Dott.ssa
Valeria Sguazzini
Nutrizionista,
Dietologo
Medico di medicina generale
Altro
Novara 1 indirizzo
Esperienze
Mi occupo di diete, anche per vegetariani, seguendo un metodo rieducativo-comportamentale. In alcuni casi mi servo di un test del DNA per individuare le problematiche più specifiche da affrontare e scegliere di conseguenza una dieta il più personalizzata possibile.
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
74 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
S.a.
La d.ssa Sguazzini è professionale, preparata, empatica, disponibile, trasmette positività e affidabilità...grazie D.ssa Sguazzini!
Francesca
La dot è super brava sia nello spiegare e per aiutare
Vanna
La dott.ssa Sguazzini è una professionista molto preparata ed empatica. Spiega molto bene quali sono le tue necessità alimentari e come soddisfare tali bisogni ( sono una persona anziana in cerca di una giusta condotta alimentare)
Silvia
In cura dalla dottoressa da luglio per un problema di salute legato a transaminasi mosse e steatosi. La dieta consigliata ha mirato fin da subito a migliorare la mia condizione di salute. In 3 mesi ho perso 10 kg e mi ha motivato a continuare. Dottoressa davvero molto competente!
LICIA
Dottoressa veramente competente, non si limita a dare diete ma spiega in maniera dettagliata la nutrizione . Molto empatica. Davvero super consigliata.
S G
In cura da un mese ma già con buoni risultati , le indicazioni che la Dottoressa dà ti motivano
LM
Molto esperta e professionale, ha dato spiegazioni dettagliate e di facile comprensione.
Elena
Esaustiva e chiara nelle spiegazioni. Fornisce molti suggerimenti.
FD
Veramente una professionista nel settore. Mi ha dato tutte le spiegazioni e gli accorgimenti del caso. Puntuale e disponibile a rispondere ad ogni mia domanda. Ora non resta a me che seguire la dieta
Risposte ai pazienti
ha risposto a 45 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono un ragazzo di 30 anni il colesterolo a 220 e i trigliceridi a 329 come posso risolvere il problema? Grazie
le informazioni che lei offre sono troppo scarse per poter dare una risposta alla domanda, alla sua età valori di colesterolo e trigliceridi elevati possono essere sinonimo di " cattivo" comportamento alimentare ma anche di qualche patologia poco espressa in altro modo ( tiroide?) o di una problematica familiare( genetica) correlata a un alterato metabolismo dei grassi. Le consiglio di consultare uno specialista per approfondire il problema sul piano clinico e stabilire il miglior approccio terapeutico per lei.
Buongiorno, sono un ragazzo di 14 anni(compiuti a Marzo) e sono alto tra i 167 e i 170(non ricordo con precisione, devo essere onesto) e peso 51KG, a parer mio poco e stando comunque nell’inizio della adolescenza inizio a riscontrare disagi su questo essere troppo “mingherlino” senza un filo di muscoli, braccia sottili...insomma....io stavo pensando di fare palestra l’anno prossimo e cercare di equilibrare meglio i pasti. Grazie mille in anticipo per l’aiuto
l'adolescenza è un momento di crescita molto particolare in cui ogni azione può generare risposte importanti, anche a lungo termine . Ciò può essere usato a proprio vantaggio, naturalmente. Il tuo progetto é molto interessante e intelligente e lo appoggio interamente solo riterrei utile l'aiuto di un esperto sia per l'aspetto alimentare( dietologo) sia per la parte che riguarda l'allenamento fisico. Questo sarebbe davvero un ottimo lavoro!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.