Dott.ssa Carlotta Bonfà

Psicologo, Psicoterapeuta Altro

Esperienze

Nata a Mantova nel 1984, ho svolto il mio percorso di formazione presso l’Università degli Studi di Padova dove mi sono laureata prima in Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche e poi in Psicologia Clinica. Dopo il superamento dell’esame di stato e l’abilitazione alla professione, mi sono specializzata con il massimo dei voti in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo e Comportamentale, presso la Scuola di Specializzazione quadriennale APC di Verona.

Svolgo la libera professione come Psicologa e Psicoterapeuta dal 2015 e rivolgo il mio aiuto ad adolescenti, adulti e anziani che presentino difficoltà psicologiche o che stiano attraversando un momento critico della propria vita.

Il mio principale interesse clinico è rivolto ai Disturbi d’Ansia e dell’Umore ed ai loro correlati psicofisiologici. Sono specializzata nel trattamento delle Dipendenze Comportamentali (Gioco d’Azzardo Patologico, Dipendenza da Internet e da Tecnologie, Shopping Compulsivo). Mi occupo anche degli aspetti psicologici e psicofisiologici dell’individuo quando esiste una condizione di Dolore Cronico non oncologico (per es. Cefalee Primarie, Fibromialgia, Lombalgie..) anche in età pediatrica.

Mi sono specializzata nell’utilizzo del Biofeedback, che utilizzo come parte integrante della terapia quando in fase di valutazione riscontro alterazioni dell’attività psicofisiologica a riposo o sotto stress.

Svolgo attività di consulenza in ambito di formazione per la Federazione Europea di Biofeedback, per la quale organizzo eventi formativi sul Biofeedback e la sua applicazione, coinvolgendo professionisti di fama internazionale.
Altro
Esperto in:
  • Psicologia clinica
  • Psicoterapia

Prestazioni e prezzi

Colloquio psicologico


Psicoterapia

60 €

Psicoterapia individuale


Colloquio psicologico clinico


Colloquio psicoterapeutico


+ 13 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Carlotta Bonfà? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione