Esperienze
Inoltre, mi occupo di rughe, macchie della pelle e cellulite attraverso l'applicazione di tecniche di medicina estetica. Sono appassionata della mia professione e cerco di offrire un servizio personalizzato e di alta qualità ai miei pazienti. Sono a vostra disposizione per qualsiasi necessità e domanda riguardante la dieta e l'alimentazione.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dietologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Educazione alimentare
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
80 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Marella
Mi sono rivolta alla Dottoressa COSTUCCI per un programma di trattamenti al corpo, in special modo cosce e addome. Ho iniziato il percorso ad aprile ed in 7 mesi sono RINATA!!! La dottoressa, con la sua esperienza, i suoi consigli e la sua gentilezza e disponibilità, mi ha fatto passare da una taglia 46 ad una 42!!!!! Ho perso ben 13 chili e la mia silhouette si è completamente rimodellata! Tutto grazie a trattamenti di biorigenerazione, radiofrequenza e cavitazione, effettuati con macchinari altamente professionali ed efficaci. Consiglio vivamente di rivolgervi alla dottoressa Lucia COSTUCCI che vi seguirà con estrema empatia e vi regalerà una immagine sorprendentemente rinnovata!!!
Elena
Ho iniziato un percorso con la dottoressa costucci perché dopo la gravidanza mi sono venute fuori delle smagliature sull’addome,devo dire che i risultati sono fin da subito visibili,la dottoressa ti mette al proprio agio ed è molto brava nel fare il trattamento .sono molto contenta di essermi rivolta a lei,spero che i risultati da me desiderati siano soddisfatti.
Francesca
La dottoressa è super attenta alle esigenze del paziente. I risultati sono super visibili ed in maniera naturale. La consiglio è unica.
Annalisa
Sto facendo un percorso di medicina estetica con la dottoressa Costucci.
Devo dire che i risultati sono sorprendenti
Ho effettuato radiofrequenza e biolift..la mia pelle è rinata.
È bello prendersi cura si noi stessi.
Grazie mille
elena
La dottoressa e’ molto carina e preparata.
Ho intrapreso un percorso di trattamenti per segni post acne che mi auguro diano il risultato sperato!
Georgiana Tanase
Mi sono rivolto alla dottoressa Costucci per un problema di macchie al viso. Dopo un ciclo di peeling abbinato a delle sedute di biostimolazione ho risolto il mio problema. Ho trovato molta professionalità , molta disponibilità e soprattutto molta gentilezza quindi sicuramente ci ritornerò per altri trattamenti.
Vanessa
Una dottoressa davvero magnifica nei modi di fare nella sua professionalità sono solo al quarto trattamento e già ho visto risultati per la mia pelle e bello prenderci del tempo per noi ma soprattutto vedersi belle ai nostri occhi
M.M.
Con la dottoressa ho fatto una serie di sedute di biorivitalizzazione sull’addome. Mi sono state fornite indicazioni chiare e dettagliate, lo studio è accogliente e il personale disponibile.
Sabrina Stivé
Ho fatto il filler labbra dalla Dott.ssa Costucci perché desideravo da tempo rendere le mie labbra più voluminose, mantenendo però un effetto naturale. Sono estremamente soddisfatta del risultato ottenuto: labbra carnose ma dall'aspetto naturale. La Dott.ssa è estremamente professionale e competente,
consiglio di rivolgersi a lei per qualsiasi trattamento di medicina estetica. Lo studio è moderno e accogliente e il personale è disponibile e professionale.
Graziella Di Mattia
Ho effettuato con la dottoressa il trattamento della bio generazione . Mi è molto piaciuto anche perché ho notato già alla prima seduta un miglioramento visibilissimo della mia pelle. La dottoressa è molto competente e passo passo ti spiega tutto il procedimento che effettua e ti delucida su ogni dubbio che tu possa avere.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera,
Io soffro di ipotiroidismo, ho provato innumerevoli diete ma nessuna in linea generale funziona, cioè mi fanno dimagrire nell’immediato ma poi tutti i kili tornano e anke qualcuno in più, da premettere che riesco a fare poca attività fisica x motivi di lavoro e con anke un bimbo piccolo… vorrei qualcosa che funzioni a lungo termine se possibile e mi faccia perdere i chili che purtroppo ho ancora dopo la gravidanza
Gentile paziente.. la prima cosa da verificare è se i protocolli dietologici da lei intrapresi siano stati predisposti da un medico (no biologo, no dietista) con lo scopo di controllare i livelli ormonali.
Molte volte si tratta il sovrappeso conseguente a ipotiroidismo allo stesso modo di un sovrappeso in persona che non ha problemi di tiroide. Questo fa si che il risultato nel paziente ipotiroideo sia solo temporaneo.
Il secondo livello di osservazione deve essere posto sotto la fase di mantenimento, che molte volte non viene effettuato dal paziente, in quanto abbandona le visite dal medico non appena raggiunto il risultato. La fase di mantenimento è importante quanto la fase di attacco. Il terzo punto di osservazione dovrebbe essere posto sulla strategia che prevede un detox profondo degli organi attraverso l'utilizzo di farmaci per bocca o l'applicazione di farmaci omotossicologici attraverso un trattamento chiamato ultradermoterapia. Questa strategia è fondamentale nell'aiuto del paziente ipotiroideo. Il fatto che lei non abbia la possibilità di dedicarsi all'attività fisica con costanza, pregiudica e pregiudicherà sempre il risultato finale di una qualsiasi dieta. Questo perchè l'attività fisica "specificatamente studiata per un paziente ipotiroideo" è fondamentale non solo per il dispendio calorico ma anche perchè funziona da regolatore metabolico; migliorando quindi le reazioni ai recettori ormonali e l'aspetto legato allo sbalzo glicemico alla sua gestione attraverso l'insulina.
In definitiva "qualcosa che funziona a lungo termine e che la faccia dimagrire" si riassume in questa sequenza:
1) seguire un percorso di depurazione degli organi emuntori, attraverso l'assunzione di farmaci per bocca e ultradermoterapia.
2) seguire una dieta di tipo "ormonale"
3) trovare il modo di dedicarsi ad un'attività sportiva specificatamente studiata per lei, con una frequenza di almeno 3 volte la settimana 30 min-45 min
4) seguire una terapia omotossicologica o allopatica di sostegno per l'attività tiroidea rallentata.
Buonasera, qual è il trattamento più efficace per una calvizie allo stato iniziale? Mi sono state suggerite: carbossiterapia, mesoterapia e PRP, ma non saprei quale scegliere.
La verità è che non esiste un trattamento più efficace per la calvizia.
E' necessario analizzare quali sono i maggiori fattori predisponenti al tipo di calvizie che il paziente sta manifestando e questo può essere meglio diagnosticato attraverso esami del sangue di laboratorio (ormonali), minelaogramma e anamnesi accurata e solo successivamente potrai impostare una terapia efficace. Un protocollo sicuramente efficace consiste nella somministrazione di integratori per bocca e l'applicazione di prodotti topici direttamente sul cuoio capelluto o sul capello dopo un'anamnesi attenta sulle abitudini alimentari esami di laboratorio e mineralogramma. Per quanto attiene ai trattamenti direttamente sul cuoio capelluto sicuramente la bio-mesoterapia produce dei risultati rapidi (5-6 sedute) , assenza di di dolore e nessun tipo di controindicazione nei giorni successivi.
Anche il PRP produce dei risultati incoraggianti, sicuramente è una procedura dal punto di vista economica più impegnativa.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.