Indirizzi (2)

OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA'
Via San Rocco 9, Casoria


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata
342 844..... Mostra numero



Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 50 €


342 844..... Mostra numero

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


Visita di chirurgia generale


Visita proctologica

Altre prestazioni


Via San Rocco 9, Casoria

Scopri di più

OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA'

Medicazione di ferite tramite l'uso di farmaci (es. cicatrizzanti e disinfettanti) o materiali che proteggono e coprono la lesione (es. cerotti, bende, garze ecc.) diminuendo il rischio di infezioni e/o trattando eventuali infezioni.



Via San Rocco 9, Casoria

Prestazione gratuita

OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA'

La visita di controllo rappresenta la visita in cui un problema già noto viene rivalutato e la documentazione scritta esistente viene aggiornata o modificata, indipendentemente dal tempo trascorso rispetto alla prima visita.

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

La dott.ssa Verlingieri Viviana lavora come Dirigente Medico Specialista in Chirurgia Generale presso l'Ospedale Santa Maria della Pietà di Casoria.

Ha effettuato la sua formazione presso l' Università Federico II di Napoli frequentando l'U.O.C diretta dal prof Luigi Bucci, ed ha approfondito l'esperienza chirurgica presso l' U.O.C di Chirurgia Generale, d'Urgenza e d'Emergenza diretta dal prof. Maurizio Castriconi presso l'A.O.R.N Cardarelli.

Dal 2020 frequenta il reparto di Chirurgia Generale e Mini-invasiva diretta dal prof Giuseppe Scognamiglio presso l'Ospedale Santa Maria della Pietà di Casoria, dove attualmente lavora come Dirigente Medico.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' Altro

La dottoressa è molto attenta, scrupolosa e accogliente. Mette a proprio agio, ascolta e spiega in modo accurato. Ottima prima impressione

L
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' visita proctologica

La dottoressa Verlingieri si è dimostrata Professionale ed empatica. L'individuazione della mia problematica è stata fulminea e precisa al punto tale che ha descritto perfettamente tutta la sintomatologia partita dal sottoscritto anche nelle settimane precedenti alla visita. Grazie infinite

P
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' visita proctologica

Una dottoressa davvero brava, preparata, attenta ed esaustiva

P
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' visita proctologica

Dottoressa molto professionale e soprattutto empatica. Mi ha ascoltato con attenzione, chiarendo tutti i miei dubbi e soprattutto mettendomi a mio agio con disponibilita' e dolcezza. Inoltre e' molto delicata nella visita. Sono contenta di averla scelta.

S
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' visita proctologica

La dottoressa è stata super professionale e molto esaustiva. Consiglio vivamente, ti fa sentire completamente a proprio agio. Una professionista senza ombra di dubbio.

I
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' visita proctologica

La dottoressa è stata molto attenta, gentile, esperta ed empatica. Ha svolto una vista completa e dettagliata.

Dott.ssa Viviana Verlingieri

Grazie mille per la recensione.

R
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' visita proctologica

Abbiamo riscontrato professionalità disponibilità ed empatia.

Dott.ssa Viviana Verlingieri

Grazie mille!

S
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' visita proctologica

Dottoressa molto preparata, scrupolosa e pragmatica . Grande componente empatica . Velocemente ha inquadrato la problematica indicando una terapia per la soluzione della stessa . Grande disponibilità anche nel contattarla post visita . Durante l esecuzione della visita è stata delicatissima oltre che attenta. La consiglio vivamente.

Dott.ssa Viviana Verlingieri

Troppi complimenti! Grazie.

P
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' visita di chirurgia generale

Dottoressa gentilissima, molto preparata e puntuale.

Dott.ssa Viviana Verlingieri

Grazie per il feedback.

