Buongiorno, sono Tiziana Mannello, psicologa psicoterapeuta e mediatrice familiare con un approccio sistemico-relazionale. Questo approccio considera l'individuo all'interno delle sue reti di relazioni, valutando come queste influenzano il benessere psicologico. Il lavoro terapeutico si concentra quindi non solo sull'individuo, ma anche sulle dinamiche interpersonali e sui contesti di vita come coppia, famiglia, scuola e lavoro.
Nel mio studio, accolgo persone, coppie e famiglie in momenti di stress, crisi, disagio o sofferenza, supportandoli nella ricerca di nuove prospettive per vivere e rapportarsi agli altri. Utilizzo diverse tecniche per facilitare la consapevolezza e il cambiamento, come il dialogo, l'uso delle immagini, attività in seduta, compiti tra una seduta e l'altra, video feedback, disegni e giochi per i più piccoli.
Da oltre quindici anni, mi occupo di crisi di coppia, conflitti, separazioni, divorzi e nuove forme di famiglia, offrendo supporto a individui e nuclei familiari. Parallelamente, aiuto pre-adolescenti, adolescenti e giovani adulti nel loro percorso di crescita e cambiamento.
La mia esperienza professionale spazia dalla progettazione sociale a incarichi di supervisione in équipe multi professionali, collaborando con organizzazioni di volontariato e consultori in Lombardia. Dal 2019, ricevo privatamente nel mio studio a Saronno (VA).
La mia formazione è continua: laureata in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, specializzata in Mediazione Familiare e Psicoterapia Sistemico-Relazionale. Perseguo costantemente l'approfondimento di temi come la clinica sistemica, le tecniche non verbali, la mediazione dei conflitti, la terapia di coppia, il sostegno agli adolescenti e ai loro genitori.