"SE SI ESCLUDONO ISTANTI PRODIGIOSI E SINGOLI CHE IL DESTINO CI PUÒ DONARE,
L’AMARE IL PROPRIO LAVORO (CHE PURTROPPO È PRIVILEGIO DI POCHI) COSTITUISCE LA MIGLIORE
APPROSSIMAZIONE CONCRETA ALLA FELICITÀ SULLA TERRA."
Primo Levi
Sono una Psicologa, Psicoterapeuta, Docente AIAMC presso il "Centro di Psicologia Clinica di Pescara" Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale, sono Psicologa Volontaria di "Lory a colori" e, nel 2014, ho fondato con una collega nutrizionista il Centro Disturbi Alimentari MPN (Medicina Psicoterapia Nutrizione).
Sono dunque una "privilegiata" perché il mio lavoro è la passione più grande attorno a cui ruota tutta la mia vita.
Svolgo la mia attività clinica da circa 20 anni e sono specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare (Anoressia, Bulimia, BED, etc) e Obesità, seguendo master e corsi di specializzazione AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Alimentari e del Peso) e attuando protocolli evidence-based, sono esperta in tecniche di terza generazione (Mindfulness, ACT) e mi occupo di ansia, panico, fobie, depressione, tic e balbuzie, difficoltà relazionali, di coppia, autostima, disagio adolescenziale.
Oltre all’attività clinica il mio impegno è rivolto ad interventi di promozione del benessere psicosociale, aiuto i miei pazienti ad individuare punti di forza e di debolezza, per costruire soluzioni e strategie per vivere e lavorare al meglio. Considero fondamentale riuscire a costruire un rapporto semplice ed empatico con i miei pazienti, dando primaria importanza alla relazione terapeutica.
Ricevo in un ambiente accogliente dove ognuno, spero, possa trovarsi a proprio agio, nel rispetto più completo della privacy.