Dott.ssa Lara Marconi

Psicologo clinico, Psicologo Altro

Bellaria-Igea Marina 1 indirizzo

Esperienze

Sono la Dottoressa Lara Marconi, psicologa clinica iscritta all'Albo della Regione Emilia Romagna, laureata presso l'università di Bologna, campus di Cesena, e specializzata in psicoterapia della Gestalt presso l'Istituto Gestalt di Ravenna.

Aiuto quotidianamente le persone ad affrontare e risolvere disturbi d'ansia, stress, depressione, dipendenze, disturbi post traumatici, disregolazione emotiva. Sostengo bambini, adolescenti, genitori, insegnanti e caregiver nel compito di educare ed accudire figli, genitori anziani o familiari in difficoltà.

Lo studio dove svolgo la mia attività si trova a due passi dal centro e dalla stazione ferroviaria di Bellaria, in via Rapisardi 10.

Ciascuno di noi osserva il mondo da una prospettiva unica e risponde alle sfide della vita con modalità proprie ed originali, a seconda delle esperienze vissute, passate e presenti. Per questo credo sia importante aiutare le persone a scoprire le proprie risorse, aiutarle a fiorire anche nei momenti in cui sembra impossibile riuscirci.

Propongo sedute individuali, di coppia e di gruppo, in particolare con adolescenti e coppie che affrontano crisi e momenti di difficoltà relazionale.

Sono qui per aiutarvi, per darvi strumenti con cui migliorare la vostra qualità di vita e sbocciare alle relazioni ed al benessere.
Altro
Esperto in:
  • Psicologia clinica

Prestazioni e prezzi

Colloquio psicologico


Colloquio psicologico clinico

Da 50 €

Consulenza online


Consulenza psicologica


Studio clinico


+ 11 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Lara Marconi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Cosa fare quando la psichiatra non sa più quale terapia dare? Ho provato numerosi psicofarmaci a vari dosaggi, ma l'umore è sempre basso. Faccio psicoterapia da molti anni, con diversi tipi di terapia però non ho mai raggiunto i risultati sperati. Spesso mi sento impotente e vedo la morte come una soluzione.

Magari può provare ad affrontare la questione avendo fiducia in uno/una psicoterapeuta, per esempio, di formazione Gestalt. Sarebbe interessante indagare anche quelli che lei definisce "i risultati sperati" che potrebbero esser parte del problema.

Dott.ssa Lara Marconi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.