Esperienze

Ho conseguito il diploma di laurea in Fisioterapia presso l'Università di Genova nel novembre del 2002.
La mia scelta di diventare Fisioterapista è legata in parte dall'aver effettuato tanto sport a livello agonistico e in parte al fatto di avere un cugino tetraparetico dalla nascita.
Una volta terminati gli studi, ho iniziato ad effettuare diversi corsi di specializzazione.
Inizialmente mi sono indirizzata al mondo dei bambini e infatti nel 2003 sono diventata Insegnante di massaggio infantile A.I.M.I. dopo aver effettuato un percorso per la preparazione della tesi universitaria sul trattamento del neonato pretermine. Nello stesso anno ho effettuato un Master universitario organizzato presso l'ospedale pediatrico G. Gaslini in "Scienze Chinesiologiche dell'età evolutiva" e successivamente numerosi aggiornamenti su patologie ortopediche e dermatologiche dell'età evolutiva.
Nel 2004 poi ho effettuato un corso di specializzazione in "Drenaggio Linfatico Manuale metodo Vodder" con applicazioni in campo oncologico, vascolare, ortopedico e dermatologico.
Nel 2005 con l'entrata in vigore della riforma sui corsi universitari triennali ho effettuato l'anno integrativo per conseguire la Laurea in Fisioterapia.
Successivamente mi sono avvicinata al paziente ortopedico e traumatologico lavorando sia sulla riabilitazione post traumatica che sulla prevenzione effettuando il corso di specializzazione in "Terapia manuale concetto Maitland" nel 2005, il corso di specializzazione in "Riequilibrio posturale Globale" e "Fisiopilates" nel 2006, completando questo ciclo nel 2009 diventando anche Insegnante certificata di Pilates metodo COVATECH con approfondimenti su scoliosi, lombalgie e ernie discali, protesi d'anca e ginocchio, instabilita di spalla, disfunzioni croniche della colonna cervicale e patologie di caviglia.
Oltre all'attività libero professionale a domicilio e in studio privato, ho collaborato con l'istituto convenzionato STATIC dal 2002 al 2006, con la Clinica Montallegro dal 2006 al 2009 e dal 2009 lavoro unicamente presso il mio studio privato dove ricevo sia i miei pazienti per trattamenti riabilitativi che pazienti/clienti per l'attività di prevenzione o alla fine del ciclo di riabilitazione per effettuare sedute di rieducazione posturale metodo Pilates sia individuali che a piccoli gruppi.
Altro

Indirizzo

Studio Pilates 56
Via Cesarea 10, Genova

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Fisioterapia

Drenaggio linfatico manuale metodo Vodder

Prima Visita • 60 € +1 Altro


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Fisioterapia

Altre prestazioni


Via Cesarea 10, Genova

Studio Pilates 56



Via Cesarea 10, Genova

60 €

Studio Pilates 56



Via Cesarea 10, Genova

Studio Pilates 56

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Presso: Studio Pilates 56 Prima Visita

Visita molto accurata e dottoressa molto disponibile e preparata a superare e supportare tutte le problematiche legate al mio caso

A
Presso: Studio Pilates 56 Prima Visita

Puntuale, competente, scrupolosa, molto umanità e cordialità. Attenta alle necessità del paziente e disponibile.

D
Presso: Studio Pilates 56 Altro

Professionalità , competenza e cordialità . Sono diversi anni che la Dott. Gasparini mi consente con i suoi trattamenti di rimandare un intervento alle anche che dovrò prima o poi fare . La raccomando vivamente .

M
Presso: Studio Pilates 56 Drenaggio linfatico manuale metodo Vodder

Molto professionale con ottime capacità
Ottimo trattamento di linfodrenaggio metodo Vodder che consiglio a tutti in quanto già utilizzato precedentemente
Grazie


M
Presso: Studio Pilates 56 rieducazione posturale

La dottoressa Gasparini ha esperienza e un ‘ ottima preparazione per accompagnare il paziente alla risoluzione dei problemi posturali e fisici sempre con il sorriso !

M
Presso: Studio Pilates 56 Dolori ad una spalla

La conosco da molti anni e la qualità del Suo lavoro è eccezionale.
È molto professionale, cordiale e sempre disponile
La consiglio vivamente a tutti

Presso: Studio Pilates 56

Decisamente soddisfatta, ho sentito i benefici fin da subito! La mia schiena e la gamba che mi da fastidio sono decisamente migliorato! Grazie!!

B
Presso: Studio Pilates 56 Fisioterapia riabilitativa

Un vera professionista, molto preparata, attenta e precisa. Ha risolto le problematiche motorie per le quali avevo richiesto assistenza. Sempre disponibile e affidabile. Sicuramente da raccomandare come fisioterapista d’eccellenza.

G
Presso: Studio Pilates 56 Riabilitazione post trauma

Mi sono rivolto alla dott.ssa Gasparini dopo un grave incidente, per la riabilitazione degli arti. Ho avuto ottimi risultati, in anticipo sui tempi previsti

M
Presso: Studio Pilates 56 Contrattura muscolare

Avevo una contrattura muscolare al trapezio ed ai muscoli del collo e dopo pochi trattamenti la dottoressa ha eliminato le contratture.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)

Ho fatto rx al bacino e l'esito è stato :nuclei calcifica peri-trocanterici supero esterni bilateral ente, entesite calcifica inserzionale dei grandi tricanteri. Ho 54 anni nel 2017 sono stata operata all'anca destra e nel 2018 all'anca sinistra. Pensavo di aver risolto ma da qualche tempo accuso un dolore al gluteo, dolore che quando si fa più intenso mi scende giù su tutta la gamba. Vorrei avere un vostro parere. Grazie

Buongiorno, necessiterebbe di una valutazione comunque il suo dolore potrebbe riferirsi ad un dolore causato dalla radice nervosa del nervo sciatico oppure ad una sindrome del muscolo piriforme.

Dott.ssa Valentina Gasparini

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.