Esperienze

I percorsi che esploro in questa rubrica hanno preso forma attraverso la mia esperienza personale e professionale di giovane psicologa. Nel 2007 mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e delle Relazioni, nello stesso anno ho voluto associare il mio interesse per lo sport con il lavoro frequentando un Master in ”Psicologia dello Sport” e nel 2009 ho conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione con conseguente iscrizione all’albo professionale della Regione Puglia.
In concomitanza alla preparazione dell’Esame di Stato spinta dal desiderio di arricchire la mia professionalità e di iniziare un percorso personale ho partecipato al corso “101” effettuato presso la Scuola di Analitico Transazionale di Roma che ho scelto per la specializzazione in psicoterapia.
Nel mio fare e nel mio essere una psicologa in cammino, mi avvicino, timidamente, a volte quasi ponendo solo l’ascolto attento, a quei territori culturali, che mi offrono l’opportunità di nutrire quella parte di me, che cerca un soddisfacimento autentico, che mi doni la possibilità di riemergere da quella inconsapevolezza, che a volte si incontra nel mondo sia clinico che sociale.
Gli strumenti che ho acquisito mi hanno aiutata a comprendere, nella sua totale manifestazione quell’Essere, che la persona esprime con ed attraverso il sintomo.
Ad oggi la mia attività professionale si divide su due aree:
• area clinica: in libera professione presso lo studio di Psicologia ad Andria. La metodologia di riferimento che applico è quella dell’Analisi Transazionale (fondata da Eric Berne). Il mio obiettivo è mettere a disposizione la mia competenza, professionalità ed esperienza, sviluppata e maturata sia in ambito pubblico che con clienti privati per quelle persone che vogliono conoscere meglio se stesse, le proprie risorse e potenzialità o superare momenti di crisi e difficoltà psicologiche e relazioni.

Area del sostegno psicologico:
• Nel rapporto della Commissione Salute dell'Osservatorio Europeo si parla di benessere rimandando a un concetto di salute che non è solo assenza di patologie bensì equilibrio tra gli aspetti emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale, aspetti che insieme identificano la globalità dell'essere umano.
• Dunque prendersi cura del benessere della propria persona significa affrontare una molteplicità di fattori che insieme concorrono a definire la propria qualità di vita.
• Nel corso della vita le difficoltà possono tornare o ce ne possono essere di nuove e ciò che ci permette di creare, ritrovare o difendere il nostro benessere è la capacità di gestirle.
• Il percorso di consulenza psicologica che propongo mira all’acquisizione da parte della persona di abilità intra-interpersonali che la rendano capace di affrontare i momenti di disagio psicologico e/o uscire da situazioni di patologia mentale, favorendo una piena realizzazione di sé.
• Ansia, attacchi di panico, fobie e ossessioni
• Autostima - Benessere psicologico
• Depressione - Disturbi dell'umore
• Difficoltà relazionali - Sostegno genitorialità
• Dipendenza
• Gestione dello stress - Superamento momenti critici(separazioni, lutti, crisi esistenziali...)
• Somatizzazioni
Altro

Indirizzo

Studio Psicologico
Via Savonarola, 104 Bat, Andria

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Via Savonarola, 104 Bat, Andria

Studio Psicologico



Via Savonarola, 104 Bat, Andria

Studio Psicologico

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
E
Presso: Studio Psicologico Psicoterapia

Empatica, disponibile, accogliente. Continuerò il percorso iniziato approfondendo le mie caratteristiche

O

Sono contentissima di aver incontrato la dottoressa Liliana D'avanzo. Ho finalmente conosciuto un medico competente ed esperto! La consiglio, svolge il lavoro con tranquillità ma anche con attenzione e scrupolo

Dott.ssa Liliana D'Avanzo

grazie. questo lavoro si deve svolgere con dedizione e amore

Si è verificato un errore, riprova