Esperienze
Inoltre risulta essere Ufficiale del Corpo Militare CRI, presso il CMM di Modugno con il grado di Sottotenente COM.
Docente presso l’accademia ATSAI “Andrew Taylor Still Academy Italia” nelle seguenti materie “Osteopatia strutturale, biomeccanica, diagnosi differenziale e urologia”.
- Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio nell’anno 2016, con tesi “Il mal di schiena: obiettivi e limiti del trattamento con ginnastica compensativa”, relatore Prof. Dott. Benvenuto De Ponte.
- Specializzato in Osteopatia D.O. presso l’accademia ATSAI “Andrew Taylor Still Academy Italia” nell’anno 2021, con tesi “Flogosi prostatica: la simbiosi tra medicina classica e trattamento Osteopatico”, relatore Prof. Dott. Jean Pierre Hyspa, Prof. Dott. Simone Rigalza e Prof. Dott. Vincenzo Viscusi.
- Specializzato Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Sportive presso l’università Pegaso con tesi "La gestione dell'attività fisica in ambito militare: obiettivi, strategie e addestramento"
- Specializzando Magistrale in Psicologia LM-51
Membro ordinario della René Perdriolle Academy, associazione per la lotta alla Scoliosi.
Membro del consiglio DIRETTIVO della SIGM (Società Italiana di Ginnastica Medica).
Membro del ROI (Registro Osteopati d’Italia).
Relatore in congressi internazionali di cui Convengo degli Ufficiali Medici e del personale Sanitario, René Perdibile Academy e SIGM (Società Italiana di Ginnastica Medica).
Relazioni di spicco presso congressi internazionali:
- Tecniche di derotazione vertebrale 3D
- La neuromodulazione del dolore con tecnica HVLA
- La medicina manuale da campo: neuromodulazione del dolore e riduzione dei costi
Ha partecipato ad oltre 100 tra corsi post-graduate e aggiornamenti dal 2013 al 2023, inerenti biomeccanica, nutrizione, neurologia, ortopedia e medicina militare
E’ stato allievo di figure di alto rilievo, tra cui il Prof. Dott. Stelvio Becchetti (primario emerito dell’istituto Giannina Gaslini di Genova), del Prof. Dott. Gianluigi Bonaria, del Prof. Dott. Jean Pierre Hyspa.
Ha ricoperto stretta collaborazione con il gruppo CHISPEDA, ovvero con i membri fondatori Prof. Dott. Vittorio Amoroso (docente di ginnastica adattata e compensativa presso Ud’A corso triennale di Scienze delle attività Motorie e Sportive), Prof. Dott. Roberto Di Deo Iurisci (docente di ginnastica adattata e compensativa presso Ud’A corso triennale di Scienze delle attività Motorie e Sportive), Prof. Dott. Rodolfo De Palma (Docente di biomeccanica vertebrale presso Ud’A presso il corso di laurea magistrale in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate.
Fondatore dello studio polispecialistico OsteoChinesi - Health Medical Center sito in Cisternino (BR).
Co-Fondatore del metodo SNVP® (Stimolazione Neuro Vascolare Prostatica).
Co-Fondatore del metodo SNVP-DE (Stimolazione Neuro Vascolare Prostatica Disfunzione Erettile).
Titolare del corso post-graduated :Il trattamento rieducativo delle deformità vertebrali (Scoliosi - Cifosi).
Risulta essere Tecnico Nazionale del Coni.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 40 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Consulenza online
40 €
Consulenza Online
Come funzionano i prezzi?
240 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
SB
.Il dottor Lanzilotti è sempre una piacevole riconferma, garanzia di cortesia, competenza ed efficacia risolutiva dei trattamenti Grazie
Marialaura
La professionalità del Dottor Lanzillotti è ben visibile non appena ci si accomoda nel suo studio.
Cordiale, empatico ed esaustivo in ogni sua spiegazione.
Naturalmente ritornerò per altre sedute in quanto ho già notato miglioramenti dopo una sola seduta.
Consigliato
MariaLaura S.
Luigi Loperfido
Professionale, puntuale, gentilissimo e soprattutto pulito.
L C
Il dottore, dopo varie domande, ha subito individuato la causa del problema. Studio pulito e tranquillo, tutto professionale
Vito
Alta professionalità, molto attento e cortese. Ci siamo trovati da subito a nostro agio.
L..V
Studio molto attrezzato con ottime competenze , serietà al massimo
Henry Irwin Pesch
Il dottor Lanzilotti è un professionista molto competente. È un maestro del suo mestiere, dà ottimi consigli ed è sempre curioso di crescere. Ha una mentalità aperta e vi consiglio di andare a trovarlo. Troverete la vostra strada per guarire. Con affetto, Henry Irwin Pesch
Antonello
Dottore molto bravo...mi sta aiutando a liberarmi da un fastidiosissimo mal di schiena!
franc nig
persona stupenda, entra subito dettagliatamente nella problematica del paziente, per cercare di capire il problema dando la giusta soluzione. bravissimo
MariaR.
Bravo e professionale, nulla di negativo.. lo consiglio!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, soffro di acufene monolaterale da alcuni giorni, dopo essermi sottoposta ad un massaggio, da mani non esperte , alla base del collo per alleviare il dolore .Domanda: l' acufene puo' essere scaturito dal massaggio .?
Buongiorno, concordo con i colleghi.
Ci sono alcune zone del corpo che non vanno manipolate se non da mani esperte.
Si rivolga ad un medico specialista e poi ad un' osteopata per cercare di identificare al meglio la sua situazione.
Buon Giorno ho dolori sul fianco sinistro l'anca irrigidimento della coscia con dolore fino allo stinco. Alcune volte ho vertigini e pensavo fosse la cervicale. Prendo già compresse di vitamina B12 forte ogni mattina con cotareg 80 e compresse di acido folico + 1 Compressa di cardioaspirina. Ho 82 anni. Grazie
Salve, le consiglio in primis di rivolgersi ad un medico per effettuare una corretta diagnosi, successivamente sotto indicazione del medico si può affidare ad un osteopata per cercare di risolvere la situazione con della terapia manuale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.