Esperienze

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con votazione 110/110 e Lode.

Laureata in Psicologia con votazione 110/110 e Lode.

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Liguria (N°2406).

Ha maturato esperienza presso l'U.O. di Clinica Psichiatrica dell'Ospedale S. Martino di Genova e presso il Centro Disturbi Alimentari di Quarto dell'ASL 3 Genovese. Attualmente opera, in un'ottica di formazione continua, presso l'U.O. di Neuropsichiatria Infantile dell'Istituto Giannina Gaslini.

Nel corso degli anni ha approfondito la sua formazione nell'ambito delle terapie brevi, nello specifico l'ISTDP (Intensive Short Dynamic Psychotherapy) di H. Davanloo, in Psicologia dello Sport e in Psicologia del Comportamento Alimentare (per il trattamento del sovrappeso, dell'obesità, difficoltà di adherence alla dieta e di problematiche correlate all'alimentazione).

Esercita la libera professione come psicologa presso lo studio privato di Genova Centro e presso lo studio di Genova Marassi, dove, ove necessario, si avvale della collaborazione di altri professionisti dell'area medico sanitaria per una presa in carico olistica del paziente.

Offre diagnosi,consulenza e sostegno in Età Evolutiva, Adolescenziale e Adulta.
Altro

Indirizzi (2)

Studio privato
Via Bobbio 5A/4, Genova

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze
Studio privato
Via Colombo 12/15 Genova, Genova

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A

La Dott.ssa mi ha aiutato a superare un momento per me molto duro. Molto professionale e disponibile. La ringrazio tanto.

O

l meglio: Mi sono sentito compreso e a mio agio. La Dottoressa mi è stata di grandissimo aiuto in un momento per me molto difficile.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Derealizzazione

Quando può durare una sensazione di derealizzazione se si presenta tutti i giorni? Ha un periodo determinato?

Buonasera, senza dilungarmi troppo la depersonalizzazione può essere definita come la sensazione di distacco, di non familiarità rispetto il proprio corpo - quindi se stessi -, e il mondo circostante. Essa si definisce allopsichica (o appunto derealizzazione) quando la sensazione di estraneità, il cambiamento nella consapevolezza della persona, concerne il mondo esterno. Sintomi di depersonalizzaione e derealizzazione possono essere esperiti talvolta sia da persone sane in momenti particolari, sia in quadri organici e/o psicopatologici. Come già le ha risposto il collega, assume certamente rilevanza il fatto che Lei riferisca che tali episodi si verifichino quotidianamente. Le consiglio pertanto di contattare uno specialista in grado, previa opportuna visita, di fornirLe indicazioni per poter affrontare al meglio la sinomatologia da Lei descritta.

Dott.ssa Giorgia Benzi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.