Esperienze
La mia analisi didattica è stato un lungo viaggio, unico ed irripetibile con una Maestra Junghiana di Napoli che ancora con i suoi 85 anni lavora come analista.
Dopo la Laurea quinquennale conseguita nel 1994 a Roma presso "La Sapienza" ho fatto la Specializzazione Quadriennale (post-laurea) in Psicoterapia della Gestalt Psicosociale, sempre a Roma, dove ho avuto modo di lavorare con maestri come Erving Polster, Gay Parnell, Micheal Vincent Miller.
Attualmente mi occupo di disturbi legati all'ansia, alle dipendenze patologiche, ed ai disturbi della sfera dell'alimentazione e dello spettro autistico con interventi diretti ad adulti, bambini ed adolescenti con terapie individuali, di coppia, di gruppo e familiari.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Psicoterapia individuale
Viale Michelangelo 13, Napoli
Studio Clinico Vomero
Altre prestazioni
Appuntamento standard
Viale Michelangelo 13, Napoli
Studio Clinico Vomero
Primo colloquio psicologico
Viale Michelangelo 13, Napoli
Studio Clinico Vomero
Psicoterapia di coppia
Viale Michelangelo 13, Napoli
Studio Clinico Vomero
Psicoterapia familiare
Viale Michelangelo 13, Napoli
Studio Clinico Vomero
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alessandro Cardone
Volevamo ringraziarla per la professionalità con cui si posto riguardo la grave patologia di ns. figlio e per le sue capacità nell’aver accolto Francesco nelle terapie.
L’obiettivo di lungo periodo riguarda il raggiungimento di uno stato di maggior benessere personale, non come risoluzione dei problemi iniziali, ma come acquisizione di strumenti necessari per affrontare problematiche passate, presenti o future.
Il suo supporto risulta utile ed in alcuni casi indispensabile nel far si che Francesco migliori la propria vita organizzando meglio le varie fasi di transizione.
Durante gli incontri con cadenza bisettimanale il dott. Gaetano Marra attraverso colloqui riesce a conoscere la sfera psicologica del bambino. Egli non segue precisi schemi ma si adatta alla sua individualità invitandolo a raccontare il disagio che prova.
In questi incontri, di durata complessiva di circa un’ora, egli riesce ad avere una ottima capacità di ascolto e da bravo psicologo non da consigli. Infatti i consigli ritagliano un mondo di valori ed interessi appartenenti a chi dà il consiglio non a chi ascolta
La passione per il suo lavoro unito alla garbatezza del suo modo di porsi rendono eccellente l sua professionalità
Emilia Lauro ed Alessandro Cardone
Paolo Angela
Mio figlio è un paziente del dottor Marra da 4 anni, e data quindi la mia lunga esperienza mi sento di dire che è una persona splendida, oltre che un professionista in questo campo. Ha migliorato molto mio figlio e non solo, ha aiutato tutta la famiglia, partendo da me, scavando e risolvendo problemi che riguardavano ogni componente di essa. Tuttora il percorso intrapreso con il dott. Marra continua grazie ai frutti che sta dando giorno dopo giorno specialmente per mio figlio. Lo ringrazio e lo consiglio a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Paolaconsoletti
Il Dottor Marra è una persona professionale, competente, affettuosa, per nulla venale, una persona che è ormai parte della nostra famiglia, da due anni , e da due anni aiuta me, mio marito e mio figlio in alcune dinamiche familiari, viviamo più serenamente. È l'amico che tutti vorrebbero avere, mio figlio lo adora. Le terapie, oggi, non devono essere vissute come tabù, ma come mezzi per risolvere problematiche, che noi stessi per verogna non vogliamo riconoscere. Grazie Dottore
Patrizia Angelino
È stato una fortuna incontrare il dott. MARRA perché oltre ad essere un ottimo professionista fa il suo lavoro con tanto amore. Grazie mille.
dileotina
Non è "un" dottore, ma "il" dottore che ognuno spera di incontrare. Competenza, esperienza, sensibilità, capacita di ascolto vera e reale attenzione al paziente. Infatti, dote rarissima, non riceve telefonate esterne durante il colloquio. Personalmente ritengo di aver incontrato un amico in grado di sostenermi nel viaggio della vita.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,ho 16 anni ho un problema ke nei miei momenti più difficili o in momenti di debolezza tendo a autolesionarmi,ho bisogno di un forte sfogo perché ho paura che la cosa possa aumentare..ovviamente i miei genitori non sanno nulla di tutto ciò,vorrei sfogarmi con un psicologo ma senza che la mia famiglia sappia nulla.Si puó?
Buonasera, essendo Lei un minore c'è bisogno del consenso scritto di entrambi i suoi genitori per qualsiasi consulenza con un libero professionista. È importante affinchè il lavoro dello specialista venga svolto nelle migliori condizioni di protezione dell'adolescente.
Salve, sono un'operatrice scolastica, curate anche attacchi di panico?
Mi sveglio di mattina con cuore che mi batte forte, respiro corto ecc...non ce la faccio più, è diventato invalidante!
Grazie mille
Salve. Ovviamente occorrono molti più dati per stabilire la difficoltà che si trova ad affrontare in questo periodo che dura forse da molto. I disturbi della sfera dell'umore sono una parte dei disagi che ci troviamo ad incontrare e a prendercene cura. Se vuole eventualmente un contatto più rapido può contattarmi anche su watsapp al 333 3821013.
Cordiali saluti. Dott. G. Marra.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.