Esperienze
Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all’estero in ambito psicofarmacologico (Lundbeck Institut Copenaghen, sul trattamento dei Disturbi d’Ansia; Psychiatric Insitute of Whashington, sull’utilizzo dei nuovi antipsicotici nell’ambito del trattamento ospedaliero e residenziale della schizofrenia; Università di Berna, sull’utilizzo della Clozapina nel trattamento dei Disturbi Schizofrenici).
Referente per la Lilly Farmaceutici del Progetto “Isyde” sul trattamento farmacologico dei Disturbi Depressivi, nell’ambito del quale ha svolto incontri seminariali di aggiornamento con i Medici di Medicina Generale.
Negli ultimi dieci anni ha maturato notevole competenza nel trattamento psicoterapeutico di pazienti gravi (Depressione, Disturbi Bipolari, Disturbi di Personalità, Disturbi Dissociativi) sia in età adulta che adolescenziale, integrando l’originale formazione psicoanalitica di impostazione kleiniana con apporti provenienti da altri ambiti teorici (Teoria dell’Attaccamento, Cognitivismo di matrice evoluzionistica, Psicoanalisi Relazionale, Intersoggettivismo), privilegiando un approccio basato sull’incremento delle capacità metacognitive (o di mentalizzazione) attraverso la co-costruzione, all’interno del setting psicoterapico, di matrici relazionali che progressivamente vadano a disconfermare schemi interpersonali rigidi e disadattativi (esperienze emozionali e interpersonali correttive), causa di sofferenza soggettiva e malattia.
Autore di Pubblicazioni (articoli su riviste specializzate e atti di convegni) in tema di Prevenzione del Suicidio, Trattamento Integrato in ambito ospedaliero, Psicopatologia evolutiva dei Disturbi di Personalità, Depressione in età adolescenziale, Psicoterapia dei Disturbi di Personalità.
Organizzatore di numerosi corsi e convegni in tema di Psichiatria di Consultazione, Psicopatologia dell’Adolescenza, Prevenzione degli atti violenti in Ospedale, Disturbi dell’Umore, Esordi Psicotici.
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita psichiatrica
Via Legnano 38, Alessandria
Studio Privato Dr. Daniele Gennaro
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Daniele Gennaro? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneDisturbo bipolare a Alessandria
Disturbo d'ansia generalizzato a Alessandria
Gioco d'azzardo patologico a Alessandria
Disturbo post traumatico da stress a Alessandria
Disturbo ossessivocompulsivo a Alessandria
Disturbo di personalità a Alessandria
Sindrome da burnout a Alessandria
Attacco di panico a Alessandria
Disturbi alimentari a Alessandria
Disturbo Ossessivo Compulsivo a Alessandria
Altro (15)