Esperienze

Sono psicologa e psicoterapeuta e mi occupo della gestione di difficoltà emotive e relazionali seguendo l'orientamento adleriano che riconosce l'unicità di ogni persona come unica e irripetibile. Mi occupo inoltre di orientamento scolastico ed universitario anche con studenti con dsa.

Indirizzo

Valeria Battelli
Via Peyron 58, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Psicoterapia


Psicoterapia individuale

Altre prestazioni


Via Peyron 58, Torino

Valeria Battelli



Via Peyron 58, Torino

Valeria Battelli

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Valeria Battelli? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ansia

Salve, ho 21 anni e soffro di ansia e attacchi di panico. Ho fatto ecg, un'ecocardiogramma e un test sotto sforzo che però è durato si e no 7/8 minuti, quindi non so se sia stato eseguito correttamente...Tutto ok...Ultimamente quando faccio anche piccoli sforzi ho la tachicardia e se appoggio la mano sul cuore avverto che il cuore si ferma per un secondo e poi continua a battere. Non so se ciò sia dovuto a qualche problema cardiaco oppure ad ansia o al fatto che appoggiando la mano sul petto trattengo il respiro per un secondo e magari il battito cardiaco salta per questo motivo. Grazie a chi mi risponderà

Buonasera, escludendo patologie organiche il suo quadro potrebbe essere determinato dall'ansia. È importante che venga presa in mano la situazione con un percorso di psicoterapia perché spesso semplici somatizzazioni di emozioni mal gestite diventano vere e proprie malattie psicosomatiche. Per tale ragione é fondamentale che Lei possa lavorare sulla gestione emotiva. Resto a sua disposizione e auguro buona serata

 Valeria Battelli

Domande su Ansia

Grazie dottore per avermi rispostoa...ora sono 5 giorni che prendo dopraxin ho inziato 3 giornicon 4 gocce ora sono arrivata a 5 e da domani 6 (ogni 2 giorni aumento di 1) fino ad arrivare a 10 gocce come prescritte dal psichiatra....ora la mia domanda è...e possibile avere tanta agitazione e pensieri negativi? tipo ho paura di farmi del male che naturalmente io nn voglio ma questi pensieri mi fanno paura..l' umore direi che va benino..ora è solo l'ansia l agitazione che mi disturba.Prendendo il prazene mi possono passare questi pensieri negativi? Grazie per la sua disponibilita'

Buongiorno, l'azione del farmaco sta influenzando positivamente l'umore ma probabilmente non ristruttura del tutto i pensieri negativi.
Per questo é fondamentale unire il percorso di psicoterapia alla cura farmacologica, per poter comprendere origine e funzione dei suoi pensieri e sostituirli con altri più funzionali.
Cordiali saluti

 Valeria Battelli
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.