Esperienze
sono la Dott.ssa Gaia Serra e sono una biologa nutrizionista, numero di iscrizione albo ONB AA_084244. Il mondo dell'alimentazione mi ha sempre interessata tanto da decidere di fare di una mia passione il mio lavoro seguendo un percorso universitario relativo ad argomenti e problematiche nel campo degli alimenti.
Mi sono laureata nel corso di laurea triennale in “Scienze e Tecnologie Alimentari” presso l’Università degli Studi di Milano e, successivamente, ho conseguito il titolo magistrale in “Scienze dell’Alimentazione” presso l’Università degli Studi di Firenze. Infine, ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di Biologo.
Il mio obiettivo è accompagnare le persone in un percorso nutrizionale personalizzato che mira ad essere una continua scoperta e costruzione di noi stessi per raggiungere gli obiettivi desiderati non solo dal punto di vista del cambiamento fisico, ma anche come stato di benessere dell’organismo in generale.
Se siete curiosi guardate le mie pagine social per avere tante informazioni dal punto di vista nutrizionale.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
39 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Umberto
Cortesia puntualità e disponibilità dottoressa preparata nutrizione molto professionale e simpatica e sono andato in sintonia con la dottoressa
Rs
Ho effettuato la prima visita presso l dott.ssa Serra e sono rimasta innamorata. Cura nei dettagli, attenta ad ogni esigenza è molto disponibile. Sono rimasta davvero soddisfatta e la consiglio soprattutto a coloro che hanno diverse patologie, lei saprà consigliarvi al meglio
A.M.F.
Nutrizione equilibrata. Corpo libero di vivere! Ottimo apporto di alimenti. Su misura per la tua vita quotidiana!
Antonella M.
Ho trovato la dottoressa Gaia molto competente. e professionale su è mostrata attenta ai particolari molto precisa e dettagliata nel prendere appunti sul paziente ed anche empatica
Lucia L.
La mia esperienza è stata ottima!!!
La Dottoressa è molto gentile, ti mette subito a tuo agio ed è molto attenta a tutte le esigenze e le preferenze del paziente.
Monica
La dottoressa è molto gentile,disponibile e ti mette a tuo agio. Non è assolutamente facile perdere peso ma con l impegno e con il suo aiuto ci riuscirò.
Maura T.
Dottoressa preparata, puntuale e attenta alle necessità dei propri pazienti.Personalmente non è
mai stato facile perdere peso,dato alcune patologie e soprattutto dopo due gravidanze!
Ma in breve tempo e seguendo con attenzione il piano nutrizionale ho iniziato a vedere i primi risultati .Grazie Dottoressa Gaia.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono un ragazzo di 30 anni, circa un mese fa ho fatto degli analisi del sangue ed ho trovato il colesterolo a 214 e gli trigliceridi a 329 la dottoressa mi disse di fare un po’ di dieta e ripetere di nuovo gli analisi premesso che pesavo circa 114 chili o dovuto fare un po’ di dieta ma no scitta dal dietologo. Quindi ho fatto un po’ di dieta ed ho aggiornato il mio medico di rifare tutto è lei mia di nuovo prescritto tutto ho fatto e mi è uscito il colesterolo a 209 e trigliceridi a 201 ldl a140 e hdl 37 premesso che sto facendo la dieta di testa mia e devo ancora scendere la dottoressa mia ha prescritto un integratore che non voglio prendere perche sono giovane. Mi serve un aiuto per capire come comportarmi e come perdere peso ma mangiare sano grazie
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona così da poter esser seguito in un percorso nutrizionale con un piano personalizzato mirato alle sue necessità (da quanto ha comunicato l'obiettivo verterebbe sul calo ponderale e il miglioramento dei parametri ematici).
Cordiali saluti
Buongiorno, sono una neo celiaca e vorrei sapere se c'è un limite consigliato di volte in cui si può mangiare fuori casa. I miei familiari sono molto preoccupati e sostengono che due volte al mese al ristorante siano anche troppe.
Grazie per l'eventuale risposta.
Buongiorno,
mi associo a quanto detto dai colleghi; ponga attenzione al ristornate in cui si reca scegliendone uno attrezzato nel rispettare le sue esigenze.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Diabete mellito a Busto Arsizio
Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo) a Busto Arsizio
Colon irritabile a Busto Arsizio
Diabete di tipo 2 a Busto Arsizio
Intolleranze alimentari a Busto Arsizio
Diabete di tipo 1 a Busto Arsizio
Sindrome dell'intestino irritabile a Busto Arsizio
Allergie Alimentari a Busto Arsizio
Reflusso gastroesofageo (esofagite) a Busto Arsizio
Altro (15)Nutrizionisti con Unisalute a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Faschim a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Fasdac a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Blue Assistance a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Previmedical a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Assirete a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Generali ggl a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Mapfre & warranty a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Insieme Salute a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Fasi a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Fondo Salute a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Coopsalute a Busto Arsizio
Nutrizionisti con Poste assicura a Busto Arsizio
Altro (8)