Mi chiamo Amedeo Iannuzzi, sono un osteopata, laureato in scienze motorie col vecchio ordinamento, ISEF.
Mi occupo di salute e benessere da oltre trent'anni.
In realtà l'osteopatia è l'ultima delle tante discipline che ho studiato, in cui mi sono specializzato, e che hanno fatto di me la persona e il professionista che sono oggi.
Per tanti anni sono stato personal trainer e rieducatore posturale. Il mio obiettivo è sempre stato quello di dare più benefici possibili a chi si affidava alle mie attenzioni professionali.
Con il tempo e l'esperienza ho rivolto tutta la mia attenzione e i miei studi alla medicina naturale, studiando medicina cinese , tecniche olistiche, ma sempre senza perdere di vista il corpo umano visto da noi occidentali, con i suoi muscoli, tendini, articolazioni, organi e visceri.
E così ho approfondito i miei studi con la ginnastica Ipopressiva per i problemi del pavimento pelvico e la diastasi addominale, con la kinesiología applicata per tutti i disturbi e squilibri che riguardano organi, visceri e metabolismo in generale, ed infine ma non ultima, quella che per me è stata la ciliegina sulla torta, la laurea in Osteopatia.
Nel mio studio, oltre al Trattamento Osteopatico Manipolativo, che caratterizza in primis l'osteopata, offro la possibilità di scoprire i benefici della coppettazione, i vantaggi dell'applicazione di kinesiotaping per squilibri muscolo tendinei, ed in particolare, un attrezzo di cui vado particolarmente fiero e di cui sono molto contento per i suoi risultati, il Novafon. Un apparecchio a vibrazione meccanica, che consente di lavorare su tutti i tessuti molli, pelle, muscoli, tendini, legamenti e organi, con azione miorilassante per la rigidità muscolare, e drenante, analgesica e antinfiammatoria per tendiniti, cicatrici, contratture. Assolutamente da provare, ottimo anche per il trattamento del diaframma e i disturbi temporo mandibolari.