Esperienze

Sono una psicoterapeuta in formazione presso l'Istituto di Ortofonologia.
Ho una grande esperienza di lavoro con adolescenti e genitori. Ho svolto tirocinio in casa famiglia ed ho lavorato come tutor ed aiuto compiti. Oggi lavoro principalmente con i pazienti (che vedo a studio ed in modalità online), sia in età adulta sia adolescenti.
Il metodo che prediligo è quello di un approccio psicodinamico integrato che tiene in considerazione la storia della persona, la sfera relazionale e le sue risorse. Trovo sia fondamentale creare un rapporto di fiducia con il paziente e che questo permetta la possibilità di comprendere insieme cosa si cela dietro le difficoltà che possono emergere.
Altro

Indirizzi (2)

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Colloquio psicologico • 50 €

Consulenza online Prestazione gratuita

Primo colloquio psicologico (descrizione) Prestazione gratuita


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Studio privato dtt.ssa Emanuela Craca
Via Nomentana 122, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 12 anni

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Consulenza online

Altre prestazioni


Prestazione gratuita

Consulenza Online

Il primo colloquio è conoscitivo. Andremo poi a delineare la cadenza e le modalità delle sedute successive


Via Nomentana 122, Roma

Prestazione gratuita

Studio privato dtt.ssa Emanuela Craca

Il primo colloquio è conoscitivo. Andremo poi a delineare la cadenza e le modalità delle sedute successive

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
T
Presso: Altro Altro

Gentile, professionale e accogliente!
Consigliatissima

G
Presso: Studio privato dtt.ssa Emanuela Craca colloquio psicologico

Bravissima psicologa. Mi ha colpito la capacità di entrare in rapporto con me, aiutandomi a leggere e superare alcuni blocchi. Le sono molto grato.

Dott.ssa Emanuela Craca

Grazie, sono contenta di leggere queste parole!

S
Presso: Studio privato dtt.ssa Emanuela Craca colloquio psicologico

La dottoressa Craca sa davvero farti sentire a tuo agio e in poco tempo sono riuscita ad aprirmi molto con lei. È professionale, ma allo stesso tempo è empatica e accogliente.
Grazie!

Dott.ssa Emanuela Craca

Sono contenta di averle permesso di aprirsi e del percorso che stiamo facendo!

S
Presso: Consulenza Online colloquio psicologico

Mi sto trovando molto bene con la dottoressa: parlare con lei é davvero semplice ed é sempre molto attenta e disponibile. Mi sono sentita accolta da subito.

Dott.ssa Emanuela Craca

Grazie mille!

I
Presso: Studio privato dtt.ssa Emanuela Craca colloquio psicologico

Incontrare la dottoressa è sempre motivo di crescita e cambiamento.E'veramente una persona speciale ed una professionista molto preparata ed attenta!

Dott.ssa Emanuela Craca

Salve, sono molto contenta di leggere queste parole.

F
Presso: Studio privato dtt.ssa Emanuela Craca colloquio psicologico

Genitori di una ragazza adolescente ci siamo trovati ad affrontare una serie di cambiamenti e relative difficoltà.
Emanuela è stata fondamentale e di grande supporto per nostra figlia… ed anche per noi.
La consigliamo vivamente

Dott.ssa Emanuela Craca

E' stato un percorso molto bello, vi ringrazio per queste parole!

L
Presso: Studio privato dtt.ssa Emanuela Craca colloquio psicologico

Emanuela è una persona che mette subito a proprio agio e ti fa sentire accolta e ascoltata. Mi ha aiutata a trovare i miei strumenti interni per stare meglio

Dott.ssa Emanuela Craca

Grazie tante!

D
Presso: Studio privato dtt.ssa Emanuela Craca colloquio psicologico

La Dottoressa mi ha mostrato sin da subito un’affetto e un’interesse mai visti prima. Mi ha capita all’istante e già in poco tempo sono riuscita a superare difficoltá che mi hanno tenuta ancorata per molto tempo al mio passato.

Dott.ssa Emanuela Craca

Ti ringrazio molto per queste parole!

F
Presso: Consulenza Online primo colloquio psicologico

La dottoressa è stata davvero molto accogliente, mi sono sentita da subito ascoltata e compresa e non lo do mai per scontato!

Dott.ssa Emanuela Craca

Grazie mille

S
Presso: Studio privato dtt.ssa Emanuela Craca colloquio psicologico

Ho avuto grossi problemi con mio figlio; non capivo come gli stesse accadendo, non riuscivo a capire cosa gli stesse accadendo né come comportarmi.
La dottoressa mi ha aiutato e supportato, è stata veramente preziosa

