Dott.
Andrea De Simone
Psicoterapeuta,
Psicologo
Psicologo clinico
Altro
Salerno 2 indirizzi
Esperienze
Esperto in:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 60 €
Coaching • 50 €
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
16 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alessandra S
Ho prenotato una visita in presenza ma il dottore mi ha inviato un whatsapp per comunicarmi che riceve solo online. Quando gli ho parlato del fatto che si trattava di una prima visita per un ragazzo adolescente e che mi sembrava opportuno farla in presenza, mi ha invitato a contattare qualcun altro. Totale mancanza di disponibilità.
Dott. Andrea De Simone
Se alla signora, cito testualmente: “sembrava opportuno farla in presenza” e io l’avevo già avvisata di non poter ricevere in presenza, non capisco perché il mio successivo invito e consiglio a rivolgersi ad un/a collega che potesse ricevere in presenza é stato percepito addirittura come “totale mancanza di disponibilità”…
M.l
Prima consulenza mi ha messo a mio agio, disponibile , puntuale. Mi ha trasmesso tranquillità, continuerò sicuramente questo percorso che mi sarà di grande aiuto.
Angiola
Massima disponibilità di ascolto e soprattutto grande capacità di farti sentire a proprio agio, come parlare ad un amico
G.M.
Empatico, disponibile e chiaro.
Fin dal primo colloquio si è creata la giusta sintonia, grazie al Dottor De Simone ho risolto i miei attacchi di panico e la mia ansia.
C.R.
Ottimo professionista! Sono riuscita a superare un momento difficile acquistando maggiore fiducia e sicurezza in me stessa.
V
Il dott. De Simone è stato d'aiuto per capire varie motivazioni che hanno spinto a certi comportamenti e a lavorare sulla mia persona
Gherardo Pea
È una persona squisita,ottima empatia, ti senti a tuo agio ! Se dovessi consigliare qualcuno, non avrei dubbi di indicare il dott. De Simone !
C.p.
Andrea è un ottimo psicologo, mi ha aiutato molto e in poco tempo ho risolto i miei problemi!!!!
D.S.
Quando ho conosciuto il dott. De Simone stavo attraversando un periodo di forte ansia e la mia condizione influiva negativamente sullo studio. Gli esami universitari erano diventati per me ostacoli insormontabili. Il dott. De Simone mi ha aiutato a vivere più serenamente gli esami universitari e ad acquisire un nuovo metodo di studio più efficace che mi ha permesso di aumentare la concentrazione e la qualità dello studio. Sotto la sua guida sono riuscita ad ottenere ottimi risultati agli esami. Durante le sedute di psicoterapia ho trovato di fronte a me un professonista che tratta le problematiche espostegli con grande attenzione, comprensione ed impegno massimo nel lavorarci insieme. La sua preparazione e la sua umanità lo rendono sicuramente il professionista ideale a cui affidarsi nei momenti di difficoltà.
M. M
Ho chiesto aiuto al. Dott. De Simone per liberarmi da una relazione Narcisistica che mi provocava forti malesseri e uno stato di dipendenza affettiva con conseguenze negative sulla mia vita personale e sul mio benessere.... Mi ha aiutata a maturare consapevolezza rispetto ai meccanismi che mi legavano a questa persona e piano piano a lavorarci, in particolar modo sull'autostima..Da qui è arrivato il risultato sperato. Ottimo professionista che consiglio a chiunque si trovi in un momento di malessere personale.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 319 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno volevo in informazione Una sera io ho avuto un attacco di panico fumando marijuana e da quella sera ho sofferto di attacchi di panico
Poi gli attacchi di panico sono diminuiti ed è subentrata la depressione non riesco a fare più niente tutto quello che voglio e tornare alla vita di prima tutto questo è possibile?
Grazie spero in una bella risposta
Buongiorno, provi a richiedere una consulenza psicologica.
Ottime cose, Dottor Andrea De Simone
Salve volevo fare una domanda io prendo xanax 0.25 da 3 anni ho ripreso a giocare a calcio ed ho problemi muscolari (dolori e pesantezza) dovrei prendere degli integratori per aiutare ad alleviare questi problemi mi hanno consigliato gli aminoacidi ma ho paura che vadano in contrasto con lo xanax (prendo una pillola da 0.25 alle 12 e una alle 21)cosa mi potete consigliare?
Buonasera, dovrebbe fare questa domanda al medico prescrivente.
Ottime cose, Dottor Andrea De Simone
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.