Esperienze
Ho approfondito i miei studi e continuato la formazione specifica su approcci scientifici moderni per la ricomposizione corporea e il raggiungimento del peso forma, sia per perdita di peso che per recupero della massa muscolare.
In condizioni fisiologiche normali o anche patologiche.
Esercito come nutrizionista con passione per la materia e per i miei assistiti.
Grazie a studi mirati e di natura sociale ho, inoltre, un ottimo impatto in problematiche legate ai disturbi dell’alimentazione.
Principali temi dei suoi studi e del suo lavoro sono Alimentazione per utenti oncologici, utenti diabetici, alimentazione pediatrica e geriatrica.
Seguo con rigore atleti e utenti impegnati nello sport con le più moderne tecniche di calcolo dei macronutrienti necessari con percorsi alimentari anche del tipo chetogenico.
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Via Michelangelo Buonarroti, Corigliano Scalo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Analisi della composizione corporea • 80 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Da 70 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
13 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Salvatore falco
Esaudiente in tutte le spiegazioni.
Dettagliata nella teoria e nella pratica.
Ale P.
La dottoressa Claudia esegue il suo lavoro in maniera egregia...
La consiglio a tutte quelle persone, donne e anche uomini, che davvero hanno bisogno di un aiuto per rimettersi in forma sia che si voglia perdere peso, sia che si voglia aumentare di peso.
È una "Donna" carinissima, empatica e soprattutto sa il fatto suo!
Io ho avuto dca (disturbo del comportamento alimentare) e con la mia testimonianza vorrei davvero rivolgermi a tutte le persone che si trovano in questa situazione perché con il suo aiuto, se ne esce. Ve lo assicuro! Abbiate sempre fiducia in voi e riponetela anche nella dottoressa. Grazie mille dottoressa Claudia... Ora io dico: "Sono guarita e sto bene!"
MI
Molto attenta, finalmente qualcuno che ti lascia spiegare tutta la situazione. Sono diabetica e lei si è messa in contatto con i miei medici e mi ha scritto la dieta migliore per me.
Paziente
Professionalità e preparazione eccellenti ... persona che ispira fiducia con i pazienti grazie al suo carattere modo di esporsi con le persone ...
L F
Una recensione non é in grado di palesare l’eccellenza della dottoressa, per cui mi sento di affermare che lei è espressione di ciò che spesso viene definito con il termine professionalità, davvero soddisfatta!.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 69 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve gentile dottore.. la contatto poiché volevo capire quale fosse il peso ideale per una ragazza di 19 anni alta 155, io ho un peso attuale di 43 chili , sto cercando di mettere massa anche perché faccio palestra e voglio dei risultati progressivi, mi alleno 3 volte a settimana con i pesi.
A volte però questo “provare. a mettere peso” si trasforma in abbuffate seguite da senzi di colpa, vorrei cercare di essere più tranquilla ed equilibrata , potrebbe consigliarmi ?
Gentile utente, è possibile risolvere l'aumento di massa muscolare semplicemente rivolgendosi ad un professionale e farsi seguire parallelamente alla frequentazione della palestra. La massa magra deve prodursi grazie all'esercizio fisico e a fonti nutrizionali adeguate e specifiche.
Distinti saluti
Salve, circa qualche mese fa ho iniziato la chetogenica portata a buon fine per un mese . Dopo per via di negligenza non ho continuato la reintegrazione piano piano ma mi sono buttata sul cibo come facevo prima e mangiando come prima accorgendomi dopo qualche giorno/ settimana che andavo in bagno male come se avessi il virus intestinale. Può essere dovuto a tutto questo? al fatto che ho introdotto bruscamente il cibo ( carboidrati ecc)? o semplicemente a 31 anni soffro di colon irritabile? perchè prima della chetogenica tutto questo non esisteva. Grazie in anticipo
Gentile utente,
Si, è normale che, se dopo una dieta chetogenica , vengano introdotti carboidrati anche di basso livello qualitativo, il suo corpo e soprattutto il suo colon, ne risentano. Ricominci un percorso ordinato con un professionista e non avrà problemi. Distinti saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Diabete mellito a Corigliano Scalo
Ipercolesterolemia a Corigliano Scalo
Ipertensione a Corigliano Scalo
Sindrome dell'intestino irritabile a Corigliano Scalo
Allergie Alimentari a Corigliano Scalo
Colon irritabile a Corigliano Scalo
Costipazione a Corigliano Scalo
Disturbi alimentari a Corigliano Scalo
Intolleranze alimentari a Corigliano Scalo
Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo) a Corigliano Scalo
Ipotiroidismo a Corigliano Scalo
Malattie dismetaboliche a Corigliano Scalo
Reflusso gastroesofageo (esofagite) a Corigliano Scalo
Ritenzione idrica a Corigliano Scalo
Altro (15)