Dott.ssa Emanuela Craca

E' bello leggere che il percorso fatto insieme l'ha aiutata, grazie per queste parole!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 51 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, sono una ragazza di 26 anni.. ho frequentato un ragazzo per circa 11 mesi.. siamo sempre stati bene e non c'erano grandi problemi.. ho sempre saputo che usciva da una storia per lui importante dove aveva scoperto un tradimento e per questo voleva andarci piano.. anche io volevo andarci piano quindi non è stato un problema per me aspettarlo.. dopo 10 mesi ho chiesto di definire il nostro rapporto perché volevo qualcosa in più.. lui mi dice di non sentirsi pronto, non vuole perdermi ma fa marcia indietro..per me è stato un colpo perché non pensavo che questi limiti fossero insuperabili.. gli dico di non cercarmi più.. passano i giorni e lui chiede di vederci per parlarne, io inizialmente rifiuto ma poi ci vediamo. abbiamo riso, scherzato e quando mi ha abbracciato ho capito di non essere riuscita a dimenticarlo.. ma io ho ribadito di volere una storia seria e che non mi piacciono i mezzi rapporti, sarebbe contro la mia natura.. lui mi ha dato ragione dicendo che anche lui vuole una cosa seria ma ha ribadito che non riesce a lasciare andare i traumi della precedente relazione, ha paura di sbagliare e ed è come se non riuscisse a fidarsi per paura che le cose possano andare male.. vorrebbe fare andare bene le cose e impegnarsi ma ha bisogno di tempo.. gli ho detto di prendersi del tempo perché ha bisogno prima di risolvere se stesso ma che dobbiamo smettere di sentirci altrimenti ci faremmo male (soprattutto io).. lui era dispiaciuto da morire e continuava dire di non voler smettere di vedermi ma alla fine dice di rispettare la mia decisione.. ci siamo lasciati con gli occhi lucidi e l'amaro in bocca.. è passato un po' di tempo, ho continuato a fare la mia vita con i miei amici.. a volte mi commenta le storie di Instagram .. l'ultima volta mi ha detto che sa di aver bisogno di tempo e mi ha chiesto "ma tu vuoi aspettarmi?"
Sono molto confusa.. sto cercando di rimanere rigida anche se non è facile perché ho paura che rimaniamo entrambi legati ad una cosa che non ha futuro per questo non gli scrivo mai e quando gli rispondo sono sempre molto provocatoria.. i cambiamenti si attuano quando realmente si vogliono e io non vorrei lo facesse perché si sentisse costretto.. e poi non voglio aspettare a vita una cosa che potrebbe anche non accadere mai.. dall'altra parte ammetto che dentro di me so che mi fa piacere quando mi cerca e che vorrei tanto che lui tornasse sicuro di sé.. vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli

Buongiorno, trovo sia importante che in questo momento così importante tu cerchi di vederci chiaro. A me sembra che tu stia lottando per poter arrivare a costruire un rapporto che per te sia valido, e che speri di poterlo realizzare con questo ragazzo. Secondo me la questione è "a monte", ossia dal perché tu hai preso determinate decisioni e più uno ne è consapevole più "mantenere il punto" non diventa una questione di rigidità ma diventa un "mantenere sé stessi". Se per te oggi parlarvi è un parlarvi "a metà" mi sembra importante aspettare di potervi parlare in maniera "piena". Comprendo sia difficile mantenere tutto questo, ma se recuperi costantemente che la tua scelta deriva dalla possibilità di avere un rapporto pieno, saprai come rispondere e come portare avanti questa tua scelta, in cui la possibilità di parlarsi esiste per andare nella stessa direzione e non in due diverse. Spero che andrà tutto per il meglio, e per qualsiasi chiarimento potrebbe essere utile poter parlare con uno psicologo.

Un saluto! Emanuela

Dott.ssa Emanuela Craca

Io e il mio ragazzo stiamo ufficialmente insieme dal primo febbraio, ma già da dicembre facevamo qualche videochiamata piccante (non stiamo nella stessa città). A febbraio ci siamo visti ed era andato tutto bene, dopo febbraio sono continuate le chiamate e videochiamate hot, poi salgo da lui a luglio e va tutto bene pure. Solo che da quando sono ritornata a casa, a parte il sexting una o due volte al mese ma ultimamente anche solo una volta non accade altro. Parlando con lui non sembra che abbia perso interesse sessuale nei miei riguardi, ma mi sembra strano... come anche il fatto che non mi chiede più foto osè. Io gliene ho parlato e sulle videochiamate hot sostiene che si è reso conto che i vicini ci sentono, essendo senza auricolari.

Non lo so. Ora ci devo risalire a ottobre e lui è felice, sembra che non vedi l'ora parliamo di fare sesso senza problemi, però boh sembra che la relazione stia cambiando.

Gentile utente, la ringrazio per la sua condivisione. Nelle relazioni avvengono spesso cambiamenti e quelli che sembrano negativi in realtà possono rivelarsi invece l'inizio di qualcosa di nuovo e di bello. A volte è complesso però capire la natura di questi cambiamenti, che sembrano irrazionali (ad esempio il suo ragazzo che sostiene di avere lo stesso desiderio ma poi si comporta in maniera diversa). Affrontare poi i cambiamenti quando si è a distanza può ampliare le incomprensioni. Io penso che sia importante poter proporre come lei si sente, anche se è solo uno dei due che prova delle "insicurezze" è importante poterle affrontare insieme, anche se lui non sente lo stesso.
Sicuramente intraprendere un percorso con uno psicologo, dato che si è rivolta a questo spazio, può essere un modo per comprendere meglio cosa stia accadendo e mettere in luce le sue risorse per affrontare al meglio questo momento. Spero che riuscirà a risolvere le difficoltà che vive.

Dott.ssa Emanuela Craca
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.