Dal 1995 mi occupo di aiutare persone in difficoltà. Oggi lo faccio in qualità di psicologo ma, per moltissimo tempo, ho lavorato come educatore e counselor professionale. Sono anche laureato in filosofia e, per oltre 20 anni, ho tenuto docenze dedicate a epistemologia e teoria della complessità.
Come psicologo e psicoterapeuta mi rivolgo ad adulti e adolescenti, singoli, coppie, famiglie e gruppi.
Offro sostegno psicologico agli adulti che stanno affrontando un periodo di crisi a causa di problemi affettivi, sessuali, lavorativi o familiari.
Offro supporto ad adolescenti e preadolescenti che non si sentono capiti, che vivono in famiglie problematiche, che ritengono insensati i discorsi sul futuro o che sentono di essere diversi dai loro coetanei.
A chi soffre d'ansia, attacchi di panico, fobie, somatizzazioni, pensieri ossessivi, disforia di genere, disturbi dell'umore o del comportamento alimentare propongo sedute di psicoterapia che integrino e completino l'eventuale intervento medico e farmacologico.
Alle coppie (eterosessuali o queer) e ai genitori in crisi propongo percorsi di terapia di coppia o di terapia familiare.
Alle persone che soffrono di disturbo post traumatico propongo, tra varie alternative, la possibilità di rielaborare i ricordi traumatici utilizzando il protocollo EMDR.
Ho anche un’esperienza ultraventennale nel campo del coordinamento, della formazione e della supervisione di singoli ed équipe attivi in campo sociosanitario. Mi rivolgo pertanto sia a singoli operatori, sia a gruppi impegnati nel settore, offrendo formazione, supporto psicologico, supervisione individuale e supervisione di gruppo.