Offro percorsi a cadenza settimanale di indagine, esplorazione e crescita personale, nel rispetto e la valorizzazione dell'individuo attraverso la relazione terapeutica.
La mia idea di terapia, nelle parole di Sergio Erba, fondatore del "Ruolo Terapeutico":
"E' come se il terapeuta dicesse: 'Mi vai bene così come sei, non ti chiedo niente (...).
Guarderemo dentro la vicenda che si svolgerà tra di noi, cercheremo in ogni momento di capire che cosa chiedi, perchè lo chiedi così, la storia che ci sta dietro.
Se tutto andrà per il meglio, verrà il momento in cui potrai parlare la tua lingua e comprendere quella degli altri senza la necessità di me come interprete'".
Sono madrelingua inglese ed italiana, svolgo la mia attività di supporto e terapia in entrambe le lingue.
Da alcuni anni pratico yoga e meditazione come ulteriore canale di ricerca, integrazione ed unione del sè, attraverso il corpo, il respiro e la mente.
***ENGLISH VERSION***
I'm a bilingual psychologist/therapist with experience in the field of anxiety and depression, trauma and abuse, addiction (emotional and otherwise), autism and psychosis.
I offer weekly sessions, targeted to the present needs of my patient, in a comfortable and safe environment, with an open heart towards the past and a bright hope for the future.
I believe the relationship between us is the best tool for an engaging, thorough and open exploration of every part of your self, where I play the part of the "interpreter" of your very own language, until it is needed.