Logo
Dott. Giuseppe D'Errico

Via dell'Ermada, 18/1, Trieste 34151

Il primo incontro è gratuito: per prenotare selezionare "primo colloquio psicologico" nell'agenda a destra.

07/11/2024

Esperienze

Sono il Dott. Giuseppe D'Errico, lavoro nella città di Trieste e accolgo bambini, adolescenti e adulti, sia per brevi percorsi di sostegno psicologico e consulenza sia per percorsi di psicoterapia più lunghi e complessi. Svolgo anche percorsi di gruppo e di coppia.
L'approccio clinico che utilizzo è integrato:
con l'orientamento teorico e pratico dell'Analisi Transazionale, integro modelli di intervento e di diagnosi cognitivo, comportamentale, gestaltico, psicodinamico, come previsto dal modello della mia formazione.
Accolgo le persone in uno spazio accogliente e sicuro, nel quale possono esprimersi liberamente e in modo protetto, senza sentirsi soli o incompresi e soprattutto senza sentirsi giudicati.

Mi occupo di disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi di personalità, depressione, problematiche interpersonali e intrapsichiche, difficoltà relazionali, difficoltà scolastiche ed evolutive, supporto alla genitorialità, superamento di crisi ed eventi della vita stressanti, disturbi dell'apprendimento.

Sono laureato in Psicologia Sociale presso l'Università degli Studi di Trieste, iscritto all'Albo degli Psicologi del FVG e specializzato in Psicoterapia presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica IFREP (Istituto di Formazione per Educatori e Psicoterapeuti) con approccio Integrato Analitico Transazionale Socio-Cognitivo.
Sono CTA (Certified Transactional Analyst), una certificazione rilasciata dall'EATA (European Association for Transactional Analyst) con orientamento sull'Analisi Transazionale Sociocognitiva.
Altro

Indirizzi (2)


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 50 €

Primo colloquio psicologico Prestazione gratuita


040 983..... Mostra numero

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Studio di Psicologia e Psicoterapia
Via dell'Ermada, 18/1, Trieste

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Bonifico, Carta di debito, Carta di credito, + 4 Altro
040 983..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


Psicoterapia


Primo colloquio psicologico


Psicoterapia di coppia


Psicoterapia familiare


Sostegno alla genitorialità

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Nuovo profilo su MioDottore

I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Presso: Studio di Psicologia e Psicoterapia psicoterapia

Il dottor D'Errico sa ascoltare e mettersi a disposizione del paziente. Allo stesso tempo riesce a mantenere un giusto distacco, per dare delle opinioni e consigli oggettivi che diventano degli strumenti da utilizzare anche più avanti nel futuro.

Si è verificato un errore, riprova