Esperienze
Credo che un percorso psicologico possa essere paragonato a una trasformazione, in grado di mutare non solo ciò che è visibile, ma, soprattutto, ciò che è invisibile ai nostri occhi attraverso l'integrazione di parti apparentemente o ingenuamente considerate slegate le une dalle altre, e guidare così ciascuno verso uno stato di benessere.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto: ❌❌❌❌
2) Inserisci il tuo nome, cognome e la data della consulenza nel campo descrizione.
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
23 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Valerio
La Dottssa Marcattilji è sinonimo di cortesia , disponibilità e professionalità .
Attualmente sono ancora in terapia con la Dottssa e devo dire che mi sta aiutando moltissimo a comprendere ciò che non ero in grado di comprendere da solo ..
Un po’ alla volta grazie al suo contributo sto imparando ad affrontare problematiche che prima non riuscivo ad affrontare .
Sono certo che con il tempo grazie alla sua professionalità riuscirò a risolvere i problemi per i quali mi sono rivolto a lei .
Consiglio vivamente a chiunque di rivolgersi alla Dottssa perché troverete le risposte giuste alle vostre domande , l’aiuto e il supporto che normalmente si cerca attraverso gli psicologi.
P. G.
È una persona professionale con grande esperienza nel campo psicologico, molto preparata. È accogliente, ti mette a tuo agio dai primi minuti.
AS
Valentina è fantastica! Ha tanta empatia ed è sempre molto concentrata. Mi sento sempre meglio dopo una conversazione con Lei
Sandra
Nonostante la distanza fisica della consulenza online, durante i nostri incontri mi sento molto al sicuro con la dottoressa Valentina che mi guida in modo empatico ed accogliente nel percorso di diet coaching.
Raissa
Disponibile mi sono trovata a mio agio! Non pensavo di poter raccontare così tanto al primo appuntamento
Lina Stefania
La dottoressa Valentina mi ha aiutata moltissimo. È una persona molto competente. La consiglio vivamente.
V.T.
Durante i colloqui con la Dott.ssa Marcattilj si sperimenta un senso di estrema accoglienza di sé e dei propri vissuti. Possiede una spiccata capacità empatica e dai suoi interventi e le sue spiegazioni emerge un'eccellente preparazione e professionalità. Fornisce indicazioni scrupolose e mirate. Ho vissuto un'ottima esperienza!
D. A.
La dottoressa Marcattilj è riuscita ad entrare subito in sintonia con me. Mi sono sentita accolta e compresa. Consiglio a tutti di sperimentare la sua capacità empatica
R.C.
La dottoressa ha dimostrato grande disponibilità e capacità di ascolto, sono rimasto molto soddisfatto; credo e spero che otterrò i benefici attesi
Francesca
Ho incontrato diverse volte la dottoressa Marcattilj ed ogni volta ho fatto esperienza di una professionista appassionata del proprio lavoro, appassionata delle persone.
Mi ha sempre ascoltata con scrupolosa attenzione, offrendomi un'accoglienza ed una guida non ordinari. Mi ritengo decisamente fortunata ad averla conosciuta.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 52 anni, ho già affrontato in passato terapie psicologiche individuali e di coppia (approccio sistemico relazionale e successivamente psicoanalitico). Oggi da un colloquio richiestomi da un'insegnate di mia figlia più piccola (11 anni) ho avuto la conferma che le mie problematiche irrisolte si sono riversate su mia figlia che è diventata la mia fotocopia. Cosa che ero convinta di aver impedito mettendo in atto una serie di comportamenti (come mamma) diversi da quelli avuti io alla sua età. Vorrei intraprendere nuovamente un percorso, ma a parte sapere quale tipo di percorso non vorrei intraprendere nuovamente, non so da dove cominciare.
Gentilissima, affinché possa intraprendere una terapia proficua per lei è importante chiedersi cosa vorrebbe ottenere da un ulteriore percorso. In questo modo sarà più facile orientarsi all’interno dei vari approcci esistenti in campo clinico. Resto a disposizione. Saluti.
Salve, premetto che sono una persona molto ansiosa. Ho effettuato un ecg e mi hanno riscontrato una tachicardia sinusale (102 battiti). In alcuni momenti, io provo una "fame d'aria" e sento il bisogno di compiere un respiro profondo, ma a volte non ci riesco. Il mio medico mi ha detto che è un problema legato all'ansia e mi ha prescritto un farmaco a base di biancospino, melissa e magnesio per calmarmi. Io comunque, per escludere un problema respiratorio, ho già prenotato un rx torace. La mia domanda è: se il mio medico ha ragione, ed è vero che è un problema legato all'ansia e allo stress oppure se mi devo preoccupare, se è qualcosa di più grave. Grazie anticipatamente
Buonasera, l'ansia può essere definita come uno stato caratterizzato da senso di tensione e forte preoccupazione, solitamente si presenta in associazione a pensieri ricorrenti e preoccupazioni. L'ansia potrebbe avere un ruolo adattivo, dunque in un certo senso è come se la sua mente le stesse segnalando che c'è qualcosa di cui prendersi cura. Una volta verificata l'assenza di patologie organiche potrebbe essere utile confrontarsi con uno psicologo o uno psicoterapeuta in modo da potersi prendere cura in modo adeguato anche di questo aspetto. Un caro saluto. VM
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.