Esperienze
All'interno dello studio viene svolta Consulenza Psicologica personale individuale e organizzativa per enti e associazioni, consulenza per famiglie e coppie, e dal mese di Marzo sarà attivo un nuovo servizio di Sostegno Psicologico di Gruppo, un modo economico efficace ed efficiente di affrontare il proprio malessere e le difficoltà della vita.
Il mio lavoro consiste nel favorire e promuovere il benessere della persona intervenendo ogni qual volta il normale equilibrio psicofisico entri in crisi. Lo scopo del mio intervento psicologico è individuare e potenziare le risorse di ogni individuo per affrontare nel modo più funzionale possibile le difficoltà personali e relazionali, operando in termini di sviluppo, piuttosto che di recupero del deficit.
Mi distinguo per la mia serietà, la qualità dell'intervento e la preparazione. Attraverso l'istituzione di un'alleanza terapeutica, la consulenza stessa diviene uno spazio protetto dove poter ri-pensare alla propria storia, e grazie agli strumenti propri della mia professione, provare a dare nuove significazioni, leggere da altri punti di vista i propri vissuti, alla ricerca di quei nodi che da soli non sapremmo affrontare. Utilizzando un approccio flessibile e dinamico si cerca di rispondere in tempi brevi restituendo subito una rilettura delle problematiche incipienti, pur aprendo se necessario, alla possibilità di affrontare in toto il funzionamento e la storia di vita della persona nella sua interezza, senza tralasciarne la lettura contestuale e relazionale.
Spesso dietro al malessere si nasconde la poca consapevolezza di ciò che abbiamo dentro e che sta chiedendo di essere ascoltato. Lavorando con uno psicologo, si potranno meglio identificare e soprattutto “pensare" le nostre emozioni e sensazioni inespresse ed inconsce, a volte negate o i nostri bisogni più autentici, potendo allora trovare il coraggio di cambiare qualcosa di importante del modo in cui ci muoviamo nel mondo e nelle nostre relazioni.
Mi piace pensare che il mio compito sia soprattutto quello di aiutare persone ed organizzazioni, tendendo al miglioramento sia individuale che sociale, favorendo le relazioni tra le persone ed il funzionamento organizzativo, attraverso la crescita e il miglioramento, lo sviluppo, l'uso competente delle risorse, sia emozionali che organizzative, anche prendendo coscienza dei propri limiti e delle proprie potenzialità. Per riconquistare speranza nel futuro.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Umberto Rotundo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneDisturbo ossessivocompulsivo a Catanzaro
Dipendenza affettiva a Catanzaro
Disturbo d'ansia generalizzato a Catanzaro
Disturbo post traumatico da stress a Catanzaro
Disturbi alimentari a Catanzaro
Disturbi psicosomatici a Catanzaro
Problemi comportamentali a Catanzaro
Problemi relazionali a Catanzaro
Altro (14)