Esperienze
Mi occupo di molte aree della Psicologia che ruotano intorno alla salute, intesa non solo come assenza di malattia, ma benessere della persona.
Effettuo consulenza e sostegno sia per aiutare il paziente a superare periodi di crisi legate a momenti della vita (lutto, separazione, pensionamento, parto etc.), sia per aiutarlo a superare problematiche legate ai seguenti campi specifici:
intervento specifico per disturbi ansiogeni (attacchi di panico, ipocondria, pensieri ricorrenti, vari tipi di fobie, etc.) focalizzando l'intervento sul sintomo, come sostitutivo del farmaco
disturbi del comportamento alimentare (anoressia , bulimia, obesità)
problematiche legate all'adolescenza, fase fondamentale e delicata della vita di ogni individuo
prevenzione e sostegno finalizzato alla disintossicazione dal fumo: training anti-fumo)
problematiche di tipo depressivo
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Psicoterapia
Via Porta al Borgo 108, Pistoia
Lara Ballati
Psicoterapia individuale
Via Porta al Borgo 108, Pistoia
Lara Ballati
Altre prestazioni
Colloquio psicologico
Via Porta al Borgo 108, Pistoia
Lara Ballati
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Lara Ballati? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Come faccio a sapere se mi voglio suicidare oppure no?
Ultima ho brutti.. Bruttissimi pensieri, tra una lite e l'altra con i miei familiari, finisco sempre per farmi violentemente del male, l'ultimo gesto è stato quello di provare a soffocarmi o sbattere la testa contro il muro più volte fino a venir meno.
Mi sento sopraffatta dalle emozioni, non riesco più a sopportare di vivere così e rovinare la vita degli altri, ho tantissima paura di me stessa e di quello che sarei capace di fare...
Buonasera il suo mi sembra in grido di dolore, deve rivolgersi ad uno specialista ed intraprendere una psicoterapia quanto prima dove portare il suo dolore.
Salve, sono una ragazza di 23 anni. Soffro di ansia generalizzata e agorafobia da qualche anno. Circa due anni fa mi fu prescritto il tavor oro da prendere al momento del bisogno (ma ne ho sempre presa solo metà alla volta). Dopo aver fatto un percorso con uno psicologo, ho vissuto un periodo in cui andava molto meglio soprattutto nei luoghi pubblici. Ma da qualche mese a questa parte ho ricominciato a soffrire di ansia forte e attacchi di panico sopratutto fuori casa. Ho iniziato a prendere il tavor sempre più frequentemente arrivando anche ad una compressa al giorno. Da due settimane, essendo il tavor oro irreperibile dove abito io, prendo quello normale; sempre metà, a volte però due volte al giorno. La mia preoccupazione è: assumere il tavor tutti i giorni fa male? Rischio di peggiorare?
Grazie mille in anticipo.
la invito a riprendere il suo percorso terapeutico, i farmaci sono di aiuto, ma non risolvono il problema che lei descrive, cordialmente
Dott.ssa Lara Ballati
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.