Esperienze
Il Prof. Alessandro Capponi effettua psicoterapie individuali, di coppia e familiari per qualsiasi tipo di problema ed applica il modello della scuola di Losanna.
Indirizzo
Corso Vecchio, Vocabolo Pentima Bassa , Terni
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia individuale di coppia e familiare
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Altre prestazioni
Psicoterapia individuale di coppia e familiare
Corso Vecchio, Terni
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A.B.
Grazie al Dottor Capponi sono riuscita a superare dei momenti difficili della mia vita.Professionale, gentile e cortese.Ho una riconoscenza immensa per tutto quello che ha fatto per me.
M.R.
il dottor Capponi, con la sua massima disponibilità, cortesia, e spiccata professionalità, è riuscito a farmi uscire da un momento buio della mia vita. Lo consiglio a tutti coloro che decidono, in maniera convinta, di voler intraprendere un percorso con cui superare una determinata situazione difficile, lasciandosi trasportare, totalmente, dai suoi consigli.
P.W
Il Dott. Capponi mi ha aiutato superare un periodo molto critico nella mia vita di coppia e anche personale. Mi aiutato a percorre una strada di conoscenza interiore che mi ha portato a una nuova serenità e sicurezza in me stessa.
E' molto professionale e preparato. Lo consiglio moltissimo
robbberto88
Il Dottor Capponi e' gentilissimo, preparatissimo ed estremamente capace nel suo lavoro. Con me e' sempre stato in grado di analizzare e comprendere immediatamente le problematiche nascoste nelle diverse situazioni di vita quotidiana portate in analisi nel corso dell'intera terapia. Per me il Dottor Capponi e' uno psicologo eccezionale che mi ha aiutato a raggiungere un'importantissima serenità' e felicita' di vivere, attraverso un ben preciso percorso di crescita che lui ha saputo saggiamente e professionalmente costruire. Lo consiglio vivamente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve..è da circa un annetto che ho una specie di fame nervosa, mi capita molto spesso che dopo aver cenato mangio un pacco intero di patatine anche se ho la pancia pienissima le mangio senza fermarmi , non riesco a controllare questa fame mangio molto fuori orario iniziando dal dolce finendo al salato.. .rispetto l'anno scorso sono 12 kg in più ..cosa posso fare per correggere questa foga? è più forte di me non riesco davvero a frenarmi e con il lavoro che faccio non riesco neppure ad andare in palestra
Salve, il problema potrebbe essere significativo e andrebbe affrontato in psicoterapia attualmente effetto anche terapia via Skype per pazienti che si trovano a distanze eccessive dal mio studio pertanto Può contattarmi. Le informazioni le trova sul mio sito internet
Cordialmente la saluto
Effettuata visita neurologica per parestesie migranti da 3 mesi la cui conclusione e,'stata'disturbo somatoforme a genesi psicogena con estrema ansieta'.Prescritto ansiolitico.Dopo qualche gg accesso in.P.S. per ansia,capogiri e vertigini.La diagnosi conclusiva e 'stato ansioso'.Il tutto si e'risolto miracolosamente con Lorans(30 gocce) .L'effetto benefico e'durato 24-36 ore.
Ora il neurologo mi ha prescritto terapia con Lorans ( fino a 30 gocce x 3 volte al di) Dopo una settimana ho senso di ottundimento,confusione,instabilita'....Puo'essere l'ansiolitico?Perche'al P.S sono stata benissimo dopo averlo assunto?Grazie mille.
Salve,
Credo che i colleghi li abbiano già risposto in maniera esaustiva. Mi permetta di aggiungere che senso è una psicoterapia credo che Difficilmente potrà risolvere il problema. Sono disponibile a psicoterapie online anche via Skype
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.