Prenota su MioDottore
inattivo
Esperienze
Regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi.
Consapevole che per la cura della persona è fondamentale conoscere i principali meccanismi fisiologici e biochimici dell’organismo, mi sono laureata in Scienze Biologiche a Parma. Per comprendere meglio quale sia il ruolo dell’alimentazione nella guarigione e nella prevenzione delle malattie, ho perfezionato i miei studi conseguendo la Laurea in Biologia applicata alla Biomedicina, con indirizzo fisiopatologico a Pisa.
Nel corso della mia carriera lavorativa ho capito che è essenziale avere una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti dell’organismo: così mi sono avvicinata alla PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia). Ho iniziato a frequentare l’Open Academy of Medicin, una scuola di alta formazione e costante aggiornamento in Neuro-Immuno-Modulazione, Metabolismo, Nutrizione Clinica e Riabilitazione Fisico-Motoria.
Il mio approccio si basa sulla medicina delle prove di efficacia, nota anche come EBM, Evidence-Based Medicine. Si tratta di un metodo clinico basato sul trasferimento delle conoscenze scientifiche alla cura del singolo paziente, per trovare la terapia giusta alle necessità più specifiche.
Nella pratica clinica mi avvalgo di dispositivi biomedici di nuovissima generazione grazie ai quali posso rilevare aspetti fondamentali per la risoluzione di problematiche talvolta sottovalutate come ad esempio il gonfiore intestinale, il transito irregolare, la stanchezza e la debolezza, la pressione alta, l’ansia…
Il mio punto d’arrivo è quello di riportare l’organismo ad un ideale equilibrio psico-fisico e ad un funzionamento ottimale dei Supersistemi Mente e Corpo.
Indirizzi (4)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze43 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Simone S.
Mi sono recato da questa nutrizionista in quanto ero sovrappeso rispetto a quello che sarebbe dovuto essere il mio peso ideale: questo perché avevo un'alimentazione sbagliata, sia per le cose cose che mangiavo ma soprattutto per gli orari a cui mangiavo, a causa della vita frenetica di tutti i giorni. Lei oltre a farmi una visita dettagliata, mi ha indicato un piano alimentare adeguato ai ritmi della mia vita di tutti i giorni. Io, seguendolo scrupolosamente, in pochi mesi sono tornato al mio peso ideale. Inoltre nelle varie visite nei mesi si è sempre dimostrata una persona professionale e molto preparata, in continuo aggiornamento. Per tutti questi motivi l'ho consigliata a molte altre persone che ci sono andate e si sono trovate benissimo. La consiglio vivamente!
È una persona, gradevole, e preparata. È una bella persona.
R.L.
Disponibilità assoluta, spiegazioni chiare e raggiungimento di ottimi risultati .
Cortesia e spiegazioni con linguaggio semplice..soddisfatta
Molto professionale e molto preparata
La consiglio a chi ha problemi alimentari
Cortese ,puntuale ,empatica....con la dottoressa Giorgetti si entra subito in sintonia e tutto diventa semplice!...consigliatissima
Competente, cortese, disponibile. Pienamente soddisfatta!
S.DR
Attenta ed empatica.
Molto coinvolgente nelle spiegazioni.
Paziente e attenta ricerca l'equilibrio e il benessere dei pazienti e non solo un calo ponderales
Claudia
La Dottoressa è estremamente attenta e professionale; trasmette molta calma durante la visita oltre ad essere gentilissima e disponibile ad ogni chiarimento. La consiglio a chiunque.
È molto preparata disponibile gentile ma sopratutto incoraggiante e non lascia niente al caso so vede che fa il suo lavoro con impegno e devozione