungere uno stato di equilibrio e mantenimento del benessere psicologico.
*Riparare le ferite emotive* attraverso l'Ascolto empatico in un clima accogliente e non giudicante.
*Offrire sostegno e supporto psicologico* individuale, alla coppia, alla famiglia, al gruppo per la promozione del benessere nei casi di sofferenza psichica come stress, ansia e depressione.
*Rielaborare le esperienze traumatiche* come violenze, lutti, perdita del lavoro, separazioni, trascuratezza affettiva e altro per riacquistare la libertà di una vita piena e soddisfacente.
*Supporto psicologico per la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare* attraverso lo sviluppo della consapevolezza corporea e alimentare.
*Colloquio motivazionale* di crescita con la riscoperta delle potenzialità individuali e delle competenze socio-relazionali, comunicative e di regolazione emotiva.
*Sostegno alla co-genitorialità*.
CONTATTAMI PER UN PRIMO COLLOQUIO GRATUITO, IL PRIMO PASSO VERSO IL BENESSERE DIPENDE DA TE.