R
Presso: OSPEDALE SANTA MARIA DELLA PIETA' visita di chirurgia generale

Dottoressa precisa e dettagliata nella spiegazione della visita ! Ottima scelta

Dott.ssa Viviana Verlingieri

Grazie!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 31 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Condilomi acuminati

Buongiorno,
Sono un uomo quarantenne
Ho fatto rimuovere dal dermatologo condilomi perianali ("esterni") che ho tenuto purtroppo per qualche mesi.
Mi sono stati anche identificati, da esame proctologico, condilomi anali "interni" e sto programmando intervento chirurgico al riguardo.
La mia domanda riguarda il rischio di trasmissione alla mia partner, tramite relazione eterosessuale, durante il periodo passato e anche dopo l'intervento.
Prima avevo avuto solo condilomi al pene, con purtroppo "ricadute", ed avevo capito dalle visite dermatologiche (ho visto in totale 3 dermato diversi per condilomi genitali) che il rischio fosse il contatto con la verruca. Da qui, astinenza per circa un mese dopo rimossione.
Di conseguenza, stupidamente, non mi sono preoccupato dalla presenza di condilomi anali avendo relazione sessuale etero, senza minimo contatto fisico con la verruca.
Quindi mi chiedevo quale fosse il rischio di trasmissione, in presenza di condilomi anali (o nel periodo dopo la rimossione chirurgica) non in contatto con la partner, per : penetrazione vaginale (senza eiaculazione), cunnilingus, fellazione.

Avrei anche una domanda connessa: dopo rimossione di condilomi genitali, i dermatologi mi hanno sempre detto che non ci fosse un trattamento valido per prevenire ricadute. Ora ho sentito parlare di integratori alimentari 2l papi, e anche di crema triderm immugel, come trattamenti potendo aiutare ad evitare recidive. Sono validi?

Gentile paziente, il partner attuale dovrebbe essere ovviamente informato della situazione, quindi anche della contagiosità associata alla presenza dei condilomi e della possibilità di manifestare condilomi in futuro in relazione anche alla variabilità individuale nella risposta immunitaria.
La prevenzione del contagio si dovrebbe basare sulla limitazione dei contatti sessuali e sull’uso del preservativo. Il preservativo può ridurre il rischio di acquisizione del 30-60% (non del 100%!), quando le lesioni sono localizzate nelle aree protette dal lattice.
Il fatto che i suoi condilomi siano solo anali non mette al sicuro la sua partner. Sicuramente il contatto diretto con il condiloma si associa ad un rischio di contagio maggiore.
Inoltre il virus ha tropismo anche per la mucosa del cavo orale, quindi non ci sono pratiche sicure e pratiche meno sicure. Il rischio di contagio rimane sempre.
La crema e gli integratori nominati difficilmente avrebbero un ruolo dirimente sulla recidiva. Le auguro di risolvere il prima possibile.

Dott.ssa Viviana Verlingieri

Domande su Emorroidi

Buongiorno,
Sono incinta di trenta settimane, da 5 giorni soffro di emorroidi trombizzate esterne e da due giorni leggero sangue.. Il mio ginecologo oltre a Proctolyn crema (che ho usato qualche mese fa per una semplice emorroide esterna) mi ha suggerito il Daflon compresse ma ho letto che non è consigliato in gravidanza.. Cosa devo fare? Di chi devo fidarmi? Io cmq per non mettere più volte al giorno Proctolyn (che è pur sempre un medicinale) ho applicato esternamente lipovea gel e devo dire che essendo molto unta mi da sollievo durante la giornata.. Grazie mille

Gentile paziente, i dati a disposizione sull'utilizzo di diosmina in gravidanza sono insufficienti per definirlo sicuro, per questo se ne dovrebbe evitare l'utilizzo. Stesso discorso vale per i corticosteroidi topici. Ci sono altre pomate non controindicate in questi casi. Si faccia visitare da un collega proctologo cosi da valutare anche le sue abitudini intestinali. Cordiali saluti.

Dott.ssa Viviana Verlingieri
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.