Esperienze
Ha partecipato attivamente a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali, facendo dell’aggiornamento continuo il presupposto della propria crescita professionale.
Nel corso della sua formazione ha maturato competenze nei vari ambiti della disciplina dermatologica, con particolare riferimento alla:
– diagnosi precoce dei tumori cutanei (mediante l’utilizzo di tecniche non invasive quali la dermoscopia e la microscopia laser confocale) e corretta gestione e follow-up degli stessi;
– diagnosi e gestione delle malattie dermatologiche (infiammatorie, autoimmuni, a trasmissione sessuale ed allergologiche) e tricologiche;
– chirurgia dermatologica.
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
47 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Paola
Il dottore è stato di una gentilezza unica, sono rimasta molto soddisfatta. Chiarissimo ed esaustivo nelle spiegazioni, ha risposto ad ogni mio dubbio e mi ha indicato il piano di trattamento più adatto alle mie esigenze. Lo consiglio senza ombra di dubbio.
Claudia
Dottore empatico e molto professionale, mi ha saputo consigliare e aiutare ascoltando tutte le mie paure, tornerò da lui sicuramente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottore, dall’esame istologico e’ stato confermato un carcinoma basocellulare di tipo infiltrativo di 3x2 cm sul naso.. mi hanno proposto l’intervento chirurgico ma essendo troppo esteso ho paura che la cicatrice possa essere devastante. Ho sentito parlare di cure alternative senza chirurgia, quali sono? E nel mio caso sono consigliate o no? Grazie in anticipo
Salve, per l’istotipo del carcinoma basocellulare, serve necessariamente la chirurgia per avere l’istologico con i margini.
Saluti.
Salve, sono una ragazza di 26 anni che da qualche mese sulle caviglie mi sono usciti dei puntini rossi che non vanno via, inoltre ho molti capillari rotti sulle gambe ed anche qualche vena visibile. Poi sento una sensazione strana alla gamba destra che non so bene descrivere come di pesantezza. Leggendo su Internet ho letto delle vasculiti e mi sono molto spaventata, vedendo le foto però i puntini che ho io sulle caviglie sono molto piccoli che diventano visibili di più quando mi bagno. All’inizio non ci ho dato molto peso però ora vivo con il terrore che si tratti proprio di una vasculite! In attesa di una visita medica spero in un qualcuno se può dirmi se questi sintomi siano riconducibili ad una vasculite. Premetto che sono un po’ ipocondriaca e ultimamente mi sto autodiagnosticando di tutto e di più, so che forse sarebbe ora di smetterla ed andare da un medico. Scusate lo sfogo ma sono molto preoccupata. Ringrazio in anticipo chi risponderà.
Salve, in questi casi è indispensabile la visita dermatologica per poter fare una corretta diagnosi.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.