Esperienze

Offro un servizio di fisioterapia nello studio in Via Taranto 6 a Roma.

Sono Valerio Bergomi, mi sono laureato come Fisioterapista all’università di Roma della Sapienza nel 2018, e in Psicologia sempre alla Sapienza nel 2022.
Successivamente mi sono specializzato nel trattamento delle problematiche muscolari e articolari più frequenti in fisioterapia,
per citarne alcune la gestione del dolore nel tratto cervicale e del mal di schiena, della spalla, del dolore legato ad artrosi, e gestione del dolore all’anca e alle ginocchia, e nel trattamento del paziente sportivo.
Nel campo neurologico seguo pazienti con Sindrome di Parkinson, Sclerosi Multipla, postumi legati a Ictus, per citare le patologie principali.
Ho acquisito esperienza lavorando in diverse realtà di centri di fisioterapia privati e convenzionati, e nel trattamento di pazienti domiciliari, quindi sviluppando competenza nel trattamento del paziente sia ortopedico che neurologico.
Altro

Indirizzo

Fisioterapia a domicilio Roma
Viale Europa, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Bonifico, Contanti, Assegno
06 9762..... Mostra numero

Fisioterapia • 50 €

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Fisioterapia

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
B
Presso: Studio fisioterapia del Dr. Valerio Bergomi-San Giovanni esercizi e ginnastica riabilitativa e posturale

Ho conosciuto il dott. Bergomi perché avevo seri problemi di lombalgia cronica. Da subito mi ha spiegato le problematiche della mia schiena come da RM. Abbiamo avviato un intenso percorso di esercizi mirati che ho continuato a casa. Sono rinata! Grazie dott. Bergomi! Valido fisioterapista, competente e molto aggiornato con gli studi.

G
Presso: Fisioterapia a domicilio Roma fisioterapia

Ho contattato il Dottor Valerio per coxartrosi anca sinistra trovò molto miglioramento del dolore e della funzionalità!!

R
Presso: VISITE DOMICILIARI EUR fisioterapia

Ho svolto un percorso di fisioterapia con il dottor Bergomi in seguito ad una frattura di spalla, é stata una persona che si é presa cura di me non solo da un punto di vista professionale ma anche umano, con empatia e professionalità. La spalla ha ripreso la quasi totale funzionalità, lasciandomi incredula per via delle grandi difficoltà e dolore iniziale.

A
Presso: Altro Altro

Professionale, gentile, disponibile e scrupoloso! Segue mia madre, affetta da Parkinson, con attenzione e pazienza, ottenendo ottimi risultati al fine di dare maggiore qualità alla sua vita.

G
Presso: Altro Altro

Ho trovato in Valerio una persona professionale ed empatica. Puntuale disponibile e cortese. Mi ha aiutato e mi aiuta nel trattamento della mia patologia con notevoli risultati

A
Presso: Altro Altro

Soffrendo da tanti anni di dolori ai muscoli tibiali per via della corsa, mi sono rivolto ad una miriade di centri ed “esperti” del campo.
Ma mai nessuno è riuscito a risolvere il problema.
Invece grazie a Valerio ed al suo approccio pratico al problema, sono riuscito a contenere e successivamente a risolvere questi dolori.
Abbiamo fatto diverse videochiamate e mi ha mostrato gli esercizi da fare.
Mi ha anche inviato video e schede da seguire.
Ho riscontrato subito una buona risposta dal corpo e nel giro di un paio di mesi ho ripreso a correre senza problemi.
Considerando che erano anni che ne soffrivo!!!

Grazie mille Valerio!

P
Presso: FisioTiburtina tecarterapia

Puntualità, competenza e cortesia. È la prima volta che vado in questo centro e mi sono trovato molto bene. Lo consiglio vivamente.

C
Presso: FisioTiburtina fisioterapia

Ho incontrato Valerio per un problema di cervicalgia. Avevo spesso dei forti dolori che mi inpedivano di svolgere le normali attività della vita quotidiana .Dopo la prima visita ho iniziato la fisioterapia con esercizi mirati a migliorare la muscolatura profonda del collo e a potenziare il trapezio. Ho riscontrato fin da subito un miglioramento . Grazie alle sue dettagliate indicazioni faccio regolarmente gli esercizi a casa e per il momento sto molto meglio.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Ho quasi 18 anni e sono 162,5, Qualche consiglio per diventare più alto?

Dicono che fare sport con la verticalità aiuta (basket, pallavolo)..tutte invenzioni! Purtroppo non esiste un modo per diventare più alti, altrimenti lo useremmo un po' tutti.
A parità della tua altezza, cerca di valorizzare al massimo il tuo corpo facendo esercizio, e mangiando sano.
Saluti

Dott. Valerio Bergomi

Salve, oggi mi hanno fatto notare che ho una differenza abbastanza notevole tra il polpaccio sinistro e quello dx. Effettivamente il polpaccio sinistro risulta molto più grande e anche ad occhio la differenza non è di un 1cm, non ho mai notato questo mio “problema” e non saprei nemmeno dire se è presente da quando sono nata, tuttavia anche quando sono sdraiata noto una differenza, mi sento la gamba sinistra più alta o comunque grossa da quella destra, e oggi dopo questa camminata dove mi hanno fatto notare tale cosa, siccome ho camminato abbastanza mi sento il polpaccio affaticato e questa cosa mi preoccupa. Mi vengono comunque in mente degli episodi dove, essendo pendolare, tendo a camminare molto spesso e avendo un passo un po’ veloce, ogni volta la mia gamba sinistra e precisamente il polpaccio, sembra come se si infiammasse, o comunque sento che il peso ricade solo su di esso. Dovrei preoccuparmi per qualcosa di grave? Sinceramente questa differenza mi crea un po’ di disagio, in ogni caso aspetto una risposta da qualche professionista, grazie mille in anticipo.

Salve. Può stare sereno, le asimmetrie nel corpo umano sono inevitabili, e perfettamente normali. L'unico elemento significativo che riscontro nel suo racconto è l'eccessiva vigilanza nei confronti del suo corpo che sta sviluppando, torni pure a muoversi serenamente e senza queste preoccupazioni, la postura perfetta non esiste!
Eventualmente il dolore al polpaccio potrebbe derivare da un sovraccarico legato ad attività che sta svolgendo, in questo caso potrebbe essere opportuno rivolgersi ad uno specialista che le può indicare esercizi che le possano risolvere il problema.
Saluti!

Dott. Valerio Bergomi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.