Esperienze
Sono Pierini Carolina e sono appassionata al mondo della salute e del benessere a 360 gradi!
Nella vita sono riuscita a far coincidere i miei interessi e le mie passioni con la mia attuale professione, in cui credo fortemente.
Nel 2012 mi sono laureata in "Scienze Motorie e Sportive", presso l'Università del Foro Italico di Roma, con una tesi sull'allenamento di forza nel ciclismo; nel 2014, sempre nella stessa facoltà, ho conseguito la laurea magistrale in "Attività Motoria Preventiva e Adattata" con una tesi di laurea riguardante il ruolo dell'esercizio fisico nella prevenzione e nel trattamento del diabete gestazionale.
Anche se già mi fossi avvicinata al mondo del lavoro, da questo punto in poi inizierò a dedicarmi maggiormente ad esso, senza tuttavia abbandonare gli studi, frequentando vari corsi di formazione, soprattutto inerenti la nutrizione sportiva. Nasce gradualmente un maggior interesse anche verso questo ambito e così nel 2017 mi iscrivo alla facoltà di "Scienze Della Nutrizione Umana", presso l'Università San Raffaele di Roma; nel 2019 ultimo i miei studi con una tesi di laurea riguardante il ruolo delle incretine nel diabete di tipo 2.
Ho poi frequentato un corso annuale sulla nutrizione e sulla supplementazione sportiva, presso la scuola di formazione Sanis a Roma.
Sono un preparatore fisico di tennis di secondo livello (FIT) dal 2015.
Lavoro come libera professionista nel mio studio e collaboro anche con realtà esterne, come cooperative sociali per disabili, circoli sportivi e scuole.
La mia formazione attuale mi permette di spaziare ampiamente nell'ambito nutrizionale e sportivo, offrendo tutti i seguenti servizi:
- piani alimentari personalizzati, in condizioni fisiologiche e patologiche
- piani alimentari per sportivi
- piani di allenamento e preparazione fisica sport specifica (personal trainer/one to one)
- ginnastica posturale e attività motoria adattata
E nel mio tempo libero? Gioco a tennis come attività principale, oltre che correre e andare in bicicletta; sono inoltre un'appassionata di viaggi!
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita nutrizionistica
Via C. Colombo, 10, Canino
Studio Privato - Canino
Altre prestazioni
Dieta personalizzata
Via C. Colombo, 10, Canino
Studio Privato - Canino
Personal trainer
Via C. Colombo, 10, Canino
Da 35 €
Studio Privato - Canino
Visita a domicilio
Via C. Colombo, 10, Canino
Studio Privato - Canino
Visita di controllo
Via C. Colombo, 10, Canino
Studio Privato - Canino
Come funzionano i prezzi?
40 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
E.P.
Ottimo professionista. Puntuale e spiegazioni dettagliate.
G.P.
Carolina è una professionista molto preparata, fa il suo lavoro con molto impegno, ha cura del paziente, e ha a cuore le esigenze del paziente con risultati ottimi!!!
M.C
Dottoressa Carolina,molto professionale nel suo lavoro attenta nelle esigenze dei suoi pazienti!!!Bravissima
NM
Professionista seria e precisa, ha affrontato le problematiche che ho esposto con attenzione ed empatia ed ha preparato un piano nutrizionale personalizzato realizzato proprio su misura per il mio stile di vita e tenendo conto delle mie esigenze (lavorative e personali, oltre che sportive).
Sono molto soddisfatta, entusiasta e la consiglio.
Cinque stelle davvero meritate!
Stefania L.
Dottoressa Carolina, professionale, preparata, e molto disponibile, la consiglio vivamente, ottimi risultati
I.S
Gentile e professionale, ascolta le richieste cercando di adattarle al meglio al tipo di alimentazione che si sta seguendo, per me ottima esperienza e ottimi risultati!!!
Giorgia . G
La dottoressa Carolina è super professionale , molto competente e attenta ai minimi dettagli , disponibile e gentile , la consiglio vivamente !!
Eleonora
Professionista seria e competente. Grazie a lei ho ottenuto ottimi risultati ed ho abbracciato un nuovo stile di vita molto più salutare ma senza privazioni eccessive
Roberto T.
Professionale e sempre aggiornata con le ultime novità del settore
elizabeth grancini
la dottoressa carolina è molto disponibile e brava nel suo lavoro, grazie a lei sono riuscita quasi a raggiungere il mio obiettivo, la consiglio vivamente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Cari dottori ,
posso chiedervi una cosa ? Tempo fa avevo sviluppato una vera ossessione per la zucca fatta al forno senza condimento ma ne ho mangiata davvero tanta fino a 2 kg al giorno e poi stavo male . Ero anche diventata arancione quindi poi mi sono disintossicata per 6 mesi però ieri non ho resistito e l ho rimangiata erano 750 gr e sono stata male estremo gonfiore e mal di stomaco . Vorrei sapere secondo voi ho sviluppato intolleranza a questo alimento o 700 gr sono troppi? Ho letto che una porzione normale e’ 250 gr ma io non riesco a mangiarne così poca .. inoltre volevo sapere anche se la quantità di carboidrati presenti è come quelli di un piatto di pasta o una pizza ? Io quando la mangio la sostituisco per colazione alle fette biscottate è giusto?
Al di là di tutto, in questa questione analizzerei soprattutto l'azione compulsiva a fare un "gesto" del genere e lavorerei su di esso.
Dal punto di vista nutrizionale è ovvio che il quantitativo ingerito è eccessivo, per cui da evitare.
Sto mangiando poco per via di reflusso e problemi digestivi, l'emoglobina nelle ultime analisi era bassa...
C'è correlazione ?
Se sta facendo un trattamento con IPP, come già detto dai colleghi può incidere, così come lo scarso apporto alimentare (se c'è stata effettivamente una riduzione dell'introito energetico e quindi anche un calo ponderale ?).
Ovviamente, è bene valutare se la situazione è passeggera lavorando sulla plausibile causa detta, altrimenti valutare tutti gli altri parametri ematochimici connessi all'emoglobina.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.